“Accogliente come a casa propria!!!”
VISTA DALLA CASA VACANZA LA MAISON BLUE TORRE SAN GIOVANNI MARINA DI UGENTO
CASA VACANZA LA MAISON BLUE TORRE SAN GIOVANNI MARINA DI UGENTO CASA VACANZA LA MAISON BLUE TORRE SAN GIOVANNI MARINA DI UGENTO
L'ora blue a Gallipoli
VISTA MARE
RESIDENZA
MARIA DOMENICA MALAGNINO
Villetta piano terra, vista mare, 2 camere, soggiorno, cucina, 2 bagni, spazio esterno e solarium
frigorifero con congelatore; lavastoviglie; top in pietra naturale bianco perlino
living con vista mare
TV 40'
bagno 1 rivestimento in marmo
mare come una piscina, raggiungibile con pochi passi fronte casa.
CASA VACANZA LA MAISON BLUE TORRE
3 camere da letto, 2 bagni, 7 posti letto
Torre San Giovanni, Ugento, Provincia di Lecce, Puglia

Prince_Du
Bari, Italia
“Accogliente come a casa propria!!!”
Recensito il 10 ottobre 2012 per un soggiorno a luglio 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho soggiornato con amici nell'appartamento “Blue” dal 29/06 al 02/07/12.
Fantastica ospitalità da parte della sig.ra Maria Domenica e della sua stupenda e simpatica famiglia, ci hanno dato buoni consigli su spiagge, negozi, ristoranti, escursioni, etc...
I colori pastello dell'appartamento, il patio con vista mare, la zona tranquilla e silenziosa, mare a scelta tra scogli e sabbia, insomma tutto ottimo per un soggiorno in relax.
Consigliatissima come base per visitare il Salento.

Gentilissimo,
La ringraziamo per la testimonianza e gli apprezzamenti sulla dimora e sulla zona circostante.
Anche se ha soggiornato pochi giorni, La ringrazio anche, nel ricordo della simpatia contagiosa e cordialità dimostrata, nei confronti dei bambini del vicinato, quando l'hanno scoperta a pescare sugli scogli.
Approfitti, quando se ne presenta l'occasione, di riempire i buchi nel ns, calendario delle disponibilità!
Con i migliori saluti.
PAOLA V
como
“Una vacanza meravigliosa”
Recensito il 2 ottobre 2012 per un soggiorno a settembre 2012

Quest'anno per la prima volta, ci siamo recati in Salento, due adulti ed una bambina, abbiamo soggiornato a casa della Signora Maria Domenica e confermiamo tutte le recensioni lette
fino ad ora. La casa, molto spaziosa, con una vista incantevole sul mare e dei tramonti meravigliosi. Molto ben tenuta e le pulizie molto accurate. La Signora Maria Domenica un'ottima padrona di casa, molto presente ma discreta ci ha consigliato spiagge, ristoranti, mercati senza mai sbagliare un colpo! I suoi bambini hanno fatto amicizia con la nostra bambina e quindi anche loro sono stati dei fantastici padroncini di casa! Molto apprezzata la doccia esterna, il condizionatore anche se a settembre è stato usato raramente. Insomma come da titolo una vacanza meravigliosa, torneremo sicuramente.

Ho viaggiato con: In famiglia
Carissimi,
ricordandoci di Voi, della Vostra cultura e dei racconti dei Vostri viaggi in giro per il mondo, non possiamo che essere orgogliosi di avervi avuto nostri ospiti, e di aver apprezzato la nostra dimora come posizione e qualità riscontrata.
I Vostri apprezzamenti ci fanno forti.
Grazie.
roberto c
Lavagno, Italia
“Vacanze di fine estate in Salento”
Recensito il 30 settembre 2012 per un soggiorno a settembre 2012
persona pensa che questa recensione sia utile

Prima volta nel Salento a Torre San Giovanni nell'appartamento Blue di Maria Domenica, situato in zona tranquilla con vista mare dal paesaggio rilassante ed ispirante.
Casa spaziosa, ben tenuta e curata nei dettagli; tutti gli elettrodomestici pubblicizzati sono in ottimo stato, la cucina in stile americano colpisce molto l'occhio!
Le camere sono ampie, ariose e luminose; per quanto riguarda il bagno è ben accessoriato e curato a modo.
L'appartamento è a pochi passi dal mare azzurro con scoglio basso, molto vicino alle spiagge di Torre San Giovanni...
Ci ha lusingato l'ospitalità dei proprietari e del vicinato, sempre disponibili e accoglienti.
Ottimo punto di riferimento per raggiungere qualsiasi zona del Salento in breve tempo.
Per quanto riguarda l'aspetto enogastronomico: ottimo e molto accessibile nei prezzi.
Location fantastica: da ritornare nell'incanto del mar Ionio!

Ho viaggiato con: di coppia
Carissimi,
Vi ringraziamo per gli apprezzamenti che ci avete lasciato con questa recensione.
Anche Voi siete stati degli ottimi padroni di casa, e per questo, vogliamo farvi i complimenti della cura che avete dimostrato, il giorno della partenza, alla consegna della dimora.
Spero anche io in un Vostro ritorno.
Con i migliori saluti,
GUPI73
Rovigo, Italia
“La vacanza tanto attesa...”
Recensito il 28 settembre 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Dopo aver sognato per tanto tempo di visitare il salento, finalmente quest'anno abbiamo trascorso 12 meravigliosi giorni in questa parte d'Italia che ci ha rubato il cuore. Siamo partiti il 26 agosto, prenotando con un fai da te la domenica pomeriggio, fatte le valige alle 24 eravamo già in auto pronti ad affrontare il nostro non corto viaggio. Il 27 agosto alle 11 eravamo davanti all'appartamento prenotato a Torre San Giovanni, marina di Ugento, dove abbiamo trovato la proprietaria MariaDomenica che ci aspettava e che grazie alle sue indicazioni dettagliate abbiamo raggiunto con nessuna difficoltà. L'appartamento è appena fuori il centro del paese, al confine con "Posto Rosso" marina di Alliste...con mare a 70 m a scoglio basso balneabile. Stanchissimi ma pieni di entusiasmo, abbiamo scaricato l'auto e constatato che le foto viste il giorno prima su internet erano tutte dettagliate. Abbiamo soggiornato nell'appartamrnto Yellow, molto confortevole e pulito, con spazi ben disposti, ben ventilato, anche se provvisto di clima non ne abbiamo sentito la necessità. Mobilio nuovo, bagno con box doccia, Tv con decoder, lavatrice, clima rubinetto esterno comodissimo al rientro dalle spiagge. Zanzariere alle finestre, anche se cosa strana non c'erano nè mosche nè zanzare! Gli appartamenti sono 3, che abbiamo visionato con Maria, uno più bello dell'altro, tutti forniti di patio esterno attrezzato con tavolo, sedie e barbecue dove poter gustare la tranquillità della zona. MariaDomenica ha subito saziato con tanti consigli su cosa fare, cosa vedere e cosa mangiare la nostra voglia di Salento. La cosa che più ci ha fatto piacere è che il secondo giorno ha preso del suo tempo e lo ha dedicato a noi per accompagnarci a vedere le bellissime spiagge di sabbia bianca e fine a 5 minuti da casa e la calletta di sabbia e scogli a 1 km. Per gustare al massimo le bellezze del salento occorre l'auto, a soli 20 km verso nord c'era Gallipoli, a 20 km verso sud l'elegante Santa maria di Leuca. In 30 minuti attraversando il salento con le sue distese di uliveti, si arriva sulla costa adriatica con le sue scogliere e paesi a picco sul mare...Come non nominare Lecce, la Firenze del sud, con i suoi palazzi in stile barocco e la vita che la anima...Otranto con il suo porto balneabile, l'unico in Italia....Specchia e il suo piccolo borgo antico....e alla sera la rilassante passeggiata sul lungo mare di Torre San Giovanni. Abbiamo percorso 1000 km in giro per il salento senza sentirne il peso, trovando un'accoglienza tra i salentini che ci ha fatto sentire a casa da subito. A soli 10 minuti di strada, verso gallipoli,c'è il parco naturale di Sant'Andrea un'oasi di bellezza formato da scogli e calle di sabbia lungo km...mare con fondale basso per metri e metri....e alle spalle dune di sabbia e pineta profumata...posto meraviglioso dove abbiamo trascorso le nostre giornate di sole. Purtroppo non bastano queste parole per descrivere tutte le bellezze che abbiamo visto e l'ospitabilità che abbiamo ricevuto dalla sign. MariaDomenica e dai suoi compaesani in questo angolo d'Italia. E' stata una vacanza bellissima e sicuramente da ripetere.

Ho viaggiato con: di coppia
Gentilissimi,
Vi ringrazio per la Vostra completa e dettagliata testimonianza sulla casa e i dintorni.
Vi ringrazio soprattutto, per tutti i km. che in dieci giorni avete percorso in lungo e in largo alla scoperta di tutto il Salento, da quello più blasonato e quello più autentico e da nicchia.
Seguendo le mie indicazioni o meno, Voi avete fatto molto di più!
Sperando di avervi ancora ospiti, Vi saluto cordialmente.
sara-rs83
“sole, mare e divertimentimento”
Recensito il 5 settembre 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo appena tornati dalla nostra vacanza in salento, precisamente a torre san giovanni.
Premetto che eravamo in 4 adulti ( io, il mio ragazzo, il fratello e una nostra amica) e 2 bambini ( la femmia di 4 anni e il maschio di 8 mesi, figli della nostra amica), la casa nella quale abbiamo alloggiato e situata di fronte ad uno splendito mare di scogli bassi perfettamente accessibile, noi e la bambina non abbiamo trovato nessuna difficoltà a camminare sui scogli l' importante, (per chi non è abbituato a camminare a piedi scalsi li sopra è munirsi di scarpette) e il neonato l' abbiamo portato tranquillamente in braccio fino alla riva del mare dove si trova una piccolissima piscina naturale e l' abbiamo messo a giocare la, prima di partire pensavamo che questa cosa del mare con i scogli sarebbe stata una " rogna" invece è subito diventato il luogo dove andavamo a rilassarci!!! comunque a cinque minuti di macchina si trovano bellissimi lidi con spiagge di sabbia bianca ( i miei lidi preferiti sono lido sabbioso e lido pineta). dopo una lunga giornata al mare andavamo a rifocillarci a casa (noi avevamo quella con le persiane blu) e devo dire che oltre ad essere molto funzionale era bellissima tutta in marmo ( quindi molto fresca ), la pulizia era strabiliante ( credo di non aver mai trovato un luogo cosi pulito) e dentro è tutto curato nel minimo dettaglio e tutto nuovo, c'era un grande terrazzo con un grande tavolo e quando la sera eravamo stanchi e non ci andava di uscire cucinavamo la con il barbecue che era in dotazione con la casa. E' stata una bellissima vacanza e con la speranza di ritrovarla libera penso che il prossimo anno tornerò nella stessa casa! ringrazio i proprietari che sono stati molto ospidali e ci hanno consigliato molto bene sul come muoverci! ottimo peperoncino!!!

28 set 2012
Carissimi,
siamo contenti che abbiate potuto apprezzare i nostri consigli, la posizione e la nostra casa.
Soprattutto, siamo contenti per esservi fidati di noi, quando, al momento della prenotazione, eravate un po' scettici sull'accessibilità del mare a 70 metri da casa.
Devo dire che Voi siete stati anche molto "predisposti" ad apprezzarlo, usavate il mare di fronte al ritorno dalle spiagge, o quando non vi andava di spostarVi in auto, come se aveste una piscina in casa, ed è vero, è proprio come una piscina, ma.... naturale! e le piscinette poi, che ci sono per i più piccoli, permettono a questi di fare le prime scoperte con il mondo marino, granchetti, gamberetti, pesciolini, paguri, .....ahimè, poverini!
E che dire delle Vostre signore che aspettavano che il mare si agitasse un po' per godere degli idromassaggi naturali, nella postazione "segreta"?
Grazie!
Sennar
“Perfetta”
Recensito il 3 settembre 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Sono stato dal 19 al 26 Agosto è devo dire che tutto era come descritto dalla proprietaria. L'arredamento era tutto nuovo e confortevole, si notava tutta la cura del proprietario. La cosa che non puoi dimenticare è la vista....al tramonto il mare e il cielo si tingono di rosso, e non per modo di dire. Si trova realmente a 70 metri dal mare, con scoglio basso ma facilmente accessibile (io andavo con una bambina di 4 anni e uno di 9mesi che portavo comodamente in acqua in braccio). Inoltre è in una zona è isolata e tranquilla dv potersi riposare realmente. La casa è un ottimo punto d'appoggio per visitare le bellezze del Salento. Le spiagge attrezzate si trovano a 10minuti di macchina. Tutte dotate di parcheggio a pagamento.
Un ringraziamento va a Maria Domenica per la disponibilità e i consigli che ci ha dato sui posti e le spiagge da visitare

28 set 2012
Gentilissimi,
il titolo della Vs. recensione è "troppo" per noi!
Abbiamo dovuto riflettere un po' prima di risponderVi.
Siamo molto contenti di averVi ispirato a tanto, ma umilmente, Vi diciamo semplicemente.... grazie!
Sperando di riavervi ancora ospiti, cordialmente Vi salutiamo.
sciucran
Bergamo, Italia
“Una gran cura negli ambienti, ed una location color azzurro mare e cielo!!!!”
Recensito il 19 luglio 2012 per un soggiorno a giugno 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Prima volta in Salento..e più precisamente nell'appartamento di Maria Domenica e Davide!!Giugno..un mese quasi tranquillo per le ferie!
Devo dire anzitutto che la zona è veramente tranquilla e rilassante..e la casa nella quale ho alloggiato è posta fronte mare..una vista stupenda..dal'alba al tramonto!!
un mare azzurro e un cielo che si confonde con il medesimo....
La costa dinanzi la casa, è raggiungibile a piedi..mare , scogli e calette di ghiaia...da una parte..dall'altra parte a poca distanza, quella di una passeggiata, il mare definito "Maldive" del Salento..una lunghissima costa sabbiosa all'interno del Parco regionale dell'Ugento, caratterizzato da macchia mediterranea, dune e gigli di sabbia..un paradiso!!
Fondali bassi e sabbiosi..mare caldo...ottimo per i bambini!!

Ma torniamo alla casa:amplissima veranda esterna, vista mare, con un gran tavolo per poter cenare all'aperto..una idea ottima...su di un lato..una comada panchina!!!
Grande vetrata, dotata di persiane modene, immettono in un amplissimo salone, comunicante con la parte cucina!
Tanta cura nei dettagli... e nulla è stato lasciato al caso!!
la zona salone è attrezzata con un divano letto, un tavolinetto-...un bel tavolo centrale, un mobile a parete con la tv..e tanti complementi di arredi salentini!!!
La zona cucina , moderna e pulita, a vista con l'attiguo salone: compleramente accessoriata!
Da qui, vi un accesso all'esterno, dove è ubicato un piccolo angolo Lavanderia...
Si passa quindi alla zona notte..2 camere..baagno ampio e spazioso..e dul fondo ancora un lettino...
una camera è matrimoniale, l'altra è con due lettini separati..e non mancano certo armadi ed altre comodità
Il bagno è molto ampio...e con una doccia..io la definirei "quasi a due piazze"!!

in conclusione..ci si sente a casa in ogni senso...in una vera casa curata e pulita e con i proprietari che qualsiasi problemate lo risolvono..
A presto!!!

2 ago 2012
Gentilissimi,
ringrazio per la testimonianza che ci avete riservata, dettagliata e corredata di foto.
Vi ringraziamo soprattutto per aver sottolineato la cura l'igiene e la pulizia riscontrata della casa, ci teniamo molto ad offrire questo, è vero, è il nostro biglietto da visita!
Per quanto riguarda la collocazione, è una fortuna che ancora pochi apprezzano, trovandoci proprio al confine con Posto Rosso, marina di Alliste.
Il mare fronte casa di cui si gode la vista, se pur ricadente nel breve tratto di costa a scoglio basso è balneabile e accessibile , è come una piscina naturale! ma siamo vicini anche alle più belle spiagge den nostro Torre San Giovanni, definite i Caraibi del Salento, e da casa distano appena 3,5-3,8 km. grazie a una strada secondaria che si evita di attraversare il paese.
Si gode della tranquillità che si respira in campagna, pur non risultando isolati.
Niente illuminazione stradale nei pressi della casa, traffico limitato solo ai pochi residenti, zona silenziosa di notte e di pomeriggio....
Spero di riavervi ancora.
A presto
Maria Domenica