Filtri selezionati
Recensito il 23 agosto 2015

Volevamo trascorrere il Ferragosto sulla costa jonica salentina. Troviamo, solo qualche giorno prima, posto in questa struttura, sulla quale non c'erano molte recensioni. Beh! Che dire. Il risultato è stato una bella scoperta, al di là delle nostre aspettative. Trattasi di tipica masseria salentina completamente ristrutturata. Le stanze sono ampie e spaziose, complete di tutto. Il posto è in zona tranquilla e silenziosa. Merita sicuramente una visita, il vecchio frantoio ipogeo. L'agriturismo è a pochi passi dalla cittadina di Alezio, a due passi da Gallipoli e buon punto di partenza per escursioni in tutto il Salento. Due piccoli consigli: visto lo spazio a disposizione, perché non pensare ad una piscina? Inoltre, la colazione, potrebbe essere incrementata, aggiungendo dei cornetti o, meglio, qualche prodotto tipico locale. Un grazie a tutti i collaboratori della struttura per la loro collaborazione ed i loro preziosi consigli e suggerimenti su cosa fare/visitare.

Data del soggiorno: agosto 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 13 luglio 2014

Ottima accoglienza,persone molto disponibili e accogliente.Vicino Gallipoli,Lecce. Zona molto calma ideale per famiglie, colazioni fatte in casa e molto buone. Grande spazio
verde per bambini. Sono presenti ristoranti e supermercati vicino. Il personale è molto professionale e da ottimi consigli su posti da visitare. Struttura tenuta bene e ricca di storia salentina.

Data del soggiorno: luglio 2014
Recensito il 9 agosto 2013 da dispositivo mobile

Ottimo rapporto qualità/prezzo, la posizione consente di raggiungere agevolmente (in auto) le più belle spiagge del Salento.
Il proprietario è un signore disponibilissimo oltre che simpaticissimo!
Colazione abbondante e funzionali appartamenti indipendenti e pulitissimi immersi fra gli ulivi.
Se intendete andarci chiedete di visitare il frantoio: è un vero e proprio museo dell'olio!
Lo consiglio vivamente!

Data del soggiorno: agosto 2013
Recensito il 20 agosto 2012

Siamo stati ospiti dell'agriturismo nella settimana dal 11 al 18 agosto, inizialmente avevamo preso una matrimoniale ma per questione di comodità abbiamo optato per il bilocale, pagando una modica differenza, il bilocale è grande, con tutto il necessario, una bella stanza matrimoniale, e una cucina con annessi due letti singoli, L'agriturismo non ha un ristorante, la colazione avviene in una saletta dove vengono serviti dolci comuni, ciambellone, torte al cioccolato e crostate, ha una grande tenuta di olivi,e vari alberi di frutta. Ci hanno regalato una bottiglia del loro olio buonissimo e degli stuzzichini di arachidi, buonissimi, per il viaggio di ritorno il signore ci ha fatto la spesa ;) regalandoci pizzette tipiche, friselle e pane, E' molto disponibile e ci ha consigliato dei posti ottimo dove andare a mangiare e delle spiagge particolari da andare a vedere, vi consiglio di seguire le sue indicazioni perche noi ci siamo trovati benissimo, che dire, la posizione è strategica perche con 5 min arrivi a gallipoli e se vuoi andare fuori non trovi il traffico del rientro per gallipoli, dei miei amici ci mettevano 2 ore per rientrare a gallipoli centro a causa del traffico. Insomma io lo consiglio, il prossimo anno ci tornero di sicuro.

BUONE VACANZE E BUON SALENTO

Data del soggiorno: agosto 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 5 agosto 2011

Ho scelto questa masseria per un impulso e senza ragionarci su. La scelta è stata fatta a scatola chiusa. In 5 minuti e pochi click (viva internet) ho trovato questa masseria che è proprio al centro del salento e che sembrava andare bene per una settimana di ferie.
Non ho cercato recensioni od altro, mi sono detto tanto devo solo dormirci. Ho preso il monolocale che consiglio. Avevamo una stanza molto ampia, un cucinotto, un ampio ripostiglio ed un bagno spazioso. Un monolocale di lusso. Perfetto il mobilio e l'attrezzatura (cucina, lavatrice, aria condizionata) manca la televisione... E meno male! La vera sorpresa è stato il terrazzo (circa 50mq) dove era splendido fare colazione, con vista sull'oliveto, il mare ed il paesino di Alezio proprio a ridosso di Gallipoli. Il mare è vicino 5-6 km, ma si può facilmente raggiungere tutti i posti e le spiagge più belle del Salento. Ideale per chi va in auto e non vuole andare sempre sulla stessa spiaggia.
Non è proprio un agriturismo, non hanno la cucina e ti forniscono un cesto di prodotti (in parte locali e industriali). Ma è una struttura in cui si cura un olio con diversi premi all'attivo edificata nel 700 e ricca del fascino tipico delle masserie pugliesi. In alta stagione (fine luglio) abbiamo speso 60 euro a notte (pulizie e cambio infrasettimanale della biancheria). Anche il prezzo è onesto. Gli asciugamani non sono previsti ma si possono portare o richiedere in loco (7 euro a set).

Data del soggiorno: luglio 2011
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia