“Mi aspettavo molto di più , location molto carina ”

Agriturismo La Valle dei Tigli
Al n.12 in classifica su 33 Ristoranti a Coriano
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 15 luglio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata in questo agriturismo attirata dalla bellissima location del ristorante , si trova infatti in mezzo al verde e si può mangiare sotto un carinissimo e romantico pergolato dal quale si domina la vallata. Personale gentile , veloce e particolarmente efficiente nonostante fossero solo in due persone in tutto a servire. Mi sono però poi giustificata il perché di tanta velocità nel senso che la cucina e poco curata e se devo dire la verità nonostante i prodotti siano a km zero il modo di cucinarli lascia molto a desiderare . Il ristorante offre un menu da 20 euro a testa con antipasto un primo un secondo acqua e vino caffè e dolce compreso un prezzo più che accettabile ma vi spiego un po’ i piatti per giustificare la mia delusione . L’antipasto di entree e piuttosto ridotto due fette di prosciutto crudo due mini assaggi di frittata una piada precotta con cipolla caramellata due crostini con pomodoro . Un antipasto senza encomio e senza lode a livello di qualità . La cosa più buona erano i fiori di zucca fritti che abbiamo preso fuori menù anche se un po’ troppo unti un ottimo sapore. I primi : passatelli buoni ma poco saporiti con un sughino di zucchine e due ciliegini tagliati grossolanamente sopra inoltre il sugo era molto slegato dalla pasta. Le tagliatelle nn mi sono affatto piaciute sottili e a mo di pappardelle per la larghezza con un sugo di piselli non dolci e poco saporito . Sciape come si suol dire inoltre ho aggiunto del grana sopra che alla fine ho scoperto essere quei mix di formaggi pessimi che cambiano radicalmente il sapore di ogni piatto . I secondi con un pezzo di coniglio è uno di pollo entrambi arrosto entrambi con sapore buone ma la carne in superficie era molto secca è visibilmente scaldata al microonde che sappiamo rovinare il sapore di qualunque carne !!! Le zucchine gratinate erano crude in pratica buone le patate novelle arrosto e le melanzane . Di companatico una tristissima piada ancora precotta . Questo per dire che a mio avviso il locale sia per la location che per la vasta disponibilità di prodotti locali a km 0 avrebbe grandissime potenzialità che però nn sono sfruttate a causa di una cucina frettolosa e ripeto, poco curata. Per finire nn mi dire che nel menu ci sono i dolci compresi quando hai intenzione di portarmi due mini fette di crostata ( due quadrati di 3 cm circa) di cui nn si sente manco il sapore . E fortuna che nn hanno messo il coperto che è scritto costare 4,50 per gli adulti nonostante si disponga di tovaglietta e tovagliolo di carta e poco altro !

Data della visita: luglio 2018

Recensito 3 giugno 2018 da dispositivo mobile

Ritorno dopo tanti mesi. Tutto perfetto,Paolo ottimo anfitrione, menu azzeccato con prodotti di stagione e prezzi invariati... 20 euro tutto compreso.

Data della visita: giugno 2018
Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Il cibo e’ anche buono ma non si può servire un antipasto misto con una fetta di prosciutto a testa, un ricciolo di pencetta praticamente invisibile ed una fetta di formaggio che da quanto sottile pareva tagliato con l’ affettatrice! Coniglio gustoso ma con poca ciccia ! Consiglierei di aumentare un pochino le porzioni e di togliere assolutamente dal listino prezzi il coperto a €4,5 per gli adulti e €3,5 a bambino che per fortuna non e’ stato calcolato nel costo finale della cena.

Data della visita: aprile 2018
Recensito 16 aprile 2018

Pranzo domenicale molto gustoso. Il titolare è persona molto cortese, disponibile e accogliente. Menù con pochi piatti, ma tutti rigorosamente della tradizione riminese e con prodotti provenienti direttamente dall'azienda agricola di famiglia. L'ambiente è stupendo, molto intimo e semplice. Il rapporto qualità prezzo decisamente ottimale, se si considera che il menu della casa viene 20 € e si mangia bene, sia dal punto di vista della qualità che della quantità. Gli strozzapreti funghi e salsiccia sono fantastici.

Data della visita: aprile 2018
Recensito 7 marzo 2018 da dispositivo mobile

Io e dei miei amici ci siamo recati in questo ristorante per mangiare una domenica a pranzo.
Abbiamo scelto il menu proposto a 20€ a persona che comprende antipasti misti, primo a scelta (essendo in gruppo è possibile sceglierne più di uno e suddividere le porzioni), secondo, acqua caffe vino e dolcetti della casa.
Antipasti molto gustosi, anche se il cavolo in tempura rimaneva poco saporito e troppo unto. Tra i primi molto buoni i passatelli con salsiccia cavolo e pecorino, anche se un po salati, non male gli strozzapreti con guanciale e pomodori secchi, insignificanti invece le tagliatelle al ragù. Coniglio capretto e grigliata nella media, buone le patate e i contorni gratinati. Personalmente non ho gradito la crostata offerta (impasto troppo duro e poco dolce(, molto buono invece il tiramisù. La locanda vende anche alcuni prodotti fatti qui, abbiamo provato la marmellata di cipolle da portare a casa ma rispetto a quella assaggiata negli antipasti non c’è paragone, mangiata lì il top, a casa invece nella media. Di sicuro ottimo prezzo,20€ a testa. Forse ci tornerei

Data della visita: marzo 2018

Gli utenti che hanno visto Agriturismo La Valle dei Tigli hanno visto anche

Coriano, Provincia di Rimini

Conosci Agriturismo La Valle dei Tigli? Condividi la tua esperienza!