“Splendida vacanza”

Trezzano sul Naviglio, Italia
“Splendida vacanza”
Recensito il 29 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Casa ben tenuta , ordinata e spaziosa fronte mare. Ideale anche per famiglie numerose (ci sono ben 7 posti letto effettivi!!) con tutte le comodità , è come essere a casa propria. L'ospitalità della Sig.ra Maria e della sua famiglia è a dir poco "eccezionale". Durante le tre settimane del nostro fantastico soggiorno , abbiamo avuto modo di stringere un ottimo rapporto con la proprietaria, sempre presente e disponibile ad esaudire ogni nostra richiesta , che poteva essere un semplice consiglio sulle zone da visitare , un ristorante dove poter cenare o di ogni altra necessità che via via si veniva a manifestare. E che dire dei numerosi assaggi culinari che regolarmente ci offriva.... da provare !!
La zona è molto tranquilla , a 10 minuti d'auto ci sono spiagge di sabbia fantastiche.

Data del soggiorno: luglio 2015
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
5 set 2015
Gentilissimi Sigg. Silvia e Anselmo,
Vi ringrazio per questa Vs. testimonianza e il grado di soddisfazione espresso.
Sono contenta di averVi avuto ospiti insieme al Vs. grande gatto siberiano e alle Vostre due splendide bambine.
E' stato un onore per me, e Vi ricorderò con grande affetto.
Spero di riaverVi ancora ospiti.
f0rn0
Bologna, Italia
“Eccellente”
Recensito il 29 giugno 2015 per un soggiorno a giugno 2015

Abbiamo soggiornato in questa splendida villettina la prima settimana di Giugno, Il nostro giudizio è eccellente , la proprietaria e la sua famiglia sono gentilissimi ed estremamente disponibili, all’arrivo ci hanno accolto con un cesto alimentare ricco di primizie locali, l’appartamento è molto grazioso , arredato con cura e dotato di ogni confort, doccia esterna, lavatrice, macchina del caffè e TV nuovi di zecca, ampia veranda esterna con barbecue, ombrellone e un grande tavolo dove rilassarsi all'aperto, vista mare con tramonti fantastici, biciclette in dotazione. Gli animali sono bene accetti, noi abbiamo due cani e spesso è un problema trovare così tanta disponibilità. La proprietaria è un’ottima guida locale, sempre pronta a dispensare consigli. Torre San Giovanni è un paese grazioso, con ottimi ristorantini , in centro ci sono supermercati, negozi di frutta e verdura fornitissimi e pesce freschissimo alla pescheria del porto. Il mare meraviglioso varia di zona in zona, a pochi Km ci sono spiagge bellissime, come i lidi di Torre San Giovanni, dove la spiaggia è bianchissima con un mare azzurro che ricorda i caraibi, andando verso SUD dopo una ventina di Km troverete la famosa spiaggia di Pescoluse, oppure verso nord a circa quindici Km la punta della suina. Anche l’entroterra merita qualche escursione, purtroppo però una settimana non basta per visitare tutto, vale la pena tornarci.

Data del soggiorno: giugno 2015
Ho viaggiato con: Familiari
29 giu 2015
Gentilissimi,
Vi ringrazio per il grado di valutazione espresso, con questa Vostra.
Sono contenta che anche se poca una settimana, sia stata piacevolmente trascorsa e che i Vostri amici a 4 zampe abbiano avuto la giusta ospitalità.
Ci tengo ad offrire la casa pulita e igienizzata in modo maniacale, e Voi con i Vostri due cani, avete avuto cura e rispetto di ciò, senza che ve lo chiedessi, meritando tutta la ns. fiducia, ripostavi al momento della prenotazione.
Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente.
Mauro P
Verona, Italia
“Splendido soggiorno”
Recensito il 5 luglio 2014 per un soggiorno a giugno 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

La casa è veramente molto bella: spaziosa, luminosa e comoda, l'ideale per un soggiorno di pieno relax.
La zona in cui è situata è veramente molto tranquilla.
La proprietaria è gentilissima e disponibile e vi farà sentire il calore della vera ospitalità salentina.
Le bellissime spiagge di Torre San Giovanni sono a pochissimi minuti di auto.
Tutto il territorio circostante è veramente affascinante e gli amanti della buona cucina saranno assolutamente soddisfatti.
Il nostro soggiorno è stato piacevolissimo.
Un'esperienza sicuramente da ripetere.

Data del soggiorno: giugno 2014
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Disabili
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
29 giu 2015
Gentilissimo Sig. Mauro,
non è mai troppo tardi spero, perché riceva il ns. grazie per questa Sua testimonianza rilasciataci lo scorso anno.
Con i più cordiali saluti dal Salento,
Prince_Du
Bari, Italia
“Accogliente come a casa propria!!!”
Recensito il 10 ottobre 2012 per un soggiorno a luglio 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho soggiornato con amici nell'appartamento “Blue” dal 29/06 al 02/07/12.
Fantastica ospitalità da parte della sig.ra Maria Domenica e della sua stupenda e simpatica famiglia, ci hanno dato buoni consigli su spiagge, negozi, ristoranti, escursioni, etc...
I colori pastello dell'appartamento, il patio con vista mare, la zona tranquilla e silenziosa, mare a scelta tra scogli e sabbia, insomma tutto ottimo per un soggiorno in relax.
Consigliatissima come base per visitare il Salento.

Data del soggiorno: luglio 2012
Ho viaggiato con: Amici
Gentilissimo,
La ringraziamo per la testimonianza e gli apprezzamenti sulla dimora e sulla zona circostante.
Anche se ha soggiornato pochi giorni, La ringrazio anche, nel ricordo della simpatia contagiosa e cordialità dimostrata, nei confronti dei bambini del vicinato, quando l'hanno scoperta a pescare sugli scogli.
Approfitti, quando se ne presenta l'occasione, di riempire i buchi nel ns, calendario delle disponibilità!
Con i migliori saluti.
Paola V
como
“Una vacanza meravigliosa”
Recensito il 2 ottobre 2012 per un soggiorno a settembre 2012
persona pensa che questa recensione sia utile

Quest'anno per la prima volta, ci siamo recati in Salento, due adulti ed una bambina, abbiamo soggiornato a casa della Signora Maria Domenica e confermiamo tutte le recensioni lette
fino ad ora. La casa, molto spaziosa, con una vista incantevole sul mare e dei tramonti meravigliosi. Molto ben tenuta e le pulizie molto accurate. La Signora Maria Domenica un'ottima padrona di casa, molto presente ma discreta ci ha consigliato spiagge, ristoranti, mercati senza mai sbagliare un colpo! I suoi bambini hanno fatto amicizia con la nostra bambina e quindi anche loro sono stati dei fantastici padroncini di casa! Molto apprezzata la doccia esterna, il condizionatore anche se a settembre è stato usato raramente. Insomma come da titolo una vacanza meravigliosa, torneremo sicuramente.

Data del soggiorno: settembre 2012
Ho viaggiato con: In famiglia
Carissimi,
ricordandoci di Voi, della Vostra cultura e dei racconti dei Vostri viaggi in giro per il mondo, non possiamo che essere orgogliosi di avervi avuto nostri ospiti, e di aver apprezzato la nostra dimora come posizione e qualità riscontrata.
I Vostri apprezzamenti ci fanno forti.
Grazie.
roberto c
Lavagno, Italia
“Vacanze di fine estate in Salento”
Recensito il 30 settembre 2012 per un soggiorno a settembre 2012
persona pensa che questa recensione sia utile

Prima volta nel Salento a Torre San Giovanni nell'appartamento Blue di Maria Domenica, situato in zona tranquilla con vista mare dal paesaggio rilassante ed ispirante.
Casa spaziosa, ben tenuta e curata nei dettagli; tutti gli elettrodomestici pubblicizzati sono in ottimo stato, la cucina in stile americano colpisce molto l'occhio!
Le camere sono ampie, ariose e luminose; per quanto riguarda il bagno è ben accessoriato e curato a modo.
L'appartamento è a pochi passi dal mare azzurro con scoglio basso, molto vicino alle spiagge di Torre San Giovanni...
Ci ha lusingato l'ospitalità dei proprietari e del vicinato, sempre disponibili e accoglienti.
Ottimo punto di riferimento per raggiungere qualsiasi zona del Salento in breve tempo.
Per quanto riguarda l'aspetto enogastronomico: ottimo e molto accessibile nei prezzi.
Location fantastica: da ritornare nell'incanto del mar Ionio!

Data del soggiorno: settembre 2012
Ho viaggiato con: di coppia
Carissimi,
Vi ringraziamo per gli apprezzamenti che ci avete lasciato con questa recensione.
Anche Voi siete stati degli ottimi padroni di casa, e per questo, vogliamo farvi i complimenti della cura che avete dimostrato, il giorno della partenza, alla consegna della dimora.
Spero anche io in un Vostro ritorno.
Con i migliori saluti,
GUPI73
Rovigo, Italia
“La vacanza tanto attesa...”
Recensito il 28 settembre 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Dopo aver sognato per tanto tempo di visitare il salento, finalmente quest'anno abbiamo trascorso 12 meravigliosi giorni in questa parte d'Italia che ci ha rubato il cuore. Siamo partiti il 26 agosto, prenotando con un fai da te la domenica pomeriggio, fatte le valige alle 24 eravamo già in auto pronti ad affrontare il nostro non corto viaggio. Il 27 agosto alle 11 eravamo davanti all'appartamento prenotato a Torre San Giovanni, marina di Ugento, dove abbiamo trovato la proprietaria MariaDomenica che ci aspettava e che grazie alle sue indicazioni dettagliate abbiamo raggiunto con nessuna difficoltà. L'appartamento è appena fuori il centro del paese, al confine con "Posto Rosso" marina di Alliste...con mare a 70 m a scoglio basso balneabile. Stanchissimi ma pieni di entusiasmo, abbiamo scaricato l'auto e constatato che le foto viste il giorno prima su internet erano tutte dettagliate. Abbiamo soggiornato nell'appartamrnto Yellow, molto confortevole e pulito, con spazi ben disposti, ben ventilato, anche se provvisto di clima non ne abbiamo sentito la necessità. Mobilio nuovo, bagno con box doccia, Tv con decoder, lavatrice, clima rubinetto esterno comodissimo al rientro dalle spiagge. Zanzariere alle finestre, anche se cosa strana non c'erano nè mosche nè zanzare! Gli appartamenti sono 3, che abbiamo visionato con Maria, uno più bello dell'altro, tutti forniti di patio esterno attrezzato con tavolo, sedie e barbecue dove poter gustare la tranquillità della zona. MariaDomenica ha subito saziato con tanti consigli su cosa fare, cosa vedere e cosa mangiare la nostra voglia di Salento. La cosa che più ci ha fatto piacere è che il secondo giorno ha preso del suo tempo e lo ha dedicato a noi per accompagnarci a vedere le bellissime spiagge di sabbia bianca e fine a 5 minuti da casa e la calletta di sabbia e scogli a 1 km. Per gustare al massimo le bellezze del salento occorre l'auto, a soli 20 km verso nord c'era Gallipoli, a 20 km verso sud l'elegante Santa maria di Leuca. In 30 minuti attraversando il salento con le sue distese di uliveti, si arriva sulla costa adriatica con le sue scogliere e paesi a picco sul mare...Come non nominare Lecce, la Firenze del sud, con i suoi palazzi in stile barocco e la vita che la anima...Otranto con il suo porto balneabile, l'unico in Italia....Specchia e il suo piccolo borgo antico....e alla sera la rilassante passeggiata sul lungo mare di Torre San Giovanni. Abbiamo percorso 1000 km in giro per il salento senza sentirne il peso, trovando un'accoglienza tra i salentini che ci ha fatto sentire a casa da subito. A soli 10 minuti di strada, verso gallipoli,c'è il parco naturale di Sant'Andrea un'oasi di bellezza formato da scogli e calle di sabbia lungo km...mare con fondale basso per metri e metri....e alle spalle dune di sabbia e pineta profumata...posto meraviglioso dove abbiamo trascorso le nostre giornate di sole. Purtroppo non bastano queste parole per descrivere tutte le bellezze che abbiamo visto e l'ospitabilità che abbiamo ricevuto dalla sign. MariaDomenica e dai suoi compaesani in questo angolo d'Italia. E' stata una vacanza bellissima e sicuramente da ripetere.

Data del soggiorno: agosto 2012
Ho viaggiato con: di coppia
Gentilissimi,
Vi ringrazio per la Vostra completa e dettagliata testimonianza sulla casa e i dintorni.
Vi ringrazio soprattutto, per tutti i km. che in dieci giorni avete percorso in lungo e in largo alla scoperta di tutto il Salento, da quello più blasonato e quello più autentico e da nicchia.
Seguendo le mie indicazioni o meno, Voi avete fatto molto di più!
Sperando di avervi ancora ospiti, Vi saluto cordialmente.