“Ottimo e abbondante”

Pescara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“Ottimo e abbondante”
Recensito il 22 giugno 2012

Una cena tra amici, un locale del quale parlano bene, e quindi da provare.
Questo è stato l'input !
Ebbene è tutto vero! Sono stato da Giobatta a Ripa, un paese in prossimità dell' uscita A14 di Francavilla, facile da raggiungere anche se leggermente fuori dai percorsi soliti del turismo.
Il locale dall'esterno sinceramente non è molto invitante, è inserito in un palazzotto anni 60, con i tavolini fuori più adatti ad un bar per un tressette che non ad un buon ristorante.
Anche la sala esteticamente non è niente di che, e la cantina non sembra proprio fornitissima, ma abbiamo trovato il vino che cercavamo. La sala dispone di circa 25-30 coperti, quindi consiglio di prenotare.
Abbiamo iniziato con antipasti crudi, con ostriche buonissime, ed altri crudi e carpacci veramente gustosi: soprattutto i crudi oltre ad essere buonissimi, non sono i soliti frutti di mare, ma altri che non avevo mai visto, nonostante abbia girato tantissimi posti.
Molta fantasia negli abbinamenti, e servizio veloce nonostante i tavoli fossero tutti occupati e ci fosse in servizio un solo cameriere.
Poi gli antipasti caldi e freddi, anche qui tutto ok. Eravamo già a posto, ma...
Abbiamo proseguito con un arrosto misto veramente abbondante tanto che non siamo riusciti a finirlo, il tutto innaffiato con ottimo vino. Frutta dolci e amari e liquori hanno completato l'opera, e il prezzo? 40 a testa, tutto sommato onesto dato che abbiamo consumato due bottiglie di vino, quattro di acqua e mangiato a crepapelle.
Consigliatissimo!

• Visitato a Giugno 2012

Rome, Lazio, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Qualità e fantasia”
Recensito il 2 giugno 2012

Ci sono andato una volta e ci sono tornato tante volte ancora.
Si può mangiare pesce fresco, cotto o crudo cucinato con semplicità e fantasia esaltando i gusti del mare.
Ottimo il rapporto qualità prezzo e la simpatia del cuoco.
Stefano

• Visitato a Maggio 2012
Chieti
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“OTTIMO...”
Recensito il 12 maggio 2012

Ottima cucina per un ristorantino di pesce in quel di Ripa Teatina, paesello dell'entroterra chietino. Gnocchi rucola, pomodorini, gamberetti e zafferano: spettacolari! Anche la frittura mista era davvero buona: tutto pesce fresco! Un locale, gestito da una giovane coppia, che mi sento di consigliare vivamente.... provate ad uscire dalla confusione della città e assaporare la cucina di questo ristorantino immerso nella tranquillità di un piccolo centro.... non ve ne pentirete....

• Visitato a Maggio 2012
Pescara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“buonissimo”
Recensito il 26 marzo 2012

ci siamo trovati per caso nella ridente cittadina di ripa e proprio nel centro ci siamo trovati nella piccola osteria cosi'curata nei dettagli e nella qualita' dei prodotti ,ottimi gli antipastini succulenti nel gusto e nella presentazione ..trenta euro davvero spesi bene.La cortesia e la gentilezza delle ragazze hanno poi incentivato la nostra positivita'siamo stati davvero bene

• Visitato a Dicembre 2011
Pescara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“una esperienza straordinaria”
Recensito il 13 settembre 2009

Ottimo pesce fresco, cucinato con cura ed attenzione con una buona ricerca di novità nei gusti e nell'accostamento dei prodotti. Fantastici i gamberi avvolti nella pasta fillo, gli gnocchi , le linguine al pesto e cannolicchi e tanti altri piatti ancora.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto L'Osteria di Giobatta hanno visto anche

Villamagna, Provincia di Chieti

Torrevecchia Teatina, Provincia di Chieti

Conosci L'Osteria di Giobatta? Condividi la tua esperienza!