“bello!bello!bello!”

Classificato al n.2 di 9 B&B in Montemerano
Piacenza, Italia
“bello!bello!bello!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 luglio 2011

bello l'ambiente con stanze spaziose e curate nei particolari;bello il paesaggio che si apprezza quando ci si abbandona al relax sulle poltroncine del terrazzo antistante la propria camera;bello il rapporto che si instaura con i proprietari (il sig.Azelio dispensa ottimi consigli turistici e gastronomici....).sicuramente lo consiglieremo!(e ci ritorneremo)

Patrizia e Cesare di Piacenza

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
Affari
    Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 luglio 2011

Eravamo in vacanza in Maremma e volevamo visitare le terme di Saturnia ma soprattutto l'annesso campo da golf: Ci siamo fermati nelle vicinanze, all'hotel Melograno, una piacevolissima struttura dotata di ampie e belle camere e completata dalla premurosa presenza dei padroni di casa. Le Terme e il campo da golf sono sicuramente fiori all'occhiello di questo splendido territorio ma l'hotel IL MELOGRANO ci ha regalato una raffinata e familiare ospitalità che ha reso indimenticabile il nostro soggiorno in Maremma: ci ritorneremo certamente e lo consiglieremo ai nostri amici ....golfisti e non !

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
San Benedetto Del Tronto, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 luglio 2011

Il servizio era ottimo e la camera molto pulita, curata nei particolari e confortevole.
La posizione è strategica, a 4 km dalle terme di Saturnia e vicino allo splendido paesino di Montemerano e tutti i luoghi d’arte.
Siamo stati in vacanza ma ci siamo sentiti come a casa.
Ottimo anche il ristorante il nibbio dove siamo stati su consiglio del proprietario del melograno.
Ciao a tutti
Marco Silvana e Francesco

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Ar
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 febbraio 2011

Questo non è il primo soggiorno che facciamo all'Hotel Melograno con mio marito.
Questo posto è davvero piacevole sia per brevi soggiorni che per soggiorni più lunghi.
Tutto al suo interno è molto curato e la cortesia dei proprietari è una caratteristica che abbiamo ritrovato con piacere.
L'ubicazione è strategica: vicino alle Terme e vicino a tutti i paesini che sono da visitare con interesse.
Montemerano rimane poi un vero gioiello.
Grazie del meraviglioso soggiorno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 settembre 2010

L'avevo visto in Internet e mi era piaciuto subito....sapete quelle sensazioni strane per cui si vede una foto e si dice "è il mio posto ideale".... Mi sono iscritta alla newsletter e per un po' mi sono limitata a leggere le loro proposte, poi a ferragosto io e il mio compagno decidiamo di andare a saturnia e dormire lì per tre notti.

Il mio intuito non mi ha tradito. Camera bella, spaziosa, pulita, si dorme benissimo nella tranquillità più assoluta. Preziosi i consigli di Azeglio, il proprietario, sui ristoranti della zona.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Londra
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 settembre 2009

Il Melograno ci accoglie sempre con grande calore.
Sara' perche' ormai ci sentiamo di casa che l'ultima volta ci abbiamo portato tutta la famiglia per festeggiare insieme un evento molto speciale. E' stato un successo.
La struttura si presta particolarmente per un weekend romantico, e' immersa nel verde e si trova ad un passo dal borgo medievale di Montemerano. Dispone di 7 camere arredate con ottimo gusto: tutte hanno un balcone o una veranda dove potersi godere il tramonto sulle colline maremmane e farsi trasportare dal canto dei grilli all'imbrunire. Dopo la lauta colazione fatevi consigliare qualche itinerario enogastronomico dal signor Azelio e non mancate di visitare la vicina azienda agricola Roccapesta per provare un Morellino di Scansano da schianto. La posizione strategica del Melograno vi consente di raggiungere facilmente l'Argentario per una giornata di mare oppure di giocare a golf e rilassarvi alle Terme di Saturnia. Al ritorno non avrete ancora molta strada da fare per deliziare il vostro palato perche' adiacente al Melograno c'e' il migliore ristorante della Maremma, Verdiana: abbandonatevi ai vostri sensi!!
Insomma, un posto magico fatto di persone speciali. Provatelo.
Quanto a noi, grazie del vostro affetto e ci rivediamo presto cari amici!
Ale&Andrea

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
lombardia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 marzo 2009

Hotel di fascino con poche e curate camere con spazi ben disposti. Silenzio e privacy sono le caratteristiche dell'hotel che dista circa 1 Km da uno dei paesi più belli del luogo: Montemerano dal suggestivo (la sera in particolare) e ben conservato centro storico.
Ogni camera ha portico o terrazo indipendente in cui sostare per godere del tramonto, meditare, leggere o programmare l'escursione per il giorno dopo. Nei pressi infatti vi sono paesi ricchi di storia con monumenti di notevole interesse.
Accanto all'hotel, il ristorante Trattoria Verdiana merita una sosta e una menzione.

• Ha soggiornato in Marzo 2009
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Montemerano
Hotel Poggio Bertino
Il Borgonuovo
N. 12 di 15 a Manciano
Punteggio 4.0 su 5 150 recensioni
Bio Agriturismo Podere Santa Croce

Conosci Hotel Il Melograno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Melograno

Struttura: Hotel Il Melograno
Indirizzo: Loc. Ponticello, 58050 Montemerano, Manciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Manciano > Montemerano
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.2 di 9 B&B in Montemerano
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Melograno 3*
TripAdvisor collabora con Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Melograno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Melograno Montemerano
Hotel Il Melograno Montemerano, Province Of Grosseto