“non ci torneremo” 2 su 5 stelle
Recensione di Catalonia Yucatan Beach

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Catalonia Yucatan Beach ai Preferiti
Catalonia Yucatan Beach
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Av. Xcacel Lote 1 Plano 2 MZ, Puerto Aventuras 77783, Messico   |
Offerte e Annunci
Vantaggi esclusivi Web
Classificato al n.13 di 17 hotel a Puerto Aventuras
Eco LeaderLivello Platino
Modena, Italia
“non ci torneremo”
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

non posso dire che il soggiorno sia stato brutto , anzi....però preferisco elencarvi i difetti di questa struttura anzichè i pregi. Primo la spiaggia è semplicemente orribile, dove sono posizionati gli ombrelloni la larghezza è di circa 100 mt. per una profondità di 10 mt. tra uno sdraio e l'altro vi sono circa 20 cm. e per riuscire ad accapparrarsi un ombrellone bisogna alzarsi alle 6 ed andare a posizionare le salviette sopra di essi. Seconda gravissima pecca sono i ristoranti. Tutti dal messicano all'italiano passando per lo spagnolo sono identici. Solo il giapponese si alzava dalla media e ci forniva nell'unica volta (si prenota) che era a disposizione un cibo migliore. Bruttissima la clientela!! in piscina non ci si può stare in quanto gli americani vi entrano dentro alle 9 del mattino per ubriacarsi fino le 19 di sera. Il mare antistante la struttura è completamente irto causa roccie sul fondale!! sostanzialmente unico pregio è una bella struttura comoda a raggiungere tulum cicenizze ed è incastonata in un quartiere lussuoso. non sconsiglio ma nemmeno vi consiglio di andarci!!

• 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Situato all'interno di un centro residenziale esclusivo, Puerto Aventuras appunto, il Catalonia ffre un servizio molto soddisfacente. All inclusive fino alle 2 del mattino con cibo di ottima qualità e bevande di tutti i tipi (alcolici internazionali e nazionali). Le camere sono buone ed il servizio abbastanza efficiente.
Io sono stato con la Swan Tour e non ho avuto alcun problema. Assolutamente da fare l'escursione con il quad nella giungla. Consigliato

Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2011

Siamo partiti per Rivera Maya Catalonia Yucatan il 24.12.2010 e siamo rimasti per 10 giorni...L'hotel è praticamente immenso,bellissimo...curatissimo nei particolari i giardini e le aiuole sono tenuti benissimo e anche la spiaggia è piccola ma curata..ci sono sempre cmq lettini liberi..
Per quanto riguarda il cibo,ci sono due ristoranti a buffet (uno era chiuso l'hanno aperto gli ultimi giorni del nostro soggiorno) dove comunque si mangia benissimo...grande varietà di cibo sia a colazione che ai pasti..inoltre mi sembra 4 ristoranti dove però bisogna prenotare poichè sempre pieni (all'arrivo ti danno tre buoni per le prenotazioni gratuite) noi però abbiamo provato solo il ristorante italiano,ed anche se buono era meglio mangiare al buffet.
a metà mattina inoltre si poteva gustare hamburger e patatine allo steak house,servizio impeccabile anche in spiaggia venivano a chiedere se volevi qualcosa da bere...davvero serviti e riveriti...camere grandissime,essenziali e pulite tutti i giorni...
unica pecca della nostra vacanza...IL CLIMA!!!!1Purtroppo non faceva caldissimo anche se ci hanno detto che è stato il dicembre piu' freddo degli ultimi dieci anni....infatti la mattina c'erano 13 gradi mentre il pomeriggio sotto il sole si arrivava a 20-23 anche se spesso era nuvoloso..e la sera faceva freddo davvero..soprattutto perchè non avevamo portato i vestiti per il freddo..siamo partiti completamente estivi...
Comunque sia giudizio sul messico e sui messicani 10 E LODE!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2011

Sono stato allo Yucatan Beach a metà Aprile con mia moglie e figlia.
In realtà (come segnalato da altre recensioni) lo Yucatan è un tutt'uno con il Riviera Maya tanto è vero che la hall principale è quella del Riviera e la camera che ci è stata assegnata era nel Riviera Maya.
Le due strutture sono comunque immerse nello stesso parco con giardini e aiuole ben tenute da giardinieri che ci lavorano tutto il giorno.
Noi avevamo una camera standard, spaziosa e nel complesso carina con un terrazzo che dava su un cortile interno. Anche il bagno era spazioso ma c'erano segni di una necessaria ristrutturazione (la porta era scrostata e la rubinetteria era un pò datata con lo scarico in difficoltà...). Da segnalare che in questa struttura si può scegliere di fare un "upgrade" della camera, cioè passare ad una camera "Priviledge" che può essere normale (+ 30$ giorno) o suite (+50$ giorno); noi le abbiamo viste e sono veramente belle (le suite con la jacuzzi) e decisamente migliori delle nostre standard.
Comunque da quello che abbiamo visto le camere sono uguali sia nello Yucatan che nel Riviera Maya. La pulizia è ottima.
I ristoranti a buffet sono 2 : uno all'aperto (con un pò di uccelli che volano quà e là anche sui tavoli e a volte possono dare fastidio) e uno chiuso climatizzato, entrambi ben riforniti e di buona qualità. In aggiunta ci sono i 5 ristoranti a tema per i quali (all'arrivo)vengono dati i voucher : abbiamo provato il giapponese (carino anche per la scenografia) e lo spagnolo (discreto), inoltre un grill (hamburger, patatine, hot-dog, ecc..)è aperto fino alle 2 di notte!
L'all inclusive ai vari bar consente di bere bibite, birra,succhi, alcolici e long-drinks durante tutto il giorno (gli americani fanno il pieno con i loro bicchieroni termici da cui non si staccano mai!).
Le piscine sono perlopiù utilizzate dagli americani (anche con bambini ma che nel complesso non sono mai stati fastidiosi) che stazionano in ammollo bevendo continuamente, però noi non ci siamo mai entrati visto la meraviglia del mare caraibico.
C'è una palestra ben attrezzata nella zona SPA.
La spiaggia è carina ma con meno ombrelloni rispetto ai numerosi lettini per cui c'è la solita cattiva abitudine della corsa per "riservare" con le spugne i lettini migliori (anche se ci sono gli avvisi che non lo consentono...). Il mare fronte hotel è bello anche se anch'io consiglio di prendere le bici a noleggio (gratis) e andare nella zona del delfinario ( a ca. 500 m. dall'hotel) e seguire l'uscita del porticciolo verso il mare e troverete spiaggie fantastiche bianche e piscine naturali ! Da vedere le spiagge di Tulum (bellissima) e Akumal (ci sono le tartarughe e pesci grossi già vicino alla spiaggia!). Il referente Swan Tour (presente un'ora e mezza al giorno) non è stato di particolare aiuto e dava l'impressione di essere perlopiù interessato a raccogliere le adesioni alle escursioni (che peraltro sono piuttosto costose e sarebbe opportuno sentire altri operatori in hotel o a Playa del Carmen). Escursioni : abbiamo fatto Cobà/Tulum (bellissima) e la biosfera di Sana'a (si vedono tartarughe, delfini, lamantini e altro). Con un taxi potete andare alla spiaggia di Akumal e a Playa del Carmen dove nella via centrale ci sono tutti i vari negozi dove trovate tutti i souvenirs a prezzi più bassi (trattare sempre!). Nel complesso la riviera Maya ha un mare bellissimo con spiagge meravigliose, siti archeologici da non perdere (Chichen Itza, Cobà, Tulum) e parchi naturalistici ricchi di fauna selvatica.
Purtroppo una settimana è un pò poco... che nostalgia!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Neive, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2011

Mia moglie ed io siamo stati in questa struttura durante la nostra (splendida) vacanza in Messico.A proposito: l’operatore era Swan Tour e devo confessare che, avendo letto alcune recensioni non proprio edificanti, ero un po’ preoccupato ma invece tutto è filato liscio.
Tornando però al tema di questa recensione voglio subito esprimere un parere più che positivo.
Il Catalonia Yucatan Beach è una bella struttura, grande ma non troppo “affollata”. Ci sono molti ospiti, è vero, ma l’ambiente rimane comunque molto vivibile. In realtà l’albergo...sono due! Infatti sono presenti due reception (quest’ultima sarebbe quella del Catalonia Riviera Maya) ma all’interno tutto è in comune ed indistinguibile ( e con l’all inclusive non ci sono distinzioni di sorta).
- Le Camere
Eravamo sistemati in una camera standard, spaziosa e confortevole e dotata di balconcino con tavolino e sedie. Purtroppo il nostro affaccio era su di un cortile interno ed anche le altre non sono vista mare ma è davvero pochissima cosa. Curiosamente erano presenti due letti da una piazza e mezza (inamovibili in quanto fatti in muratura ma molto comodi!), un armadio con ante a specchio, comodini e grande scrivania/comò in stile locale. Completa il tutto un bel bagno grande, con ripiano in marmo e vasca/doccia.
Le camere sono pulite e curate, gli asciugamani non mancano (compresi quelli blu da spiaggia) così come i prodotti da bagno.
L’aria condizionata c’è e si sente! Vi consiglio di spegnerla...(perlomeno nel periodo invernale)
- I Ristoranti
Ce ne sono due a buffet e ben cinque à la carte, più la crepèrie, il grill ed innumerevoli bar...
Tendenzialmente si mangia bene ma bisogna tener presente che la clientela tipo è nordamericana e quindi la cucina è orientata in quella direzione.
I primi due sono aperti praticamente tutto il giorno ed offrono numerose portate e sempre fornite, mentre per gli altri il discorso è diverso: sono cinque ristoranti monotematici ( Giapponese, Messicano, Italiano, Spagnolo e Steak House) ed a pagamento ma nel pacchetto all inclusive vi daranno tre buoni validi per una cena. Vi consiglio spassionatamente il giapponese, la steak house e lo spagnolo in quest’ordine; il messicano ci ha deluso e l’italiano non l’abbiamo provato ma ne abbiam sentito parlare molto male.
- Spiaggia e strutture
L’hotel si affaccia su di una baia abbastanza tranquilla nella quale le onde sono fermate dalla barriera corallina visibile poco al largo. Il mare è molto bello ma la spiaggia non è molto ampia e l’accesso in mare è caratterizzato da numerose pietre: come già consigliato da altri portatevi le scarpette. In effetti altre spiagge sono più belle e veramente “caraibiche” ( anche quella cittadina di Playa del Carmen) ma comunque è comunque apprezzabile. Però, se volete vederne una spettacolare vi basterà uscire dall’albergo e, magari utilizzando le bici a disposizione gratuitamente per gli ospiti, recarvi in una spiaggia che si trova a cinque minuti di distanza (vicino al delfinario): lì si che vi sentirete all’interno di una cartolina! Clikkando su QUESTO collegamento potrete vedere dove si trova.
Ci sono poi due o tre piscine (mai usate...), campo da beach volley, discoteca e boutique.
E’ anche presente un centro fitness con una spa (Alegria) con ingresso a pagamento: anche qui è possibile sfruttare due buoni da 20 dollari.

Infine qualche delucidazione sul luogo nel quale si trova il resort.
Puerto Aventuras è in realtà una specie di villaggio privato, con tanto di guardie all’ingresso e posto di blocco, costituito da ville ed alberghi. E’ un posto tranquillissimo, con qualche negozietto e ristoranti e bar: si può passeggiare la sera magari per raggiungere la zona del delfinario, veramente molto bella, dove volendo si può nuotare con i delfini! L’unico neo, se vogliamo, di questa collocazione è che l’accesso è consentito solo ai residenti od agli autorizzati, cosicchè se ci si vuol muovere in autonomia bisogna farsi chiamare un taxi dalla reception. In alternativa è possibile uscire a piedi e prendere un bus ma tenete conto che l’hotel si trova abbastanza lontano dall’ingresso del “paese”.
Bene, questo è tutto...o perlomeno è quanto credo ci sia da sapere per farsi un’idea del posto: spero vi sia d’aiuto.
Ripeto, noi ci siamo trovati benissimo ed è stata una vacanza stupenda (grazie anche a Bea, Fede, Anto e Guido con i quali l’abbiamo condivisa) e ci sentiamo di consigliarlo.
Buone Vacanze!

PS: se volete contattarmi per maggiori informazioni sentitevi liberissimi di farlo...ciao!

• 3 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

Abbiamo soggiornato,un gruppo di otto amici, in questo meraviglioso villaggio ,dal 15 al 22 febbraio,che dire, è favoloso, non si potrebbe chiedere di più.Stanze grandi , pulizia ottima, ristorazione di qualità,ottima la bisteccheria a cena, la creperie con la favolosa banana split!!Inoltre con la sua ottima posizione, dal villaggio si può partire per le bellissime escursioni in Riviera Maya.Consiglio vivamente quella alla Biosfera,si possono vedere i delfini ,in mare aperto, le tartarughe giganti, le stelle marine, e fare il bagno in un mare da cartolina!! Da vedere anche Coba,le rovine Maya, Tulum e Playa paradiso,da favola!!Se proprio devo trovare un difetto a questo villaggio, è la spiaggia un pò piccola,e la corsa ai lettini.Piccola nota negativa, i 3 dollari al giorno, per usufruire della cassetta di sicurezza in camera. Nel villaggio si usufruisce gratuitamente della rete Wi-fi,attenzione all'uso dei cellulari, in Messico ,il solo squillo verso l'Italia costa già 6 euro, e ricevere costa 3 euro al minuto, chi può sfrutti la rete Wi-fi, usando Skype.Se fate acquisti nelle boutique del villaggio, attenzione al cambio con l'euro!!!Dimenticavo, la sera ci sono degli spettacoli veramente di qualità!!!Ultima informazione, noi abbiamo goduto di una splendida settimana di sole, ma in questa stagione le serate sono un pò fresche.

Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2011

siamo stati al catalonia dal 7 febbraio al 21 febbraio veramente bello pulitissimo ed accogliente. ottima l assistenza della swan tour con giampaolo che ci ha consigliato delle escursioni ottime con guide preparate ( cenote,biosfera,villaggio maya) siamo stati veramente bene e rientrare a lavoro e dura .l unico punto dolente della struttura e che e frequentata da americani e canadesi amanti del bere e della confusione per cui alla notte......comunque lo consiglio vivamente buona anche l animazione con ragagzzi giovani e carini

• 2 su 5 stelle
N. 4 di 5 a Playa Maroma
4.0 su 5 stelle 4.480 recensioni
Grand Bahia Principe Coba
Grand Bahia Principe Tulum

Conosci Catalonia Yucatan Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Catalonia Yucatan Beach

Indirizzo: Av. Xcacel Lote 1 Plano 2 MZ, Puerto Aventuras 77783, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Riviera Maya > Puerto Aventuras
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 11 hotel di lusso a Puerto Aventuras
N. 12 hotel per famiglie a Puerto Aventuras