Recensioni (1.002)
1.002 risultati
Recensito 21 agosto 2013

Abbiamo soggiornato 7 giorni al Rimondi Grand Resort che di grande ha ben poco. Buona la struttura per la posizione anche se non vicina al mare. Camere ben arredate ma peccato che in 7 giorni non è mai stato pulito il pavimento, la sera trovavamo le stesse impronte umide di ciabatte lasciate al mattino. Qualità del mangiare imbarazzante, buffet scarso sia nella qualità che nella quantita sembra una mensa ospedaliera, consiglio di scegliere solo il pernottamento visto che nelle vicinAnze esistono taverne dove si mangia benissimo ad un costo irrisorio. Personale gentile ma non professionale ad eccezione del maître di sala. Consiglio esiste sicuramente di meglio.

Consiglio sulle camere: Consiglio di non scegliere le stanze vicino alla cucina molto rumorose e soggette agli odori del mangiare.
  • Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2013

Sono stato 10 giorni al Rimodi Grand Resort con mia moglie e mi pento amaramente di non aver avuto più attenzione ad alcune recensioni di TA. Effettivamente la suite era in buona posizione, fresca e pulita, anche se lo straccio sui pavimenti veniva dato di rado e per tre volte non ci hanno dato il bagno schiuma. Posizione ideale per visitare l'ovest di Creta e comoda per passare la sera a Rhetimno, una cittadina molto accogliente. Il personale è stato squisito (specie quello di servizio alla zona ristorante)... E qui finiscono le note positive. Il cibo è pessimo, sia per qualità che per fantasia del cuoco -facevano male anche l'insalata greca!- specie per quanto riguarda carne e pesce. L'unico primo mangiabile: la pasta scotta al burro. Il tutto in un'isola dove qualsiasi taverna visitata ci ha offerto piatti più che accettabili, anche a 10-12 euro a testa. Una specie di mensa insomma, probabilmente sufficiente per i palati dei francesi e dei tedeschi che affollano la struttura, ma non certo per quelli italiani. E non provatevi a tirare un po' alla lunga sulla bella piscina, perchè alle 21,29 ti chiudono gli ombrelloni sulla testa per farti capire che è meglio andare a nanna. Viste le innegabile qualità del posto il mio consiglio è di optare per una formula B & B e di scegliere una delle 100 taverne di Rhetimno per cena. Se scegliete la mezza pensione, poi, non ditemi che non vi avevo avvertito!

Consiglio sulle camere: I piani più alti sono più arieggiati
  • Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 agosto 2013

Ho passato una settimana a Creta, isola molto bella. Ho scelto il Gran Rimondi Resort avendo prima consultato alcune recensioni online. I giudizi delle recensioni sono stati confermati: un hotel molto bello, con l'aspetto negativo della cucina.
Il resort è posto su una collina tranquilla, molto vicina al mare e a poca distanza da Rethymno.
Ovviamente bisogna noleggiare una automobile appena arrivati a Creta, ma è una cosa che fanno tutti i turisti consapevoli che Creta è un'isola molto grande e senz'auto non ci si muove soprattutto di sera. E' assurdo venire a Creta senza noleggiare l'auto (non si può certo dipendere dei bus o dai taxi!). La posizione è tranqulla. Lontano dagli hotel brutti e affollatti che si trovano nelle località della costa a nord ovest della Provincia di Rethymno. Ed anzi il caldo si soffre meno e si ha una bella vista del mare in lontananza.
Riguardo all'hotel posso dire che è nuovissimo, molto pulito e tranquillo. La mia stanza (anzi appartamento perché aveva una stanza + camera da letto) era molto comoda e spaziosa, con tutti i comfort, con aria condizionata efficiente. La pulizia era quotidiana e adeguata.
Esiste una piscina di media grandezza. Pulita e molto bella (unico appunto: dovrebbe rispettarsi l'obbligo della doccia prima del bagno e pozionare meglio la doccia stessa).
Insomma un bel 9,5 alla gestione delle camere. Ed anche al personale (molto cortese e disponibile anche a dare informazioni sui posti da visitare o prenotare posti nei pullman che organizzano tour nelle località più belle come la stupenda Elafonissi o Balos).
Il Resort è frequentato da molti turisti del nord europa e pochi italiani e spagnoli.
Ed ecco che arriva il punto dolente: la cucina. E' l'unico (ma molto importante!!) aspetto negativo.
Il livello del cibo non è all'altezza di un resort così bello (né all'altezza del prezzo che viene fatto pagare). Cibi poco gustosi, cucinati male e serviti peggio. Un consiglio: è inutile cercare piatti che soddisfino tutti i gusti. Chi viene in Grecia vuole mangiare greco o cretese. Il cibo che nelle varie località di Creta viene servito nelle taverne è molto buono. Quindi fare cucina greca! Senza cercare di fare (male) piatti di altri paesi o servire inutili verdure lesse, patate lesse, purè, o risotti che si sanno fare. La cucina mediterranea è buonissima...fate cucina semplice, genuina e greca!
E poi la modalità buffet è da rivedere assolutamente. Infine evitare di svuotare i piatti in quelle vaschette dove prima c'era il gelato sotto gli occhi di chi ancora sta mangiando!. E poi non fare pagare anche l'acqua!
Spero siano critiche costruttive perché il cibo è molto importante per chi magari sta tutto il giorno fuori al mare o alla guida e vorrebbe risalassarsi con del buon cibo di qualità. Io sono stato costretto a mangiare fuori più di una volta per evitare brutte soprese al Resort.
Per il resto ripeto bellissimo resort...!

• Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 agosto 2013

Il resort è composto da piccole costruzioni a due piani con al massimo 4 suite per costruzione ottimamente arredate. Non è sul mare, ed è questo il suo punto forte gode di un bel panorama rilassante: di fronte il mare, alle spalle gli ulivi. Buon punto per raggiungere in un'ora entrambe le città di Creta con l'aeroporto e in 40 minuti il sud di Creta con le sue fantastiche spiagge.
Unico neo la cucina nulla di particolare, anzi. Vorrebbe essere internazionale, ma i risultati sono deludenti, dovrebbero concentrarsi sulle loro specialità cretesi e/o greche in generale, su quelle (purtroppo proposte troppo poco) nulla da dire.

• Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 agosto 2013

abbiamo trascorso 15 giorni e quindi abbiamo potuto apprezzare bene !! a favore: bel sito panoramico e fresco, bella piscina, buona camera (quella da 40 mq) e ottimi cotoni nel bagno, personale gentile e disponibile contro: una qualità del mangiare assolutamente inadeguata e buttata! in un self service senza gusto e senza qualità, assenti almeno qualche piatto tipico greco, orari di servizio rigidissimi (alle 10:01 tolgono la colazione), alle 21:30 a cena accendono e spengono le luci per invitare i ritardatari ad allontanarsi, responsabile di sala poco professionale (ti toglie l'ombrellone dal tavolo per passarlo a qualche suo simpatico cliente francese), cuoco che alle 8:00 di sera in piena cena è seduto nel retro della cucina a mangiare FUMARE e guardare la televisione (al che uno non si stupisce più di quello che esce da mangiare), a colazione niente espresso o cappuccino neanche a pagarlo, dopo la colazione verso le 10:15 si possono prendere al bar a pagamento ma non è presente alcuna minima brioscina o simile, il pavimento della camera non è stato lavato per almeno 8 giorni (impronte umide di ciabatte a testimoniare), piscina molto bella e piacevole ma mai pulita in 15 giorni (bordo giallo a testimonianza), condizionatori in camera non troppo efficaci nonostante la segnalazione al personale non è cambiato nulla CONSIGLIO tenendo conto che il nostro giudizio parte da una tariffa vojage privè molto conveniente, se ci volete andare fate B&B o meglio solo BED e poi andate a mangiare nelle stupende ed economiche taverne sparse per tutta l'isola - NB a Rethymo Zepyros è veramente il numero uno (vedere sezione ristoranti)

Consiglio sulle camere: attenzione a non farvi assegnare le camere su piscina-ristorante perché sicuramente disturbate e senza privacy, le camere da 40 mq meglio al piano superiore perché quelle a piano terra hanno poca privacy
  • Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato con la famiglia