“Ottimo e abbondante”

Al n.1 in classifica su 10 Ristoranti a Ripa Teatina
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 22 giugno 2012

Una cena tra amici, un locale del quale parlano bene, e quindi da provare.
Questo è stato l'input !
Ebbene è tutto vero! Sono stato da Giobatta a Ripa, un paese in prossimità dell' uscita A14 di Francavilla, facile da raggiungere anche se leggermente fuori dai percorsi soliti del turismo.
Il locale dall'esterno sinceramente non è molto invitante, è inserito in un palazzotto anni 60, con i tavolini fuori più adatti ad un bar per un tressette che non ad un buon ristorante.
Anche la sala esteticamente non è niente di che, e la cantina non sembra proprio fornitissima, ma abbiamo trovato il vino che cercavamo. La sala dispone di circa 25-30 coperti, quindi consiglio di prenotare.
Abbiamo iniziato con antipasti crudi, con ostriche buonissime, ed altri crudi e carpacci veramente gustosi: soprattutto i crudi oltre ad essere buonissimi, non sono i soliti frutti di mare, ma altri che non avevo mai visto, nonostante abbia girato tantissimi posti.
Molta fantasia negli abbinamenti, e servizio veloce nonostante i tavoli fossero tutti occupati e ci fosse in servizio un solo cameriere.
Poi gli antipasti caldi e freddi, anche qui tutto ok. Eravamo già a posto, ma...
Abbiamo proseguito con un arrosto misto veramente abbondante tanto che non siamo riusciti a finirlo, il tutto innaffiato con ottimo vino. Frutta dolci e amari e liquori hanno completato l'opera, e il prezzo? 40 a testa, tutto sommato onesto dato che abbiamo consumato due bottiglie di vino, quattro di acqua e mangiato a crepapelle.
Consigliatissimo!

Recensito 2 giugno 2012

Ci sono andato una volta e ci sono tornato tante volte ancora.
Si può mangiare pesce fresco, cotto o crudo cucinato con semplicità e fantasia esaltando i gusti del mare.
Ottimo il rapporto qualità prezzo e la simpatia del cuoco.
Stefano

Recensito 12 maggio 2012

Ottima cucina per un ristorantino di pesce in quel di Ripa Teatina, paesello dell'entroterra chietino. Gnocchi rucola, pomodorini, gamberetti e zafferano: spettacolari! Anche la frittura mista era davvero buona: tutto pesce fresco! Un locale, gestito da una giovane coppia, che mi sento di consigliare vivamente.... provate ad uscire dalla confusione della città e assaporare la cucina di questo ristorantino immerso nella tranquillità di un piccolo centro.... non ve ne pentirete....

Recensito 26 marzo 2012

ci siamo trovati per caso nella ridente cittadina di ripa e proprio nel centro ci siamo trovati nella piccola osteria cosi'curata nei dettagli e nella qualita' dei prodotti ,ottimi gli antipastini succulenti nel gusto e nella presentazione ..trenta euro davvero spesi bene.La cortesia e la gentilezza delle ragazze hanno poi incentivato la nostra positivita'siamo stati davvero bene

Recensito 13 settembre 2009

Ottimo pesce fresco, cucinato con cura ed attenzione con una buona ricerca di novità nei gusti e nell'accostamento dei prodotti. Fantastici i gamberi avvolti nella pasta fillo, gli gnocchi , le linguine al pesto e cannolicchi e tanti altri piatti ancora.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto L'Osteria di Giobatta hanno visto anche

Pescara, Provincia di Pescara
Villamagna, Provincia di Chieti

Miglianico, Provincia di Chieti
Pescara, Provincia di Pescara

Ripa Teatina, Provincia di Chieti
Chieti, Provincia di Chieti

Conosci L'Osteria di Giobatta? Condividi la tua esperienza!