Prenota in anticipo

3.451
1.965
Filtri selezionati
Recensito il 6 gennaio 2017

Visitando questa città mi sono spesso chiesta quali fossero i parametri per i quali è costantemente considerata la città più vivibile al mondo, soprattutto quando mi imbattevo nella montagna di spazzatura accatastata per giorni in tutti i vicoli, o in un senzatetto o un tossicodipendente ogni 3/4 metri, sdraiato su marciapiedi sporchissimi o negli anfratti di teatri definitivamente chiusi e abbandonati, oppure quando, girato l'angolo da Gastown (una delle zone più caratteristiche e turistiche della città) la polizia mi ha consigliato di non spostarmi dall'adiacente ed elegante downtown per motivi di sicurezza. L'unica risposta che sono riuscita a darmi è la coesistenza di mare, montagne e foreste in una città cosi vasta. Ma non basta, decisamente non basta.

Data dell'esperienza: dicembre 2016
Recensito il 10 novembre 2016

La città, a dispetto della bellezza da cartolina decantata all'unisono,è molto dura,se ci resta per più tempo.
Decisamente money driven, tutto,i,ruota intorno al tornaconto ( di chi ti dedica tempo).
Girare per il centro, abbbastanza facile e a misura d'uomo, risulta certamente più gradevole se hai uno scambio con le persone del luogo.Ma ci si rende conto che non avviene in modo spontaneo e naturale. Come dire: entri in alcuni negozi,ne porto ad esempio uno di moda uomo nella Davie street e ricordo la commessa, che pretendeva comprassi altrimenti dovevo uscire da lì,subito. Ma se avessi voluto aquistare qualcosa....tutta un sorriso. Wow...what a terrible service.

Data dell'esperienza: aprile 2016
Recensito il 16 settembre 2016 da dispositivo mobile

Il centro é molto bello. Pieno di locali dove mangiare e bere, negozi ecc ma é invaso da tossici. Abbastanza penoso vedere gente che si buca sulle gambe alle 15 del pomeriggio mentre bevi un caffè.

Data dell'esperienza: settembre 2016
Recensito il 9 settembre 2016

E' una città che gode di un clima abbastanza mite, considerato che siamo in Canada, molto moderna ma che risulta ancora vivibile. La zona dell'università e del museo antropologico è veramente bella, verdeggiante, tranquilla.

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito il 25 agosto 2016 da dispositivo mobile

Ottimo il rapporto qualita' prezzo. Qui la gente e' molto benestante, nella città non vive il canadese che qui detiene tutte le attività che fa' gestire a stranieri. Per lo più asiatici, giovani e desiderosi di lavorare. Abbiamo potuto ammirare posti favolosi, la città caotica, piena di grattacieli, dove si svolgono attività finanziare e poco distante un parco enorme, curatissimo con piste ciclabili e per pedoni a doppio senso di marcia che costeggia il mare. Luoghi incantevoli con navi molto lussuose che fanno da cornice. Ottimo posto...da visitare.

Data dell'esperienza: agosto 2016