Filtri selezionati
Recensito il 5 maggio 2019 da dispositivo mobile

Se volete provare l’esperienza di soggiornare in un'autentica residenza d'epoca, è una tappa obbligata. L'edificio è in stile eclettico neogotico del tardo ottocento ed è stato costruito sulle rovine di un castello medievale. Gli interni e le camere sono ben tenuti. Abbiamo soggiornato in una suite al secondo piano molto spaziosa, composta da camera matrimoniale, corridoio e camera con due letti singoli. Il bagno era ampio e il set di cortesia molto completo. C'era anche una magnifica terrazza con vista sulle Langhe mozzafiato che purtroppo, a causa del tempo non troppo clemente, non abbiamo sfruttato molto. La proprietaria è una signora squisita, molto gentile e disponibile. Ci ha fatto visitare gli ambienti comuni e qualche altra stanza libera, tra cui una meravigliosa con principesco letto a baldacchino. Colazione buona e abbondante, nel nostro caso compresa nel prezzo. I costi delle consumazioni del frigobar sono veramente onesti. Disponibile anche un buon ristorante, ma informatevi prima perché non sempre è aperto. Personalmente ho apprezzato molto l'atmosfera di autenticità che si respira. Nessuna ristrutturazione finto antica, tutto sembra essersi fermato a 100 anni fa, pur con i comfort moderni. Assolutamente consigliato.

Data del soggiorno: maggio 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 27 aprile 2019 da dispositivo mobile

Ovviamente il giudizio e’ rapportato alla qualità e al prezzo: il castello si trova in una posizione pazzesca, ed e’ un castello neogotico, costruito a fine 800 su un rudere preesistente su cui poi negli anni 70 hanno innestato anche dei corpi di fabbrica ulteriori (salone da pranzo, cucine ecc) con qualche scelta stilistica forse un po’ azzardata...ma va beh...
Globalmente e’ comunque suggestivo, per certi versi forse un po’ lugubre (qualche sala aspetta solo che appaia un fantasma...), ma con alcune sale interamente ricoperte di dipinti e arazzi che rendono l’atmosfera unica; le stanze del primo piano danno tutte sull’immensa terrazza da cui si vede un panorama incredibile sulla valle e le Alpi, e sono abbastanza simili... la nostra era molto carina, sopratutto il bagno che era grande e curiosamente articolato in una torretta neogotica.
Il personale e’ di una gentilezza davvero rara, super disponibile e pronto a venirti incontro su tutto. La colazione, servita nelle sale dipinte e col camino, e’ eccellente per varietà del cibo (torte fantastiche) e presentazione.
Davvero un ottima soluzione che consiglio di provare assolutamente!

Data del soggiorno: aprile 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 23 ottobre 2018

L'hotel si trova in cima a un'altura a Novello e sia l'esterno che la vista sono veramente belli! La camera non mi ha fatto impazzire, apprezzo lo stile classico dovuto alla storia del posto, ma l'arredamento lo definirei solo "vecchio". Le porte poi stonano completamente con lo stile della struttura.
Tutto il personale è molto carino e disponibile e la colazione la definirei super! La sala dove è servita con il camino acceso merita e rilassa, e anche le torte fatte in casa erano molto buone!
Tuttavia ci sono state note dolenti. La televisione in camera non funzionava (quando l'ho fatto notare alla reception mi è stato detto che probabilmente era dovuto a qualche nuvola passeggera, ma il cielo era limpido), il Wi-Fi non prendeva nella camera, ma solo nella hall (mi è stato detto che era a causa dei muri spessi), in camera avevamo 4 ragni e 3 cimici nelle tende.
Ora, il fatto che ci siano cimici in questo periodo (primi di ottobre) non è certo colpa del personale, tuttavia prima di consegnare la camera controllare che non siano dentro era loro compito, bastava spostare la tenda. In bagno era pulito ma anche li mancava il sacchetto nel cestino. Si sentiva tutto quello che succedeva nelle stanze vicine, il che cozzava con la motivazione per cui non prendeva il wifi (ossia muri spessi).
Insomma si capisce come mai sia un 3 stelle però si può migliorare perché il potenziale c'è!

Data del soggiorno: ottobre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 15 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato solo una notte al castello, ma è stata davvero magica. Il castello è stupendo. La camera pulita, accogliente e c’è tanta tranquillità. La camera si affacciava su un grande terrazzo, dotato di sedie e sdraio per godersi la vista spettacolare sulle Langhe. La colazione è abbondante, sia dolce che salato, è servita in una sala affrescata e con splendidi arazzi, c’erano 2 camini accesi che creavano un’atmosfera unica, sei davvero catapultato indietro nel tempo. Nota molto positiva sono lo staff e la proprietaria la sig.ra Giusy che sono super cordiali e disponibili. C’è un parcheggio gratuito all’interno del parco del castello e un ristorante che funziona solo su prenotazione o X determinate occasioni. Grazie sig.ra Giusy, torneremo sicuramente a trovarla.

Data del soggiorno: ottobre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 5 settembre 2018

una struttura classificata 3 stelle , ma che a tutti gli effetti è un 5 stelle lusso, sapientemente ristrutturata lasciando intatto il fascino di un vero castello . Motivo ? come ci spiega la gentile Giusy titolare di questa spendida location di famiglia, è una scelta di vita assolutamente condivisibile che la porta a dare il suo servizio di reception fino alle 20,00 di sera e non 24 ore su 24 come richiesto per gli hotel di categoria superiore o altri servizi certamente non indispensabili
Eravamo 2 coppie e abbiamo scelto la suite al terzo piano con 2 camere da letto e terrazza indipendente, appartamento spazioso , di charme , atmosfera di tempi passati , materassi Simmons, colazione eccellente.
Non da meno le altre suite e le stanze in comune con arredi opulenti , quadri, mobili di antiquariato
Che altro dire , prenotate e sentitevi re e regina per tutto il vostro soggiorno

Data del soggiorno: agosto 2018