“Un piccolo angolo di paradiso”
Recensione di Spiaggia di Elafonissi

Elafonisi Beach Trip in Southwest Crete
Al n.1 in classifica su 6 Cose da fare a Elafonissi
Dettagli sull'attrazione
Recensito 4 luglio 2012

Una spiaggia che non ha nulla da invidiare alle più famose mete tropicali, con il vantaggio di trovarsi, tutto sommato, a poca distanza dall'Italia. E' preferibile raggiungerla con un mezzo proprio da Chania (circa 1 ora di viaggio); dal lato est dell'isola l'unico collegamento possibile è una piccola strada di montagna non asfaltata e alquanto impegnativa. Consiglio di pernottare almeno una notte presso una delle tre diverse strutture che offrono camere in affitto man mano che da Chania ci si avvicina alla spiaggia (la più vicina alla spiaggia è la Rooms for rent "Panorama", che gode anche di un'ottima vista da un piccolo promontorio), perchè il momento più bello per godere appieno questa meraviglia è quando la maggior parte dei turisti "mordi e fuggi" ripartono con i vari pullman, lasciando finalmente a chi resta la possibilità di vivere dei momenti unici, in assoluto contatto con la natura. La spiaggia con sabbia bianca e acqua assolutamente trasparente, è distante da un isolotto solo una trentina di metri percorribili a piedi tra le acque che non raggiungono mai un'altezza superiore a 30/40 cm. Sull'isolotto è tutto un susseguirsi di piccole rade frequentate, man mano che ci si inoltra, anche da naturisti. Un suggerimento: godetevi l'isola al momento del tramonto, quando il sole si tuffa letteralmente nel mare e l'isolotto torna ad essere di assoluta "proprietà" di una moltitudine di gabbiani!

Scrivi una recensioneRecensioni (9.671)

2.582 - 2.586 di 9.671 recensioni

Recensito 3 luglio 2012

Sognare la Polinesia è lecito , ma a volte il paradiso terrestre è più vicino di quanto pensiamo! Elafonissi è stupenda, mare trasparente, sembra quasi una piscina e spiaggia meravigliosa , in alcune parti anche corallina. Noi siamo andati partendo da Chania: abbiamo fatto la strada verso Kissamos ed ad un certo punto abbiamo svoltato a sinistra passando per Topolia. Questa strada è la più corta ed anche se passa per le montagne , piccoli paesini (tante aziende agricole che vendono anche i loro prodotti ai bordi della strada...io ne ho aprofittato comprando olio e miele! Ve lo consiglio!) e strade strette piene di curve a mio parere è migliore di quella che abbiamo fatto al ritorno(che passa verso la costa ovest), più lunga, più desolata, a strapiombo e non con tutto il panorama che mi aspettavo (era panoramico solo in alcuni punti...per il resto era tutto interno alle montagne!).
Arrivate in spiaggia la mattina entro le 10...ve la godrete di più , perchè poi si affolla troppo. Io sono andata e Giugno e me la sono goduta tutto il giorno. Merita da sola il viaggio a Creta. Il prezzo di 2 lettini ed un ombrellone era di 7 euro. Consiglio la passeggiata lungo la spiaggia (alla fine c'è una piccola caletta di nudisti) di circa 40 minuti.
Ho dovuto raccogliere una busta di plastica lasciata sulla riva da qualche turista idiota. Rispettate questi angoli di paradiso !

Recensito 2 luglio 2012

Esagerata...il termine giusto per definire questa favolosa spiaggia/laguna.
Situata ad una quarantina di chilometri da Chania, questo angolo di paradiso riporta alla mente celeberrime spiagge di mari lontani, mentre siamo a due ore di volo dall' Italia.
Spiaggia attrezzatissima, lettini e ombrellone a fine giugno costavano 7 Euro. Il parcheggio, nelle immediate vicinanze della stessa spiaggia e' molto grande e capiente, e oltretutto gratuito.
Ci sono due bar con pietanze basilari e bibite a volonta'. I colori della laguna sono inimmaginabili, specialmente oltre l' isolotto, dove il mare spazia, l' acqua assume diverse tonalita' di verde per poi passare all' azzurro e al blu intenso.
Insomma, non e' possibile andare a Creta e non visitarla.
MUST !!!

Recensito 2 luglio 2012

Personalmente è la spiaggia che più mi è piaciuta di tutta creta!
Siamo arrivati al sorgere del sole, tutto deserto, solo qualche gabbiano, il fruscio delle onde e la spiaggia che sembrava rosata!

Per chi decide di passare le proprie vacanze a Creta, è un must!!!!

Recensito 23 giugno 2012

La spiaggia più bella dell'isola insieme alla laguna di Balos
A quasi un'ora da Kissamos, ma vale davvero la pena vederla
Lettini + ombrellone solo 7 euro e siete direttamente sul mare
Ricordo un pò la spiaggia di Illetes a Formentera
Non perdetevela !!

Gli utenti che hanno visto Spiaggia di Elafonissi hanno visto anche

Kissamos, Prefettura di Chania

Elounda, Lasithi Prefecture
Akrotiri, Prefettura di Chania

Conosci Spiaggia di Elafonissi? Condividi la tua esperienza!