“Cucina toscana maremmana a KM0”

La Limonaia di Villa Acquaviva
Al n.7 in classifica su 15 Ristoranti a Montemerano
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Vista
Opzioni: Prenotazioni
Recensito 14 ottobre 2019

Il ristorante La Limonaia è una perla racchiusa nel contesto di Villa Acquaviva. Nato nel 2000 per continuare il progetto di ospitalità e accogliere con stile le tradizioni della cucina toscana maremmana. Si tratta di un ristorante che restituisce valore al concetto di KM 0, dove le materie prime provengono principalmente dalla loro fattoria. Vino, olio, legumi, miele, marmellate, verdure dell’orto, le erbe aromatiche del giardino e dal 2000 anche la pasta e il pane fatti in casa, utilizzando le loro farine. Un ristorante la cui innovazione sta nell’affidarsi ai cicli della natura e le stagioni, innovando tecniche di cottura e preservando semplicità e freschezza delle materie prime. Assolutamente da provare

Data della visita: agosto 2019
VillaAcquaviva, Proprietario presso La Limonaia di Villa Acquaviva, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 ottobre 2019

Grazie mille per la bellissima recensione Laura, sono molto contento che le scelte che mia mamma ha fatto nella sua cucina per rispettare ingredienti, natura e clienti, siano state apprezzate.

a presto per scoprire nuovi piatti della tradizione maremmana ma nella visione di mamma (anzi nonna) Valentina

Recensito 28 settembre 2019

Ottima posizione da apprezzare soprattutto di giorno , la sera a cena è tutto troppo buio. Cibo e sevizio di ottima qualità, prodotto in casa , olio ,vino e pane .buon rapporto qualità/prezzo - cena media 50 euro.

Data della visita: settembre 2019
VillaAcquaviva, Proprietario presso La Limonaia di Villa Acquaviva, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 settembre 2019

grazie mille sig.ra Silva A per la bella recensione

a presto per farvi scoprire nuovi piatti

Recensito 26 settembre 2019

Location da favola, da visitare anche durante il giorno per via delle cantine. All'inizio avevo pensato di aver sbagliato posto, ma quando siamo entrate siamo state messe a nostro agio. Pensavamo che avremmo speso molto e mangiato poco, ma ci siamo ricredute subito. Cibo ottimo, impiattamenti perfetti, qualità delle materie prime alta (producono la farina per fare il pane e tanto altro). Servizio gentile e competente. Una cena da ricordare.

Data della visita: settembre 2019

Grazie infinite per le belle parole.
Sono contento che l'esperienza della cucina di Valentina sia stata soddisfacente e da ricordare

vi aspettiamo per scoprire altri sapori della maremma toscana

a presto

Recensito 12 settembre 2019 da dispositivo mobile

Siamo stati alla limonaia per la prima volta e non sarà l'ultima. Il livello è altissimo, posso dire che qui il km 0 è un credo. Tutti piatti particolari da chef stellati che nello stesso tempo ti immergono nei sapori caratteristici di questa terra. Il personale preparato e cordiale ci ha accompagnato in un ottimo percorso di vini. Il proprietario persona squisita, è stato sempre presente con una amichevole simpatia. Ci ha illustrato il Resort con l'amore di chi lavora li da 36 anni...Un rapporto prezzo qualità insuperabile. Appena avremo l'occasione di tornare da quelle parti La Limonaia sarà tappa obbligata.

Data della visita: settembre 2019
VillaAcquaviva, Proprietario presso La Limonaia di Villa Acquaviva, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 settembre 2019

che bello leggere le sue parole sig. Riccardo.
Veramente il modo migliore per proseguire la nostra avventura alla Limonaia

a presto per nuovi piatti di mamma Valentina

grazie ancora

Recensito 30 agosto 2019 da dispositivo mobile

Siamo stati io e mia moglie a cena per festeggiare il nostro anniversario di nozze, e devo dire che è stata una scelta molto azzeccata. Bellissimo parco, illuminato con le sfere che creano un'atmosfera molto particolare. Il ristorante si trova all'interno di una limonaia, ambiente accogliente e rilassante. Siamo stati accolti dal personale, molto gentile, da segnalare le sedute molto comode. Ottima cucina con molti prodotti stagionali e Km0, ottimo vino dell'azienda, da segnalare la pasta fatta il casa e il pane, utilizzando farine non raffinate. Il conto equo per la serata. Locale consigliato.

Data della visita: agosto 2019
VillaAcquaviva, Proprietario presso La Limonaia di Villa Acquaviva, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 settembre 2019

Buongiorno,
è veramente bello leggere la sua recensione, un orgoglio per la nostra famiglia e per tutto il nostro staff.

Grazie mille per le belle parole e per aver compreso a pieno la nostra filosofia

a presto per nuovi piatti

Gli utenti che hanno visto La Limonaia di Villa Acquaviva hanno visto anche

Conosci La Limonaia di Villa Acquaviva? Condividi la tua esperienza!