“Stupendooo” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.3 di 17 hotel a Puerto Aventuras
Caltanissetta, Italia
“Stupendooo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 dicembre 2011

Sono stato al Barcelo Maya Tropical nel mese di Dicembre ,purtroppo ho beccato una settimana dove il sole è stato poco presente,tuttavia ci siamo divertiti tantissimo,ogni giorno eravamo a Playa del Carmen,vi ero già stato nel 2004 ed ho notato tantissimo cambiamento.La struttura dove alloggiavo è stata ricostruita ed allargata,difatti al Tropical sorta di recente si sta divinamente bene,poco chiasso,persone selezionate,ottimo cibo,ottimo anche lo staff messicano.Unico neo di queste strutture purtroppo è l'igiene,anche se vogliono mettercela tutta,la mattina lasciavo qualcosa nella stanza da bagno (tipo la bustina usata del bagnoschiuma) che ritrovavo sempre nello stesso posto,questo per tutta la settimana.Si evince che la pulizia lascia molto a desiderare,rifacevano solo il letto e sostituivano biancheria da bagno.Per il resto,servizio spiaggia e ristoranti niente da ridire.Consigliatissimo,è la seconda volta chissà non ci sia una terza volta.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 4 su 5
BMAYAFASEII, Gerente alle Barcelo Maya Tropical, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2016
Gentile surfaces,

Grazie mille per vostra raccomandazione. Apprezziamo i suoi commenti sul soggiorno trascorso al Barcelo Maya Tropical. Molte grazie!!!

2.489
1.867
1.137
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 novembre 2011

Sono stato in questo favoloso resort per 7 giorni con la mia compagnia e una coppia di amici. Da dove iniziare? Gli innumerevoli servizi, le piscine, il mare bellissimo con i suoi pesci, l'affitto delle canoe, dei pedalò, delle moto d'acqua, le piscine, le vasche idromassaggio, i campi di basket, tennis, ping pong, scacchi giganti, basket in acqua, l'intrattenimento, i balli di gruppo, la piscina con gli scivoli per i bambini, il cibo e i drink all inclusive no-stop, tutto compreso sempre dovunque qualsiasi cosa (eccetto qualce alcolico). Cene a dispisizione tra differenti cucine: italiana, giapponese, messicana, carne, pesce (solo su prenotazione) di cui ogni ristorante meriterebbe una recensione a parte, l'organizzazione di escursioni. Il personale sempre disponibile di giorno, di notte, sempre sorridente e disponibile, (una notte non mi funzionava l'aria condizionata, ho chiamato e dopo 10 minuti già me la stavano aggiustando), gli spettacoli teatrali serali, la discoteca dopo il teatro. Sicuramente si perde un pò il sapore del Messico più folkloristico per dare spazio ai gusti turistici più in voga, ma ragazzi....questa si che è vita!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 3 su 5
Gentile Ilovesushi88,

Bari, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 settembre 2011

che dire del barcelò....stupendo. lo consiglierei mille volte. giardini lussureggianti pieni di verde e di piante tropicali, una lunghissima spiaggia di sabbia bianca e impalpabile e un mare trasparente pieno di pesci che ti nuotano intorno, personale disponibilissimo, simpatico e divertente, camere pulitissime e funzionali, piscine immense di acqua calda con il bar accessibile dall'interno. si poteva mangiare a qualsiasi ora a buffet. non aspettatevi di poter mangiare italiano, ma è sempre meglio assaggiare il cibo tipico locale. andateciiiiii!!! io ci tornerei di corsa. ah dimenticavo l'unico neo: nonostante sia un all inclusive, internet è ancora a pagamento con prezzi esorbitanti..peccato

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile catia1981,

B
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Favoloso Barcelò Tropical: il mare e la spiaggia fantastici, con pesci meravigliosi, seppur il fondale sia sabbioso (qualcuno è riuscito a vedere anche le tartarughe marine). La struttura presenta circa 4 km di spiaggia, e ciò rende la stessa per nulla affollata, con centinaia di palme. I buffet sono ben organizzati (e numerosi) e si mangia molto bene. Altrettanto si può dire dei ristoranti alla carta (che vanno prenotati), tranne che per la steack house, decisamente deludente. Buoni invece il ristorante giapponese, quello spagnolo e quello di pesce. Fondamentali (seppur fortunatamente durante il nostro soggiorno non ne abbiamo avuto bisogno) sono i camminamenti con i porticati: in caso di pioggia si può gironzolare per tutto il resort senza bagnarsi.
Le camere sono decisamente spaziose e pulite (vengono sistemate due volte al giorno).
Forse l'unica pecca è stata la mancanza di attenzione alle apparecchiature presenti in stanza (es. telecomando e frigo bar difettoso).
Con mille e più divertimenti!

Gentile stellina1790,

Grazie mille per aver condiviso la vostra esperienza. Apprezziamo i suoi commenti sul soggiorno trascorso al Barcelo Maya Tropical.

Appiano Gentile, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

ho soggiornato per due settimane al barcelò maya tropical di Puerto Aventuras,la struttura è veramente bella e si sta molto bene in tutto(camere,spiaggia,piscina,cibo)non c'è molta differenza tra il tropical ed il colonial,cambiano solo i ristoranti a tema,il tropical ha il MARENOSTRUM(di pesce ma pessimo..molto meglio la carne lì)ed il CAPRI(ristorante italiano mai frequentato),mentre il colonial ha il KJOTO(giapponese,non male evitando i tavoli con chef solo coreografici)ed il SANTA FE'(ristorante di carne..ottimo),ovviamente si può andare al ristorante MESSICANO del beach(molto bello ma si mangia fin troppo velocemente).Una nota stonata il furto in spiaggia del cellulare molto probabilmente causato dal personale che ritira i bicchieri,in quel momento in spiaggia non c'era nessun altro..per cui sempre occhio vigilie!!!Come volo ho fatto milano-amsterdam-cancun,da amsterdam ho volato con la MARTINAIR compagnia veramente pessima in tutto,aereo brutto posti stretti,poco spazio per le gambe e servizi in volo ridicoli..all'andata la mia valigia è rimasta ad amsterdam e ne sono rimasto senza PER 5 GIORNI!!Un vero incubo!Le escursioni in albergo costano quasi tutte da 100 dollari in su,un salasso,io ho usato con molta soddisfazione una agenzia di PLAYA DEL CARMEN(CENOTE AZUL sulla 5ta av. entre 1a Sur y suarez Mercado Xaman-Ha loc.15)con 82 euro io e mia moglie abbiamo visitato Tulum e Cobà(in hotel volevano 210 dollari!!!)ti vengono a prendere in albergo,dai un acconto e saldi al termine dell'escursione,la dritta l'ho avuta sempre da un viaggiatore di trip advisor.Andare a Playa del Carmen è molto semplice ci sono i taxi collettivi con 20 pesos(poco più di un euro)ti portano a destinazione.Quindi furto e valigia persa a parte posto veramente incantevole e struttura da favola,il personale ai bar è sempre un pò sullo scazzato andante..ma alla fine si è in vacanza e vanno bene anche ritmi lenti con siesta messicana!La connessione internet wi fi in tutta la struttura costa 12 dollari per 24 ore,oppure 7 dollari per un ora sul pc dell'hotel..con quello che si paga secondo me dovrebbe essere gratuita!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile PLATINI-10,

Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 luglio 2011

concluso con una settimana al barcelo maya colonial che dire di più è solo da riandarci ma purtoppo x me x ora nn si può...spiaggia spettacolare resort immerso nel verde con animali caraibici che gironzolano nel parco...iguane e peppagalli spettacolare...e reception(lobby) enormi coperte ma del tutto all'aperto tipo film!avete presente il posto più bello dei nostri sogni??ecco questo è il barcelo!!e poi si mangia ovunque e a qualunque ora con qualche senso di colpa x il punto vita ma che fà tanto siamo in vacanza e poi volendo optare ci sono tante verdure cucinate in tutti i modi!!!ma il pezzo forte x me è stata la carne mai mangiata di così buona in italia.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Gentile mimina24,

alessandria
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 aprile 2011

Abbiamo soggiornato al Barcelò Tropical Maya nell'aprile 2011 per cinque notti. Come premessa va detto che il complesso del Barcelò Maya Resort è composto da cinque hotel (nell'ordine da quello economicamente meno impegnativo al super lusso sono: il Beach, il Caribe, il Colonial, il Tropical e il Palace). Ognuno di essi è collegato agli altri, oltre che dalla spiaggia, dalla stradina privata tramite bus che passano in continuazione e da percorsi interni alle stesse strutture di modo che si possa passare tranquillamente da uno all'altro senza troppi problemi. Ognuno di questi alberghi presenta una hall più o meno esagerata, piscine esterne, diversi bar, un ristorante a buffet interno e uno o più ristoranti a tema, ristoranti grill sulla spiaggia, la zona delle camere più i vari negozi di souvenir. In pratica l'all inclusive funziona in questo modo se dimori in una struttura (es noi stavamo al Tropical) ti metteno al braccio un bel braccialetto di un certo colore e tu potrai usufruire dei servizi (bar, ristoranti) della struttura stessa e di tutte quelle di livelli inferiore (Caribe, Beach e Colonial) ma non di quella superiore (Palace) pur potendo chiaramente gironzolare anche in quella struttura, utilizzare la spiaggia e la piscina e fare acquisti nei negozi di souvenir dello stesso. E' interessante poi sapere che il servizio Concierge presente in ogni hall ti permette di prenotare oltre le escursioni anche le cene presso i ristoranti a tema (italiano, francese, brasiliano, messicano, spagnolo, usa, giapponese, pesce, etc) ma non disperate se non trovate posto in quanto presso il ristorante a buffet ogni giorno si svolge una serata tipica con pietanze provenienti da tutti gli angoli del mondo. Che altro c'è da dire? La strutture è molto ben tenuta, immersa nel verde, le piscine sono fantastiche sia per dimensioni che per numero e varietà (esiste poi la zona bambini con una piscina dedicata con giochi, scivoli d'acqua e altre facezie) e piene di fontane e altri giochi d'acqua e addirittura con bar cui puoi accedere solo se sei in piscina sedendoti su sedie immerse in acqua (mai visto). Le camere sono ben tenute e vengono risistemate almento due volte al giorno. Validi sono anche i ristoranti a buffet sulla spiaggia (mai mangiato tanto a pranzo) sia come varietà che come qualità e lo stesso vale per il ristorante a buffet posizionato all'interno della struttura. Ottima colazione, c'è praticamente qualsiasi cosa... puoi farti addirittura fare una crepes scegliendo gli ingredienti o un succo con frutti tropicali scegliendo materialmente la frutta da utulizzare (unico "neo"- mancavano i croissant ma non mi sono poi mancati tanto). L'unico appunto vero va fatto ai ristoranti a tema: a parte l'aria condizionata a palla stile americano che quando si mangia da parecchio fastidio e ti obbliga a metterti la maglia (mentre magari fuori dal ristorante ci sono 30 gradi) non ho trovato grande qualità delle pietanza proposte (il tipico caso del tanto fumo e poco arrosto) soprattutto per quanto riguarda il ristorante messicano El Agave. Dimenticavo: vi sono anche due teatri che ogni sera presentano spettacoli sempre diversi e davvero riusciti con ballerini e orchestra dal vivo (tutto compreso nell'all inclusive). Probabilmente uno dei migliori alberghi se non il migliore che abbia mai frequentato. Voto 10 e lode!! Ah ancora una cosa: se volete acquistare souvenir sono più convenienti quelli dell'albergo che quelli dell'aereoporto di Cancun

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Sandos Caracol Eco Resort
Sandos Caracol Eco Resort
N. 68 di 213 a Playa del Carmen
Punteggio 4.0 su 5 11.616 recensioni

Conosci Barcelo Maya Tropical? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barcelo Maya Tropical

Struttura: Barcelo Maya Tropical
Indirizzo: Ctra. Federal Chetumal - Puerto Juarez, Km 266,3, Puerto Aventuras 77750, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Riviera Maya > Puerto Aventuras
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Casinò e gioco d'azzardo Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 migliori hotel resort a Puerto Aventuras
N. 2 hotel di lusso a Puerto Aventuras
N. 2 hotel sulla spiaggia a Puerto Aventuras
N. 3 hotel con spa a Puerto Aventuras
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Puerto Aventuras
N. 7 hotel per famiglie a Puerto Aventuras
N. 8 hotel romantici a Puerto Aventuras
Categoria hotel:4 stella/e — Barcelo Maya Tropical 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Booking.com, Odigeo e Barcelo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelo Maya Tropical. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Barcelo Maya Tropical Hotel Puerto Aventuras
Barcelo Colonial Tropical Resort