“Molto bello!” 4 su 5 stelle
Recensione di Catalonia Yucatan Beach

Hai aggiunto Catalonia Yucatan Beach ai Preferiti
Catalonia Yucatan Beach
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Av. Xcacel Lote 1 Plano 2 MZ, Puerto Aventuras 77783, Messico   |
Offerte e Annunci
Vantaggi esclusivi Web
Classificato al n.12 di 17 hotel a Puerto Aventuras
Eco LeaderLivello Platino
Bologna, Italia
“Molto bello!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Premetto che era la mia prima volta in un resort internazionale di questo genere, ma devo dire che il mio impatto è stato molto positivo. Il villaggio è bello, grande, con molti servizi, curato in maniera maniacale; le stanze sono grandi e molto carine, il contesto del villaggio di Puerto Aventuras con il suo delfinario è secondo me fantastico.
Passando a quelli che sono gli aspetti definiti da alcuni negativi: la spiaggia. Qui io non la vedo così brutta. Certo è particolare, leggermente rocciosa, ma muovendosi di pochi metri sulla destra si risolve il problema trovando una spiaggia in classico stile caraibico.
Altro aspetto dibattuto: il cibo. Il giudizio medio è positivo, certo il messicano è terribile, il giapponese ottimo, il ristorante di carne non è male, l'italiano onestamente non l'ho assaggiato, ma anche nei ristorante centrali a buffet la qualità è buona; il vero limite secondo me sta nel fatto di avere gli ingressi limitati nei ristoranti tematici.
La posizione: è distante una ventina di chilometri da Playa del Carmen ma è facilmente raggiungibile con i taxi a tutte le ore a un prezzo ragionevole, vale la pena star qui perchè il contesto come già detto è davvero bello.
Alcuni aspetti negativi (ovvero quelli che a me personalmente hanno dato più fastidio):
- il rumore nelle camere; sarà stato per il gran numero di stanze (e di conseguenza di famiglie che vi alloggiavano) ma a tutte le ore del giorno si sentiva un gran casino e dopo le nove di mattina era praticamente impossibile dormire.
- l'all inclusive: i cocktail erano annacquati e in più (questo è l'unico vero grande difetto del villaggio a mio parere) l'igiene dei bicchieri era pessima, bevendo un bicchiere d'acqua si sentiva ancora il retrogusto di quello che ci avevano bevuto prima (bleah...).
In definitiva, io ci tornerei a occhi chiusi e lo consiglierei, ma il mio consiglio è anche e soprattutto quello di non fossilizzarsi alla vita del villaggio e di stare almeno 2 settimane per conoscere meglio la zona, io ci sono stato solo 7 giorni e per forza di cose ho dovuto rinunciare a qualche escursione.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Capaccio
1 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Non ci vado più!
è un quattro stelle da catalogo ma ne vale appena 3; la spiaggia è piccola; gli ombrelloni sono pochi; il servizio è accettabile ma non abbastanza quando l'hotel è pieno; il cibo lascia a desiderare.
La pulizia è accettabile ma la struttura andrebbe rinnovata, oltre alla collocazione che è poco pratica!

Consiglio sulle camere: Solamente le suite sono accettabili
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
tivoli
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Il resort effettivamente non è tra i migliori in cui ho alloggiato però per noi (due adulti ed una bambina di 6 anni) è stati l'ideale. Dispone di varie piscine, ciascuna con i propri lettini e non c'è il rischio di rimanere senza. Ci sono due tratti di spiaggia, uno più roccioso ed un altro con splendida sabbia bianca di fronte ad una 'laguna'. Sono numerose le attività proposte ma l'animazione è garbata e non invadente. Oltre ad un ristorante principale a buffet, dove la qualità non è proprio al top, ci sono altri cinque ristoranti a tema. Consiglio vivamente lo steak house e lo spagnolo, sconsiglio l'italiano ed il messicano. Il miniclub è piaciuto molto a mia figlia anche se non ci sono operatori che parlano italiano. La pulizia delle stanze e dei locali comuni è degna di nota. Dal villaggio si può arrivare in 5 minuti di camminata ad un delfinario molto carino dove si può nuotare con i delfini ed è un'esperienza da vivere. Con il taxi, con una spesa che si aggira intorno ai 14 euro a tratta, si può arrivare a Playa del Carmen dove si respira un'aria perenne di festa. Noi abbiamo prenotato le escursioni direttamente da un'agenzia di playa del Carmen sulla quinta avenida ed è risultata essere una scelta vincente, visto che abbiamo risparmiato ed abbiamo fatto escursioni bellissime, in particolare Chichen Itcha e Xel ha in jeep. Per visitare Tulum abbiamo preso il taxi e trovato la guida sul posto, anche per una gita in barca con snorkeling. Bisogna assolutamente fare un salto al parco di Xcaret, che si può raggiungere in taxi senza pagare molto. Riassumendo questa struttura è l'ideale per chi come noi ama girare e non restare fermi al resort, altrimenti forse sarebbe consigliabile una scelta differente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
veneto
3 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

resort nella media. struttura abbastanza curata nei suoi ambienti. la cucina non è male(presenti 4 ristoranti extra nella struttura oltre il principale) - c'è una beauty farm + palestra nuova e molto bella- il complesso si trova a puerto aventuras(15 km dopo playa del carmen) dove sorge una cittadella ove sono presenti 2 hotel e moltissime abitazioni e villette private(principalmente di cittadini americani) - c'è anche un porto da dove partone le escursioni marine(compresa la pesca d'altura).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Ho soggiornato presso questa struttura 2 settimane, dal 7 al 21 nov mi sono trovato molto bene il mangiare buono, il personale molto simpatico,le stanze molto grandi, ha la spiaggia sabbiosa ma la costa intorno è rocciosa l'accesso al mare è un pò complicato per chi è poco pratico oppure per persone anziane, non c'è la barriera corallina ma ci sono molti pesci ho visto anche i calamari.... il mare è bello; è posizionato in un centro escluso vicino a tulum e playa del carmen a quattro passi dallo stesso c'è un posto dove organizzano battute di pesca d'altura che io ho fatto. Che dire... ottima struttura w il mexico

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Modena, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

non posso dire che il soggiorno sia stato brutto , anzi....però preferisco elencarvi i difetti di questa struttura anzichè i pregi. Primo la spiaggia è semplicemente orribile, dove sono posizionati gli ombrelloni la larghezza è di circa 100 mt. per una profondità di 10 mt. tra uno sdraio e l'altro vi sono circa 20 cm. e per riuscire ad accapparrarsi un ombrellone bisogna alzarsi alle 6 ed andare a posizionare le salviette sopra di essi. Seconda gravissima pecca sono i ristoranti. Tutti dal messicano all'italiano passando per lo spagnolo sono identici. Solo il giapponese si alzava dalla media e ci forniva nell'unica volta (si prenota) che era a disposizione un cibo migliore. Bruttissima la clientela!! in piscina non ci si può stare in quanto gli americani vi entrano dentro alle 9 del mattino per ubriacarsi fino le 19 di sera. Il mare antistante la struttura è completamente irto causa roccie sul fondale!! sostanzialmente unico pregio è una bella struttura comoda a raggiungere tulum cicenizze ed è incastonata in un quartiere lussuoso. non sconsiglio ma nemmeno vi consiglio di andarci!!

4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Situato all'interno di un centro residenziale esclusivo, Puerto Aventuras appunto, il Catalonia ffre un servizio molto soddisfacente. All inclusive fino alle 2 del mattino con cibo di ottima qualità e bevande di tutti i tipi (alcolici internazionali e nazionali). Le camere sono buone ed il servizio abbastanza efficiente.
Io sono stato con la Swan Tour e non ho avuto alcun problema. Assolutamente da fare l'escursione con il quad nella giungla. Consigliato

Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Hotel Barcelo Maya Beach
Hotel Barcelo Maya Beach
N. 9 di 17 a Puerto Aventuras
4.0 su 5 stelle 6.691 recensioni

Conosci Catalonia Yucatan Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Catalonia Yucatan Beach

Struttura: Catalonia Yucatan Beach
Indirizzo: Av. Xcacel Lote 1 Plano 2 MZ, Puerto Aventuras 77783, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Riviera Maya > Puerto Aventuras
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 10 hotel di lusso a Puerto Aventuras
N. 11 hotel sulla spiaggia a Puerto Aventuras