“LA LOCANDA DELL'AMBRA E' UN PIACERE TORNARCI” 5 su 5 stelle
Recensione di La Locanda dell'Ambra

La Locanda dell'Ambra
Al n.1 in classifica su 6 Ristoranti a Talamello
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Pasti economici, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Savignano Sul Rubicone
common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“LA LOCANDA DELL'AMBRA E' UN PIACERE TORNARCI”
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

La locanda dell'ambra è a mio parere, il ristorante più buono che io abbia mai provato.. Ci torniamo spesso prorpio perchè ti accolgono in maniera calorosa, il servizio è professionale ma allo stesso tempo i camerieri ti fanno sentire a casa..
Il menù, che costa 25 euro e comprende 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, contorni vari, acqua, vino, caffè, dolce e digestivo è davvero raffinato..
La ricerca del gusto e del sapore, sono gli elementi chiave di questo ristorante rigorosamente a base di funghi, tartufi e formaggio di fossa..
Provatelo e non ve ne pentirete.. Un consiglio: prenotate con largo anticipo perchè è sempre molto pieno!

• Visitato a Febbraio 2012

Latina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Una perla nascosta!”
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Un ristorante molto curato, all'interno di un antico edificio di Talamello, interamente in pietra e con panorama sulla vallata. Ha una sua fossa (ritrovata, ristrutturata e visibile dall'ingresso e scendendo nella sala) dove stagiona il famoso Pecorino di fossa, principe delle varie portate del ristorante.
Un menù particolare, raffinato e al tempo stesso vario (parlo del menù degustazione) che per 25€ vi fa assaporare gusti diversi. Un menù completo di tutte le portate, deliziose sia quelle che includono il pecorino, sia la carne e gli antipasti.
Anche molto abbondante, inclusa una bottiglia di rosso niente male (Sangiovese se non erro).
E' un po' fuori mano rispetto a Rimini ma vale veramente la pena arrivarci... e comunque non è poi così lontano!
Appena sarò nuovamente in zona, ci tornerò di sicuro!

• Visitato a Maggio 2011
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“caldamente consigliato”
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Frequento il locale da alcuni anni e mi sono sempre trovato benissimo, cucina artigianale ben curata mai banale, servizio cordiale e puntuale, locale diviso in accoglienti stanze originali pietra vista d'epoca, mai rumorose, il rapporto qualità prezzo è veramente unico, menù degustazione completissimo a 25 euro, senza sorprese. Obbligatorio prenotare con discreto anticipo.

Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 77 voti utili
“Ottimo cibo e locale molto tipico”
5 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Sono stato in questo ristorante il giorno dell'epifania. Il locale proponeva menù fisso a 25 € che comprendeva: antipasto, 3 primi, tanta carne, dolce, caffè e bevande.
Il locale ci era stato consigliato da amici il quale ci ha consigliato di prenotare il tavolo con largo anticipo in quanto a pranzo è sempre stra-pieno. E in effetti era così, ma i 3 piani (piano terra e 2 piani interrati dove è possibile vedere anche il formaggio di fossa che si stagiona) hanno spazio a sufficienza per tutti.
Tutto ottimo e abbondante, alla fine ci si arriva a malapena.
Se pensate di andarci a pranzo prenotate con anticipo, difficilmente si prenota di settimana in settimana, soprattutto nei week. Se pensate invece di andarci la sera è più tranquillo, e dovrebbe bastare qualche giorno per la prenotazione.
Sicuramente consigliato a pranzo perchè si gode anche di un'ottima vista.

BOLOGNA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 83 voti utili
“ristorante davvero particolare”
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

ottimo rapporto qualità prezzo, personale gentile e disponibile, sale davvero tipiche con pietra a vista ..la domenica a pranzo c'è un menu fisso a 25 euro nel quale fanno provare vari piatti , dolce vino caffè e amari inclusi ( e anche il bis volendo). prenotate perchè è spesso pieno, noi non lo avevamo fatto e molto gentilmente ci hanno rimediato un tavolo nella sala del camino...dal paesino c'è una bella vista della valle: da provare!

Cibo

Gli utenti che hanno visto La Locanda dell'Ambra hanno visto anche

Torriana, Provincia di Rimini
Torre Pedrera, Rimini

Misano Adriatico, Provincia di Rimini

Conosci La Locanda dell'Ambra? Condividi la tua esperienza!