“cordialità e posto splendido”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Villa Lina

Villa -
3 camere da letto, 2 bagni, 6 posti letto
Roca Vecchia, Melendugno, Provincia di Lecce, Puglia

Inglese per primo
marcodist
“cordialità e posto splendido”
Recensito il 8 agosto 2017 per un soggiorno a luglio 2017

ci siamo trovati BENE!, tutto perfetto, la casa, la posizione e la cortesia e gentilezza dei proprietari, è uno di quei posti che "ricordi", consigliatissimo

Età 50-64
21 ago 2017
Ciao Marco,

mi fa veramente piacere abbiato apprezzato la casa e la posizione privilegiata. Per quanto riguarda la gentilezza, speriamo di essere stati gentili e discreti alemno quanto lo siete stati voi; è stato un vero piacere avervi come ospiti!
Famiglia Sbocchi
martinema
Meride, Svizzera
“Eccellente anche per una persona in carrozzella - direttamente sul mare -”
Recensito il 27 ottobre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016

La villa è arredata con gusto e qualità, perfetta anche per nostro figlio che è in carrozzella.
Nostro figlio ha potuto spostarsi nel cortile completamente piastrellato, direttamente sul mare, godendo del paesaggio.
In fondo al quartiere, un'accesso al mare sorprendente : una rampa direttamente nella roccia, una piscina naturale con sabbia fine in fondo.
Se torno in Puglia con mio figlio, sarà in questa villa e nient'altro.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: direttamente sul mare - gentilezza dei proprietari
Aspetti meno apprezzati: niente
Ho viaggiato con: Familiari
Disabili
GiovanniV
“Spettacolare”
Recensito il 4 ottobre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Che dire una settimana da sogno in una casa spettacolare X non parlare dei proprietari persone gentilissime,educati,accoglienti chi più ne ha più ne metta sono rimasto senza parole ritornerò in Puglia solo se trovo qst casa libera.

Quantoebr
“Imbattibile ”
Recensito il 2 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Quattro giorni di sole e caldo nella casa più bella della costa adriatica. Prezzo imbattibile rispetto al servizio offerto e all'accoglienza dei proprietari, Francesco e Antonio, giovane coppia molto raffinata e moderna che ha curato ogni dettaglio del nostro soggiorno con grande scrupolo, dandoci anche consigli utili su dove andare per conoscere meglio il Salento.

andrea751
Provincia di Padova, Italia
“Una sola vacanza non basta!”
Recensito il 30 agosto 2015 per un soggiorno a giugno 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Roca Vecchia si trova a nostro parere nella zona significativamente più bella e varia del Salento. In pochi chilometri imponenti spiagge di sabbia si alternano a calette rocciose dalle acque cristalline, a poetiche piscine naturali scavate nelle alte falesie, ai lidi comunicanti con laghi interni; e poi uliveti, masserie e riserve naturali, piccoli borghi e città ricche di storia. Come posizione non si può chiedere di meglio, sia per gli amanti della vacanza rilassata e stanziale che per chi, come noi, ogni giorno desidera scoprire qualcosa di nuovo.
Villa Lina ha reso il nostro soggiorno perfetto! Rinnovata, curata, arredata con gusto, ha spazi introvabili in una casa di vacanza, vivibili più che comodamente anche da una famiglia numerosa come la nostra (due adulti e tre ragazzi piuttosto attivi). Bellissima la dependance, e il suo cortiletto interno con la grande doccia all’aperto, sotto le palme! Ogni rientro dalle lunghe giornate al mare è stato piacevolmente vissuto nel curato e ampio giardino che finisce giusto sulla scogliera; a distanza di mesi ancora beneficiamo dei tramonti sul mare, delle cene sotto le stelle, e della tranquillità che Villa Lina concede. La menzione a noi più cara riguarda la straordinaria accoglienza ricevuta dai proprietari, dai giovani Francesco e Antonio e dai loro genitori. La loro spontanea e sincera disponibilità, senza che mai invadesse la nostra privacy e intimità familiare, è stato il colpo di bacchetta magica che ci ha fatti sentire a casa nostra, e ci fa desiderare di tornare, perché una sola vacanza a Villa Lina non basta.

Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Gruppi di amici Disabili
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
bortol
“Mare, Bellezza, Ospitalità, Buon gusto e....."pacco giochi"!”
Recensito il 29 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati a Villa Lina l'ultima settimana di luglio e, cosa dire.... foto e descizioni non rendono la bellezza, la cura, il buon gusto e la magnifica posizione della struttura.
I punti di forza? La camera principale a pianterreno, grande, spaziosa, arredata con gusto che si affaccia direttamente sulla veranda e....sul mare. Alzarsi la mattina uscire dalla camera e essere abbagliati dal...blu, credo sia di per se senza prezzo.
Il grande bagno interno alla camera...avete presente gli hotel 5 stelle? La veranda, che si affaccia sul giardino e sul mare e centro delle giornate di vacanza. Tornati a casa abbiamo rivisto le innumerevoli foto scattate a Villa Lina e il commento è stato unanime....sembrava di essere sulla tolda di una nave ! ( In realtà è il giardino su cui si affaccia la veranda..).
Grazie ancora ai propietari, la Famiglia Sbocchi, che con la loro presenza discreta ma preziosa ci hanno guidato con consigli e storia nella nostra permenenza salentina. Dimenticavo, a 50 metri dall'ingresso della villa, nell'alberata piazza principale, silenziosa e rinfrescata dal vento del mare, c'è una piccola area giochi per bambini, noi avevamo con noi una bambina di 2 anni e...... " il pacco giochi"....felicità pura! Villa Lina è anche questo. Concludendo: se e deciderete di passare tra San Foca e Torre dell'Orso...Non perdetevi VILLA LINA!!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La posizione, la cura dei particolari, l'arredamento
Aspetti meno apprezzati: nulla
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
Quantoebr
“Sogno di un ponte di mezza estate”
Recensito il 7 giugno 2015 per un soggiorno a giugno 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

abbiamo soggiornato nelle stupende stanze di Villa Lina, pavimentazione anni 20 abbinate ad una struttura in perfetta sintonia con le costruzioni che circondano ed in armonia assoluta con lo stupendo mare su cui affaccia il giardino. Nel piccolo paesino di Roca questa dimora spicca per bellezza ed eleganza, ampi e comod i spazi ed un affaccio sul mare da invidiare, il primo accesso agli scogli dista non più di quindici passi. La pulizia delle stanze è impeccabile e i signori che vi abitano sono sempre cordiali e disponibili.
L'unico difetto è l'assenza di appendini nella toilette ma i signori Sbocchi hanno promesso di provvedere ad installarli entro giovedì. Degni di menzione anche i prezzi modici che rendono la qualità del servizio ancora più apprezzabile.
Il prossimo ponte del 2 giugno non avrò dubbi sulla località in cui villeggiare. Consigliatissimo.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
15 giu 2015
Caro Matteo,
è un vero piacere, per tutta la famiglia Sbocchi, leggere le belle parole che hai dedicato a Villa Lina; siamo contenti ti sia piaciuto lo stile che caratterizza la casa, immersa in un contesto praticamente unico!
Ci tengo a precisare, inoltre, che come promesso, abbiamo provveduto ad installare, nella toilette, i ganci per gli asciugamani.
Aspettiamo presto te e Matilde, così che possiate verificare di persona le migliore apportate!
Un sincero grazie,
Famiglia Sbocchi