“MOLTO BUONO! CONSIGLIATO”

Catalonia Riviera Maya
Classificato al n.8 di 17 hotel a Puerto Aventuras
Eco LeaderLivello Platino
Recensito 9 maggio 2012

Ho soggiornato al resort in questione dal 30/04/12 al 06/05/2012, e premettendo che non è il primo viaggio nè il primo soggiorno che faccio in villaggi con formula all inclusive, mi sono trovata molto bene..
Il posto mi è piaciuto molto, infatti l'hotel (chiamato anche Catalonia Yucatan Beach) si trova all'interno di un bel complesso residenziale costeggiato da un porticciolo (Puerto Adventuras per l'appunto, dove hanno residenza estiva in buona parte americani benestanti). Si trova a 15 min. da Playa del Carmen, ed è affacciato su una spiaggia piccolina ma con una baia (tipo laguna) veramente molto carina. Il mare in alcuni punti già a meno di un metro è pieno di pesci colorati (pesci trombetta, barracuda e tanti altri..) quindi ottimo per chi come me adora fare snorkeling o anche per chi vuole solo ritrovarsi a rilassarsi in acqua circondata dai pesci o non. Si possono noleggiare gratis per max un ora al giorno kayak e biciclette, quest'ultime molto utili per fare un bel giretto all'interno di Puerto Adventuras ed andare al delfinario (si arriva in max 2 min.) dove si possono vedere liberamente, visto che sono in vasche naturali esterne, oltre ai delfini, i leoni marini, le mante e le foche. Per quanto riguarda le piscine ce ne sono 4 di cui 2 con bar e idromassaggio. I ristoranti sono 5 (oltre quello a buffet, dove si mangia di tutto e d+ e bene) tutti gratuiti, consiglio il giapponese ed il messicano ma c'è anke lo spagnolo, l'italiano e il Grill e Snack. Le stanze sono grandi con balconcino o verandina, arredate sobriamente con arredo in legno attinente allo stile del resort. All'interno del Catalonia ci sono 2 boutique e 1 negozio di souvenir, inoltre ogni pomeriggio si mettono delle bancarelle, un locale di cambio moneta (per nulla conveniente!) cabina telefonica e Bancomat, a questo proposito ATTENZIONE! perchè l' 80 % delle volte le macchinette Bancomat Mexicani non riconoscono i circuiti (VISA,MASTERCARD ect..) e quindi o non fanno prelevare o com'è capitato a me e ad altri si trattengono direttamente la carta che ovviamente dovrà essere bloccata! riskiando così di rovinarvi la vacanza). A mio avviso l'unica nota dolente è la macanza di trasfert per raggiungere l'entrata di puerto adventuras dove poi si puo' prendere comodamente il bus collettivo per recarsi a PLAYA DEL CARMEN,TULUM ect..pertanto bisogna farsi circa 2 km a piedi a volta (con il caldo diventa poco piacevole). Il personale è molto cordiale e anche se parlano poco l'italiano ci si capisce per fortuna! Positiva invece è la tariffa per le telefonate internazionali dalla camera cioè di 0,99 dollari al min. cioè circa 0,80 €. Infine alcuni consigli: Cambiate sempre gli euro in Pesos perchè i prezzi in € sono fatti sulla base di un cambio basso e perdipiù ulteriormente arrotondati, il dollaro non conviene per nulla per lo stesso motivo dell' € infatti ci si perde per ben 2 volte sia al cambio che nel prezzo dell'acquisto. Per le escursioni vi consiglio di organizzarvi con i tour operator di Playa del Carmen, ce ne sono tanti, io personalmente le ho fatte con Easy tour e mi sono trovata bene (40€ Chichen-itza,62€ Siankan,62€ Isla Contoy e Mujeres) con i bus collettivi andate a Tulum, Xcaret (non perdetevelo è bellissimo!) , e ad Akumal se volete vedere le tartarughe marine nel loro ambiente naturale, libere, nuotare a fianco a voi. Non c'è bisogno di guida ma solo maschera,boccaglio e giubbottino salvagente, che potete noleggiare in loco, le tartarughe si vedono già a nemmeno 10 mt. dalla riva! Beh! Credo di non avere altro da aggiungere pertanto per chi di voi dovrebbe andare in vacanza in Mexico Buon Divertimento! Ah dimenticavo..! per chi dovesse avere il volo con Blue Panorama armatevi di tanta pazienza, gli aerei sono pessimi, piccoli, il cibo pressocchè nullo, gli orari in continuo cambiamento, ritardi standard, scali sempre possibili all'ultimo momento con conseguente buona possibilità di smarrimento bagagli !

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (9.354)

Recensito 8 maggio 2012

Abbiamo soggiornato al Catalonia a febbraio 2012. La struttura è molto grande, con due reception per due ingressi (Riviera Maya e Yucatan beach) ma la struttura è unica è gli ospiti hanno l'accesso ad entrambi i servizi di entrambe le aree. Dispone di diverse piscine di cui due con due bar all'interno aperti dal mattino al tardo pomeriggio (wow!) e la formula all inclusive è davvero omnicomprensiva!! Si mangia e si beve praticamente sempre! Non manca nulla! La nostra camera era sprovvista di frigobar ma considerato che i punti ristoro sono infiniti praticamente non serve! Si può riempire la propria bottiglia ovunque!
Consigliamo di scegliere camere non al piano terra perchè un pò umide. La cucina è superlativa, non a caso la chef executive è italiano! L'hotel è molto curato in ogni dettaglio, ed è detto da una persona che lavora nell'hotellerie. Personale gentile e disponibile. La spiaggia è un pò rocciosa e il clima è stato caldo ma piovoso (proprio la settimana che eravamo lì, altrimenti pare facesse caldissimo!). Ma d'altro canto meglio così perchè il sole scotta sul serio! Consigliamo di fare escursioni alle località consigliate dagli organizzatori dei tour (ovviamente in hotel costano di più ma basta spostarsi a Playa del Carmen per una ricchissima offerta). Puerto Aventuras non è solo l'albergo ma è proprio un piccolo paesino/porto dove poter passeggiare, vedere animali marini, bar, negozietti. Insomma si sta proprio bene!
Torneremo molto volentieri se ne avremo la possibilità.
Buone vacanze a tutti!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 maggio 2012

Ho soggiornato al Catalonia dal'8 al 16 aprile 2012 e mi sono trovata molto bene.
Prenotando dall'Italia tramite Condor non ho potuto scegliere la tipologia di CAMERA ma all'arrivo ho trovato quella stardard un pò misera e ho preferito pagare la differenza e passare ad una camera PRIVILEGED con la differenza di 10$ a persona al giorno, ma ne valeva la pena perche le privileged sono tutte ristrutturate in zona tranquilla ma vicine a tutto: ristoranti, piscine, reception, bar, teatro ecc a pian terreno, con una differenza un pò più alta si può scegliere la stanza Honey moon con la vasca sul terrazzo, ma essendo a pian terreno direi che non c'è per nulla privacy. Nelle privileged in più hai: set per il caffè americano, asse e ferro da stiro, cassetta di sicurezza gratis (invece nelle standard si paga 5$ al giorno), buoni in più per le cene della sera, accappatoi, pantofole e uno sconto per i trattamenti per la spa e la possibilità si fare il percorso spa gratuitamente un giorno.
SPA la struttura è molto carina, non molto grande ma esteticamente bella, anche la palestra piccola ma bella, ci sono sauna e bagno turco, ma le docce con diversi getti hanno i fori otturati dal calcare e non funzionano molto bene e la cosa che più mi ha lasciata perplessa è la temperatura delle piscine interne che è davvero fredda e quindi poco piacevole, almeno per me !
PISCINE ESTERNE: ci sono diverse piscine esterne, anche spazi per i bambini, una per giocare a pallavolo nell' acqua e i bar nella piscina e zone idromassaggio.
SPIAGGIA: ci sono 3 zone di lettini, una in una lingua di sabbia tra una laguna e il mare, una terrazzata con le scale di legno per scendere al mare e una proprio di fronte al mare, quella secondo me migliore è quest'ultima anche perchè vicina ad un bar proprio sulla spiaggia e comoda per fare attività in mare. La cosa decisamente negativa era dover prendere i lettini all'alba sopratutto quelli sotto i tetti di paglia perchè alle 6:30 era già quasi tutti occupati !! c'era chi addirittura lasciava i teli dal giorno prima !! In mare ci sono molti sassi e coralli che rendono un pò difficile entrare in acqua ma la presenza degli scogli permette anche di vedere bellissimi pesci colorati !!
RISTORANTI: buono e vario il buffet centrale e per la sera ottimo il giapponese, buono quello di carne e il messicano, discreto lo spagnolo e piacevoli le crepes sia dolci che salate che si possono prendere dalle 17 fino a sera. Con i buoni che consegnano al check in si può cenare a scelta in uno di questi ristoranti, ti dicono che non occorre la prenotazione, ma in realtà quando si va a cena ti mettono in lista di attesa e in ristoranti come il giapponese si rischia anche di aspettare un'ora e mezza e chiedono di aspettare nel bar adiacente al ristorante! Conviene quindi andare a cena presto o sul tardi.
STAFF cordiale e sempre molto disponibile
PULIZIA: perfetta ovunque
DINTORNI: a piedi si può andare a Puerto Aventuras dove si trova un bellissimo delfinario (nuotare con i delfini è stata per me un'esperienza meravigliosa) e negozietti e ristoranti molto turistici ma carini.
Complessivamente una bella struttura che consiglio davvero !!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 aprile 2012

un hotel stupendo, dove il mangiare é molto buono e la spiaggia é stupenda, poi si puo fare il kayak e snorkel da dio, molto carino.
C'é un posto dove fanno creps e "malteadas" buonissime e verso la sera, al tramonto si gode di un bel paessaggio sul mare.
E un posto tranquillo, vicino ci sono delfini ( gratis per vederli) e si mangia molto bene) un albergo da consigliare, molto tranquillo lontano dal casino.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 marzo 2012

Resort posto all'interno di un complesso residenziale magnifico, con calette, insenature, vasche con delfini, localini x una passeggiata dopocena
Resort ottimo, x la cordialità dello staff , servizio ai tavoli, ambienti sempre impeccabili e luccicanti.
Cibo :nota dolente , buffet ininternazionale come nella media, a volte con cibi rifatti , ristoranti la sera da segnalare soltanto l'ottimo bamboleo x la carne alla griglia e lo scenico giapponese, ke oramai offrono tutti i villaggi nella stessa formula, aimè l'italiano, il tapas spagnolo,da quando chiusi, tra qqndi la fila era infinitamente lunga,tra che non avevamo un tavolo da + di 4 persone disponibile, Non li abbiamo nemmeno potuti provare. Un'altro "el mercato"sempre chiuso, e nessuno ci ha saputo dire xké

• Ha soggiornato a: Marzo 2012
Recensito 25 febbraio 2012

Siamo stati presso Il Catalonia Riviera Maya dal 16 al 23/2/2012 - La prima volta che prenoto con formula roulette (t.o. Condor ) e devo dire che ci siamo trovati veramente bene.
Ambiente pulito , camere confortevoli, spiaggia e piscine ok!
Siamo riusciti a cenare anche presso alcuni dei ristoranti alla carta ( "La terraza" con specialità spagnole e " Bamboleo " con grigliate di carne e pesce )
I due ristotanti a buffet " La Brisa" e "El mercado " offrivano una ottima scelta di piatti internazionali , dolci e frutta e una buona colazione . Noi abbiamo quasi sempre pranzato quasi sempre presso "El mercado " perchè ci è sembrato un po' più raffinato nel servizio .
Il personale tutto molto disponibile sia presso la reception che negli spazi comuni .
I bar distribuivano in continuazione bevande e snack .
Il volo sia in andata che nel ritorno non ha sobito grandi ritardi ( mezz'ora solo al ritorno),
il termpo è stasto ottimo . Il resort è collocato nel grazioso centro turistico di Puerto Aventuras, per cui, si può comodamente e semza problemi passeggiare fino al porticciolo dove c'è anche il delfinario , molti bar, negozietti e ristorantini caratteristici
Che dire : veramente una vacanza !
Escursioni : con il T. o siamo stati a Chi chen Itza, Contoy e mujeres , Coba e Tulum
Molto bravi e preparati le guide : Jouan e Marco a cui vanno i nostri complimenti e saluti .

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 gennaio 2012

una scatola di sardine ha più spazi vuoti.
le costruzioni che sono sulla destra guardando il mare, sono sottoposte al rumore dei camion di rifornimento se immaginate tra lavanderia e alimentari quanto bruciano 1500 persone provate a pensare i camion di approvigionamento sotto le finestre durante la notte.
i piani terra e primo sono umidi, i materassi cuscini e lenzuola emanano il tipico odore di muffa.
lo spazio in spiaggia è piccolo,limitato sulla sinistra - scogliera e sulla destra da un altro albergo.
cucina media animazione discreta internet come le frecce sull'auto

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
N. 6 di 17 a Puerto Aventuras
7.432 recensioni
Catalonia Royal Tulum
Grand Bahia Principe Coba

Conosci Catalonia Riviera Maya? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Catalonia Riviera Maya

Indirizzo: Avenida Xcacel Lote 1 Plano 2 Manzana 18, Puerto Aventuras 77783, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Riviera Maya > Puerto Aventuras
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 7 migliori hotel resort a Puerto Aventuras
N. 7 hotel sulla spiaggia a Puerto Aventuras
N. 9 hotel per viaggi d'affari a Puerto Aventuras
N. 11 hotel per famiglie a Puerto Aventuras
N. 12 hotel romantici a Puerto Aventuras
Fascia prezzo: 154 € - 425 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Catalonia Riviera Maya 3.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Catalonia Riviera Maya. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Catalonia Yucatan Beach Swan Club
Swan Club Catalonia Yucatan Beach