“Imperdibile.”
Recensione di Barcelo Maya Palace

Barcelo Maya Palace
Classificato al n.6 di 17 hotel a Puerto Aventuras
Recensito 8 gennaio 2012

Soggiorno eccellente: la struttura è davvero spettacolare, le camere tutte suites, il servizio impeccabile e gentilissimo.
La spiaggia è meravigliosa, di sabbia bianca, fine e piena di palme!
Il mare antistante è pieno di pesci colorati e persino di tartarughe (altro che la famosissima akumal beach...).
I giardini tropicali sono immensi, abitati da svariate specie di uccelli ed anche da simpatiche iguane.
Non ci interessavano le piscine, ma anche quelle sono di grande effetto.
La cucina è molto varia e di alta qualità, sia nei buffet che nei ristoranti a tema; i nostri preferiti sono stati il giapponese e il francese, il meno apprezzato il brasiliano.
In sostanza, siamo stati benissimo e soddisfatti in tutto e per tutto.
Certamente il Palace è più caro degli altri quattro resort adiacenti (il barcelò maya beach si compone infatti di ben cinque strutture), ma è più esclusivo, elegante e di qualità indubbiamente superiore.
Unico neo: l'aria condizionata sempre presente nei ristoranti (anche se c'è la possibilità di cenare in terrazza) e negli spazi comuni; si tratta comunque di un vizio comune a tutta la zona dei caraibi.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
HBarcelo-Maya-Palace, Gerente alle Barcelo Maya Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 gennaio 2017

Caro ospite,

Siamo molto contenti i tuoi commenti come il nostro obiettivo principale è quello di lasciare tutto il nostro ospite soddisfatto. Continueremo tutto il duro lavoro per mantenere soddisfare tutti i nostri ospiti e speriamo di ospitarvi di nuovo molto presto !!

I migliori saluti

L'amministrazione

Recensioni (7.221)

Recensito 20 dicembre 2011

All inclusive, lusso e qualità prezzo = ottimo! E' vicino a playa del carmen per fare un pò di vita notturna.
Un pò costosa la Spa.
Noi, del Maya Palace deluxe potevamo consumare anche in tutte le altre strutture ( Maya colonial, Maya beach ecc.......) ma i nostri ristoranti erano più esclusivi ed eleganti quindi abbiamo sempre consumato al Palace, anche la spiaggia era meno frequentata e quindi piu silenziosa non c'era da fare la gare per prendere i lettini posati vicino al mare. Belle le piscine . Gli animatori molto educati

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
HBarcelo-Maya-Palace, Gerente alle Barcelo Maya Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 gennaio 2017

Gentile Cliente,

Grazie mille per i vostri commenti sorprendenti, questo ci motiva come un hotel per mantenere il buon lavoro e migliorare ogni giorno per creare grandi esperienze per i nostri ospiti e di migliorare le nostre aree di opportunità.
Apprezziamo molto la tua opinione e non vediamo l'ora di potervi accogliere presto!

Recensito 10 novembre 2011

Meraviglioso! in tutto e per tutto..lo staff gentilissimo e simpaticissimo! Locali tutti super puliti, camera, bagno, hotel in generale, piscine spiaggia bar e ristoranti tutto pulito! Ottima la cucina, si trovano diversi tipi di cucina e sono tutti buonissimi anche la pasta e sughi preparati anche al momento con ingredienti scelti da te..
Provato anche il servizio in camera con la colazione beh direi ottima.. :))))
Inoltre ho organizzato anche una gita a x caret grazie ai ragazzi addetti presenti nella hall.
I taxi sono comodissimi da prendere esci dalla hall e c'è il ragazzo che in due secondi te ne fa entrare uno per prenderti.
Insomma era tutto perfetto!!

LA COSA PIU' IMPORTATE CHE HO DA DIRVI E' ANDATECI DI CORSA SE POTETE.

Per domande contattatemi.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 28 settembre 2011

Siamo stati in questo bellissimo resort a marzo 2011..
che dire...
camera fantastica, spaziosa e pulitissima... bagno molto grande...
frigobar rifornito ogni giorno con patatine noccioline e bibite, tutto gratis!
piscine molto belle e curate..
spiaggia perfetta e non troppo affollata..
CIBO buonissimo, sempre molta scelta nei buffet...
buonissimo il ristorante brasiliano con carne agli spiedi...

E' stata la vacanza più bella in assoluto, tutto perfetto, ripartirei domani...

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 4 settembre 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornato in questa struttura dal 19 al 31 agosto 2011 con una coppia di amici, loro erano già stati quì l'anno scorso e si sono trovati talmente bene da ritornarci quest'anno permettendo così anche a noi di godere della bellezza del posto. Tutto veramente bello, dalle camere alla vegetazione, dal mare spettacolare, caraibico, ed ho detto tutto alla piscina, dovrei dire ALLE piscine in quante ce ne sono diverse, c'è da specificare che il complesso è composto da 5 strutture (Baya beach, baya caribe, baya colonial, baya tropical e baya palace), tutti collegati, serviti, volendo, da un bus che gira costantemente. Si può usufruire di tutti i servizi di quasi tutti i complessi, solo l'ultimo, il palace, è riservato agli ospiti residenti lì, anche se noi entravamo tranquillamente e abbiamo anche fatto il bagno nelle loro piscine, diciamo che non si poteva bere e mangiare nelle loro strutture (non ci abbiamo provato ma pare fosse così),
ma ce n'era già abbastanza nei restanti 4. Il mangiare era ottimo, ben cucinato, vario, ogni sera il ristorante era addobbato a festa con sculture di ghiaccio, palloncini, fiori e quant'altro. C'è l'angolo messicano, l'angolo pizzeria, l'angolo gelateria, il sushi, l'angolo dedicato ai bambini, dolci, verdura, frutta, insomma, di tutto e di più! Il personale sempre attento, cordiale,gentile, pulizia perfetta, anche nelle parti comuni, se c'era il vento immediatamente partivano a togliere anche la più piccola foglia, costantemente raccoglievano i bicchieri vuoti lasciati lungo il bordo della piscina o in spiaggia. Durante i pasti venivano subito a chiederti cosa volevi da bere, se hai il bicchiere vuoto subito vengono a riempirtelo. Insomma nulla da dire, posto bellissimo, gente meravigliosa, natura rigogliosa, il villaggio è rigorosamente inserito nell'ambiente, che dire? Andateci non ve ne pentirete.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 4 settembre 2011

Il Barcelò Palace è decisamente un posto dove mi piacerebbe tornare prima o poi (meglio prima!). E' immerso in un favoloso giardino tropicale con piante incredibili e curatissime, fiori profumati, mare stupendo, piscina enorme e personale gentile, cordiale e sempre sorridente (non tutti parlano inglese). C'è un'attenzione quasi maniacale per l'ordine, la pulizia e le necessità dei clienti. Il buffet è decisamente abbondante e vario e i ristoranti molto buoni (abbiamo apprezzato molto il brasiliano ed il caraibico). In agosto le temperature non sono eccessivamente alte (30/33 gradi max) ma il tasso di umidità è altissimo per cui in camera è necessaria l'aria condizionata anche di notte (un pò rumorosa). Nelle parti comuni tipo la strepitosa hall ci sono delle pale al soffitto ma nei ristoranti l'aria condizionata è davvero troppo bassa (noi cenavamo quasi sempre sui terrazzi). Anche per prenotare le escursioni ci siamo trovati molto bene, ne propongono tantissime di tutti i tipi sia direttamente l'albergo sia i tour operator (tipo Expedia). Non abbiamo mai avuto problemi a trovare lettini liberi in piscina e ancor meno in spiaggia (dove dopo la mareggiata c'erano un pò di alghe). Per fortuna ci siamo contenuti ma si potrebbe benissimo tornare con 10 kg in più considerando la quantità del cibo e anche la possibilità di bere ovunque qualsiasi cosa. Il servizio da e per l'aeroporto è puntualissimo così come quello per le escursioni, sono molto organizzati. Certo all'entrata di tutti gli alberghi c'è personale armato e tantissima polizia ovunque. A differenza di altre recenzioni non abbiamo avuto nessun problema con i furti ( nemmeno quando abbiamo lascito inavvertitamente fuori dalla cassaforte oggetti come cellulari orologi e soldi) . Un posto decisamente da consigliare!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 30 agosto 2011

Sono stata al Maya Palace per 10 giorni ad agosto e vorrei fare un resoconto dettagliato dei pro e contro, senza giudicare a priori una struttura "super" soltanto dal servizio "all inclusive".
Il Barcelo è un villaggio molto grande, diviso in 5 parti: beach, caribe, colonial, tropical e palace, la parte che ovviamente costa di più, ma che in realtà non offre niente in più rispetto alle sorelline colonial e tropical.

PRO:
- camere grandi con terrazzino e salottino, bagno ben diviso con 2 docce (vasca + terra)
- igiene ottima, sia nelle camere che nelle piscine
- crema catalana del ristorante "Don Quijote" buonissima
- spettacoli serali dei ballerini strepitosi, un vero corpo di ballo
- granite al cocco del bar "coco" strepitosa,..consiglio l'aggiunta di un po' di Bacardi..!
- all inclusive di bevande ottimo, anche superalcolici, tipo rum, tequila e vari cocktail
- piscine e spiaggia vaste, tanto da permetterti un angolino solo per te (almeno agosto)
- massaggi eseguiti da terapisti competenti (Sig. Victor mi è piaciuto più di tutti, pressione
energica)
- piscina adulti più rilassante delle altre, ottima dopo pranzo, ci sono dei lettoni
con il tetto di paglia dove si può dormire al fresco, lontano dagli schiamazzi dei bambini
- animatori non pressanti, se vuoi partecipi, altrimenti resti sdraiato sul tuo lettino
- personale reception cordiale
- essendo la parte deluxe, ti consente accesso gratuito e illimitato alle altri parte del Barcelo Maya, inclusi i vari ristoranti a tema (prenotateli appena arrivate, sono sempre molto pieni)
- ottimo per famiglie,( mini club e piscina dotata di ogni divertimento tipo scivoli e draghi rosa che soffiano acqua)...meno per coppie..o ragazzi single..

CONTRO:
- in teoria il Palace dovrebbe essere riservato a "quelli del Palace", in pratica non esiste alcun controllo vero e proprio del braccialetto che ti danno all'arrivo, la parte deluxe è solo delimitata da un cartello "riservato agli ospiti del Palace", che ovviamente non viene rispettato
- ristorante buffet non di qualità, forse a causa dell'enorme quantità
- ristoranti a tema niente di che, si mangia benino, ma forse ci si sarebbe aspettato di più, oppure è il slito clichè, da "italiana" mi aspetto che il cibo sia buono
- non so se sarà una coincidenza, ma questa parte era davvero piena di maleducati, sia stranieri che italiani, gente che si chiama urlando a distanza di parecchi metri, persone che, nonostante il tanto spazio, si piazzano il lettino accanto al tuo!, altri che inscenano piazzate teatrali non curandosi che tu sei in vacanza e vorresti staccare la spina, senza partecipare alle loro liti o discussioni a voce altissima. Purtroppo mi rendo conto che il fatto di soggiornare in una struttura deluxe non equivale a trovare una selezione di clientela, e che sempre più il costo elevato è sinonimo di cafoni e maleducati, ma questo è un mio pensiero che non riguarda solo il Maya Palace!

- tremendo odore di umido in camera! in qualsiasi camera! questa credo sia la pecca più grande, dato che non svanisce mai e ti impregna tutti i vestiti! L'umidità è al 90% e sei obbligato a tenere il condizionatore acceso H24, rischio acquetta per terra a causa della forte umidità!

- non consigliato se non vi va di camminare, esiste un "cammino" che collega le stanze al corpo centrale della lobby ed alcune stanze sono parecchie lontane da questo! La mia era più vicina al Tropical che al Palace!!

Consiglio di assistere agli spettacoli serali al teatro Palenque, quello che si trova tra Tropical e Colonial per il fatto di essere all'aperto, più estivo del teatro del Palace, al chiuso e con aria condizionata a mille! Sono preferenze soggettive.

Un altro consiglio che mi permetto di dare é di scegliere la parte "Colonial", secondo me è più carina, sia la lobby che il bar che le piscine, la spiaggia è la stessa lingua di sabbia che si estende tra Palace, Tropical e Colonial. Subito fuori avete anche la discoteca e la Plaza Mexicana, un susseguirsi di negozietti e bancarelle piene di sombreros, maschere, braccialetti e calamite, e dove 3 volte a settimana organizzano spettacoli alle 18,30 (festa Maya, festa messicana e carnevale). Anche le persone del Colonial mi sono sembrate più "carine" e il ristorante a buffet migliore! (c'era l'angolo cucina mexicana, l'angolo sushi-crepes e l'angolo bimbi che non ci sono in quelli del Palace)

Credo che tornando indietro mi prenderei una suite, ma nella parte del Colonial.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
HBarcelo-Maya-Palace, Gerente alle Barcelo Maya Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 aprile 2017

Caro ospite,

Apprezziamo tutti i vostri commenti, abbiamo voluto chiedere scusa per il ritardo sulla risposta, ma certi che questa preziosi commenti sono stati condivisi con tutti i nostri leader di ogni reparto della struttura, al fine di continuare a fornire gli aspetti positivi ed evitare i negativi per raggiungere il nostro obiettivo principale che è soddisfazione del cliente.

Speriamo di aver la possibilità di darvi il benvenuto di nuovo !!

I migliori saluti,

Ocean Riviera Paradise
Ocean Riviera Paradise
N. 70 di 211 a Playa del Carmen
2.473 recensioni

Conosci Barcelo Maya Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barcelo Maya Palace

Indirizzo: Carretera Chetumal-Puerto Juarez km 266.3 | Xpu Ha, Puerto Aventuras 77750, Messico (Nome precedente: Barcelo Maya Palace Deluxe)
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Riviera Maya > Puerto Aventuras
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel per famiglie a Puerto Aventuras
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Puerto Aventuras
N. 4 hotel romantici a Puerto Aventuras
N. 5 hotel di lusso a Puerto Aventuras
N. 5 migliori hotel resort a Puerto Aventuras
N. 5 hotel sulla spiaggia a Puerto Aventuras
N. 6 hotel con spa a Puerto Aventuras
Fascia prezzo: 195 € - 505 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4,5 stella/e — Barcelo Maya Palace 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Barcelo, Expedia, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelo Maya Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Barcelo Maya Palace Deluxe Hotel Puerto Aventuras
Barcelo Maya Palace Messico/Riviera Maya - Puerto Aventuras