Recensito il 10 agosto 2018 da dispositivo mobile

Piatti miseri, fettuccine con i funghi in cui il condimento era buona ma le fettuccine scotte, oltreché di qualità scadente, il secondo di carne davvero scadente e di proporzioni minime, con una costarella di maiale presentata come stinco

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 29 luglio 2018 da dispositivo mobile

Comincio subito col dire che siamo rimasti soddisfatti e il soggiorno é stato ottimo, ma andiamo per ordine:
- l'albergo é ben segnalato e si trova a Lateis, é facile da raggiungere ed é composto da una struttura principale più un'altra struttura più piccola che ospita alcune stanze e che difatto é un distaccamento dell'albergo principale.
- Il personale, dall'accoglienza ai saluti, é stato sempre molto gentile, simpatico, e soprattutto disponibile. Eravamo in 5 ed uno di noi, per un imprevisto, é dovuto andare via il giorno dopo l'arrivo. Non ci é stata data nessuna penale ed anzi ci é stato permesso di tenere la camera, nonostante a quel punto potessimo dormire tutti nella stessa. Lodevole.
- Le stanze sono arredate in modo essenziale ma bello da vedere, la nostra aveva un grandissimo terrazzo dal quale abbiamo visto parte dell'eclissi di luna. Internamente c'é tutto quel che serve, doppio cuscino, i letti sono comodi, nel bagno anche spazzolini per chi non li avesse portati, e un comodo bollitore per farsi al volo un the o un caffè. Panorama bellissimo, l'assenza di impianti e turismo esagerato lo rende particolarmente silenzioso e selvaggio. Del lato tecnologico parlerò all'ultimo punto.
- Il menù della cena da 3 scelte per ogni portata e si decide non la mattina, ma sul momento la sera. La sala non é grandissima e siamo stati spostati continuamente di tavolo (che non é assolutamente un problema) il servizio é veloce e, se devo fare una piccola osservazione, alcune cose erano leggermente poco saporite. Un piccolo appunto anche sulle porzioni, a volte per me abbastanza piccole (ma per altri componenti della mia famiglia non é stato così). I piatti sono particolari e la cena tipica sauriana é stata davvero buona.
- Veniamo al lato tecnologico: premetto che so che questa é una realtà non turistica come ad esempio la val di Fassa, e che Sauris e Lateis sono paesi particolarmente isolati e piccoli, ma occupandomi di queste cose spesso anche nella vita mi permetto di dare qualche consiglio:
I televisori, sono davvero troppo piccoli. So che guardare la TV non é certo la priorità in un luogo simile, ma cercherei di aumentare un po' la dimensione o migliorare la posizione. Oppure, in alternativa, il televisore nella stanza comune della dependance (caldissima, ci abbiamo spesso giocato a carte) andrebbe sostituito, anche perché il tubo catodico presente nemmeno funziona!
Venendo al lato reti telefoniche, i telefoni di tutti i gestori prendono un buon 3g, in alcuni casi un accenno di 4g, e si riesce a navigare benino, anche se spesso si perde completamente il segnale quando si scende da Lateis. Il wifi é solo nella struttura principale, e non é velocissimo. Consiglierei alcuni ripetitori o un buon modem anche nella dependance, per alcuni il wifi é indispensabile come l'acqua (che peraltro é potabile e buonissima).

Non posso parlare della spa, perché non ne abbiamo usufruito. Veniamo in montagna ogni anno per camminare quanti più km possibili, ma rispettiamo chi viene in questi posti per stare in albergo e rilassarsi senza fare nulla. Nel complesso, quindi, complimenti vivissimi e grazie di tutto!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 22 luglio 2018

Location incantevole in mezzo alle montagne, per rilasciarsi è il luogo ideale, ben tenuto pulizia al TOP camera al secondo piano con un panorama incantevole, personale gentilissimo, ristorante con piatti tipici locali ottimi, e cosa dire della colazione....

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 13 luglio 2018 da dispositivo mobile

In visita nella vicina Sauris, abbiamo deciso di dedicarci qualche ora di relax usufruendo della SPA del hotel: piccola ma funzionale, 15 euro a persona , in dotazione offrono ciabatte, telo e asciugamano! Tutto nuovo e molto curato!
Siamo tornati per pranzo e ci siamo trovati bene, prezzi leggermente alti ma in linea con il posto. Vista stupenda e personale gentile ! Credo anche l' albergo sia da consigliare!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 22 giugno 2018

Siamo stati la settimana di Capodanno in questa struttura. L'hotel ci ha fatto la sorpresa di un upgrade di camera e ci ha fatto provare la bellissima suite da poco ultimata. Camera e bagno spaziosi, tutti i confort a disposizione e arredamento caldo in legno con tanti dettagli di buon gusto. La chicca della struttura è senza dubbio la cucina; cibi preparati con ingredienti a km0, sani e genuini, ricette della tradizione rivisitate dall'estro creativo della cuoca/proprietaria e del suo staff. La cena di Capodanno è stata fantastica con tanto di musica, fuochi d'artificio fuori dall'hotel e karaoke finale. I posti sono bellissimi, natura allo stato puro, un angolo ancora incontaminato e lontano dal turismo di massa. Assolutamente da non perdere se vi vuole staccare e ricaricare la spina.

Data del soggiorno: gennaio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia