“Visita”

Diga del Vajont
Al n.1 in classifica su 18 Cose da fare a Erto e Casso
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Trovarsi davanti una montagna là dove c'era una valle fa immaginare la distruzione creata quella sera di ottobre dagli uomini nel pieno disprezzo della vita.
Con questo non bisogna dare della bestia a chi l'ha costruita, perché la diga è resistita all'impatto essendo costruita a regola d'arte,restando quasi intatta come un monito per le generazioni future.
Da consigliare la visita guidata sul coronamento.

Recensito 28 maggio 2018

Nel silenzio di una giornata di maggio piovosa, visitare con un'ottima guida la diga del Vajont, simbolo della tragedia del 9 ottobre 1963, è stata un'esperienza indimenticabile. Consiglio: arrivare presto al mattino per pagare il biglietto.

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

È un posto che merita la visita. Visita che deve esser fatta in punta di piedi per onorare le vittime della tragedia. Per chi non soffre di vertigini il giro sul coronamento con le preparate guide è fondamentale

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Che dire .. emozionante sufreale pazzesco inconcepibile una ferita difficile da rimarginare una strage annunciata ... insomma di definizioni e aggettivi non si finisce a etichettarla... resta un esempio a noi e al mondo di come l'uomo deve ancora imparare dalla natura. E un esempio di come si passa sopra l'etica e la vita di migliaia di persone per il dio denaro. Detto cio tutto molto suggestivo e toccante...a rendere ancor piu paradossale la perfezione di quest'opera cosi ben fatta e dal grande effetto scenico. Da consigliare la visita guidata. Tel. Alla proloco sul sito ce numero perche in base al periodo cambia anche l'orario di ingresso!

Vedi altre recensioni
Recensito 2 maggio 2018

La competenza delle guide ci ha fatto capire fino in fondo l'immensa tragedia accaduta in quella triste serata. Solo sul posto ci si rende veramente conto del volume di montagna che è scivolata del lago formato dalla diga e che ha creato un disastro di livello biblico. I numeri legati alla catastrofe sono impressionanti e dal vivo lasciano di stucco. Consiglierei a chiunque abbia un minimo di sensibilità umana, di fare una visita nella vita.

Gli utenti che hanno visto Diga del Vajont hanno visto anche

Longarone, Provincia di Belluno

Longarone, Provincia di Belluno

Conosci Diga del Vajont? Condividi la tua esperienza!