“LA LOCANDA DELL'AMBRA E' UN PIACERE TORNARCI”
Recensione di La Locanda dell'Ambra

La Locanda dell'Ambra
Al n.1 in classifica su 6 Ristoranti a Talamello
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 23 febbraio 2012

La locanda dell'ambra è a mio parere, il ristorante più buono che io abbia mai provato.. Ci torniamo spesso prorpio perchè ti accolgono in maniera calorosa, il servizio è professionale ma allo stesso tempo i camerieri ti fanno sentire a casa..
Il menù, che costa 25 euro e comprende 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, contorni vari, acqua, vino, caffè, dolce e digestivo è davvero raffinato..
La ricerca del gusto e del sapore, sono gli elementi chiave di questo ristorante rigorosamente a base di funghi, tartufi e formaggio di fossa..
Provatelo e non ve ne pentirete.. Un consiglio: prenotate con largo anticipo perchè è sempre molto pieno!

Recensito 31 gennaio 2012

Un ristorante molto curato, all'interno di un antico edificio di Talamello, interamente in pietra e con panorama sulla vallata. Ha una sua fossa (ritrovata, ristrutturata e visibile dall'ingresso e scendendo nella sala) dove stagiona il famoso Pecorino di fossa, principe delle varie portate del ristorante.
Un menù particolare, raffinato e al tempo stesso vario (parlo del menù degustazione) che per 25€ vi fa assaporare gusti diversi. Un menù completo di tutte le portate, deliziose sia quelle che includono il pecorino, sia la carne e gli antipasti.
Anche molto abbondante, inclusa una bottiglia di rosso niente male (Sangiovese se non erro).
E' un po' fuori mano rispetto a Rimini ma vale veramente la pena arrivarci... e comunque non è poi così lontano!
Appena sarò nuovamente in zona, ci tornerò di sicuro!

Recensito 23 gennaio 2012

Frequento il locale da alcuni anni e mi sono sempre trovato benissimo, cucina artigianale ben curata mai banale, servizio cordiale e puntuale, locale diviso in accoglienti stanze originali pietra vista d'epoca, mai rumorose, il rapporto qualità prezzo è veramente unico, menù degustazione completissimo a 25 euro, senza sorprese. Obbligatorio prenotare con discreto anticipo.

Recensito 15 gennaio 2012

Sono stato in questo ristorante il giorno dell'epifania. Il locale proponeva menù fisso a 25 € che comprendeva: antipasto, 3 primi, tanta carne, dolce, caffè e bevande.
Il locale ci era stato consigliato da amici il quale ci ha consigliato di prenotare il tavolo con largo anticipo in quanto a pranzo è sempre stra-pieno. E in effetti era così, ma i 3 piani (piano terra e 2 piani interrati dove è possibile vedere anche il formaggio di fossa che si stagiona) hanno spazio a sufficienza per tutti.
Tutto ottimo e abbondante, alla fine ci si arriva a malapena.
Se pensate di andarci a pranzo prenotate con anticipo, difficilmente si prenota di settimana in settimana, soprattutto nei week. Se pensate invece di andarci la sera è più tranquillo, e dovrebbe bastare qualche giorno per la prenotazione.
Sicuramente consigliato a pranzo perchè si gode anche di un'ottima vista.

Recensito 9 gennaio 2012

ottimo rapporto qualità prezzo, personale gentile e disponibile, sale davvero tipiche con pietra a vista ..la domenica a pranzo c'è un menu fisso a 25 euro nel quale fanno provare vari piatti , dolce vino caffè e amari inclusi ( e anche il bis volendo). prenotate perchè è spesso pieno, noi non lo avevamo fatto e molto gentilmente ci hanno rimediato un tavolo nella sala del camino...dal paesino c'è una bella vista della valle: da provare!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Locanda dell'Ambra hanno visto anche

Sant'Agata Feltria, Provincia di Rimini
Novafeltria, Provincia di Rimini

Conosci La Locanda dell'Ambra? Condividi la tua esperienza!