“Meravigliosi contrasti!”

Utrecht, Paesi Bassi
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Meravigliosi contrasti!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 giugno 2012

Come e' bello questo parco, pieno di meravigliosi paesaggi, flora, fauna. Nel radio di pocchi chilometri i contrasti non potevano essere piu forti, da montagne a valle, da verde alla rocca. Da visitare con la guida di Pino di Tomaso che potete contattare nel rifugio Fasanelli.

Visitato a Giugno 2012

Catanzaro, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Un bel week end”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Panorami stupendi e gente alla mano, ospiti dell'Hotel delle Terme di Cassano allo Jonio , una struttura rinnovata moderna ed ospitale sia per la pulizia che per il trattamento. La posizione dell'albergo consente di fare diverse escursioni nella zona e di visitare tante bellezze come per esempio Santa Maria delle armi una chiesa monastero arroccata sul Pollino.

14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 53 voti utili
“suggestivo e da rivalutare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 febbraio 2012

è un posto molto interessante e poco conosciuto e frequentato, ci sono varie suggestioni, come ad esempio verso Mormanno con una specie di grand canyon molto particolare, qualche buona cantina nella zona e un'aria meravigliosa per rilassarsi e ritemprarsi, magari non troverete una grande cucina, ma potrete rifugiarvi alla,locanda d'Alia a Castrovillari dove la classe è certificata

Bari, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“rotonda”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Dal punto di vista paesaggistico bello,ma non entusiasmante. le indicazioni risultano scarse per raggiungere il pino loricato, anche l'ufficio preposto per dare informazioni risulta essere un luogo dove fanno di tutto per scoraggiarti a raggiungere da solo il pianoro......vorrebbero che ti rivolgessi ad associazioni del luogo per farti accompagnare!! Cartine del luogo non aggiornate con i sentieri, fortunatamente , fra turisti ci si aiuta. Unica nota positiva il B&B E IL RISTORANTE( PER LORO SI PUO TORNARE)

Basilicata
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“Indimenticabile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 febbraio 2012

Il Parco Nazionale del Pollino è uno dei tanti posti meravigliosi della Basilicata, cui appartiene un versante (l'altro è calabro): puoi farci un'escursione e sentirti davvero a contatto con la natura più incontaminata. L'ho visitato più volte, di cui l'ultima lo scorso agosto: la mia gita è partita dalla visita del piccolo e delizioso paese di Terranova di Pollino, dove ho anche potuto pranzare in un ottimo e conveniente agriturismo appena fuori dall'abitato. Nel pomeriggio abbiamo raggiunto una fonte in quota, la fonte Catusa, immersa nel cuore del bosco e davvero bella a vedersi; quindi, seguendo la strada che conduce verso San Severino Lucano (altro paese che consiglio vivamente di visitare), abbiamo raggiunto il santuario della Madonna del Pollino, venerato da lucani e calabresi, e poi visitato San Severino stesso e le sue piccole frazioni, davvero incantevoli. Questi luoghi trasmettono pace e tranquillità, il silenzio della natura è qualcosa di indescrivibilmente affascinante, insieme allo splendore della flora e della fauna presenti. E' possibile percorrere sentieri accompagnati da guide esperte o, semplicemente, godersi una passeggiata nel centro dei piccoli ma accoglienti e deliziosi paeselli che costellano il parco. Insomma, consigliatissimo uno o più giorni di relax da trascorrere qui.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Parco Nazionale del Pollino hanno visto anche

San Severino Lucano, Provincia di Potenza
Maratea, Provincia di Potenza

Maratea, Provincia di Potenza

Conosci Parco Nazionale del Pollino? Condividi la tua esperienza!