“magnifico appartamento”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di bilocale palese

Molto buono
Residence/Appartamento -
2 camere da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Torre San Giovanni, Ugento, Provincia di Lecce, Puglia

Molto buono - basato su 3 recensioni

bioeconom
“Nuovo e moderno ma nel posto sbagliato”
Recensito il 5 luglio 2017 per un soggiorno a Giugno 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Il bilocale è completamente nuovo e modernamente arredato, in cucina - unico vano più luminoso - appena l'essenziale. In casa, purtroppo, tutte lampadine LED solo a luce fredda e che danno all'intero ambiente una connotazione più da garage/officina. Trovandosi il cancello proprio sulla strada che collega la litoranea per Leuca ai vari lidi (Sabbioso, Bora Bora) e a Torre San Giovanni, il via vai di auto - anche a elevata velocità - è continuo e disturba non poco. Per le due settimane che vi abbiamo soggiornato anche le zanzare, sia all'esterno che in tutta la casa, hanno creato disagio e cattiva qualità del sonno (solo alla fine della vacanza ci siamo accorti che penetravano dai chiusini del bagno - bidet, doccia e lavabo). Al nostro arrivo abbiamo
scoperto che la biancheria, sia da letto che da bagno, non c'era e occorreva pagarla a parte (€ 25 x 2) e nonostante risultasse inclusa tra i servizi e proprio sul profilo TripAdvisor (e lo è ancora alla data di pubblicazione di questa nostra recensione). Il giorno successivo al nostro check-in sì è rotta la tavoletta copriwater (siamo magri e longilinei) e nonostante la tempestiva comunicazione al sig. Vito Palese, questa è stata sostituita solo dopo 10 gg. e con la ferma decisione da parte di quest'ultimo di trattenere il suo intero costo (€ 60) dalla nostra cauzione, poi ridotto a € 30. Unica nota veramente positiva la presenza - quasi di fronte al bilocale - di una contadina, la gentilissima sig.ra Concetta, dalla quale era possibile acquistare tutte le mattine verdure e ortaggi, tutto assolutamente squisito e raccolto per noi al momento.

Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
14 lug 2017
Salve Sig.ra Daniela, è stato un piacere ospitarla e mi rendo conto che ha trascorso le vacanze brillantemente specie se residua una confusione piacevole.
Per inciso le ricordo che il contatto mi è pervenuto tramite subito.it e precisamente:
Da: vitozif0mj5g1qfb@contatti.subito.it <vitozif0mj5g1qfb@contatti.subito.it>
Inviato: lunedì 22 maggio 2017 13.44
A: bioee4zdpwtk2h16@contatti.subito.it
Oggetto: Re: Subito - Risposta a: Bilocale grazioso

Grazie, il bilocale trovasi in contrada Muccuso 9 in Torre San Giovanni di Ugento (LE) a 400 mt da uno splendido mare cristallino e da una suggestiva spiaggia con sabbia bianca e finissima ed ai lidi attrezzati (Lido Sabbioso, Lido Bora Bora, Lido Coco Loco ecc.), e 400 mt dal centro abitato. Vi ricordo, come si evince dalle foto, vi è un lettone in camera matrimoniale ed un divano letto nel tinello, posto auto privato, aria condizionata, lavatrice, zanzariere, tv led, set di cortesia, phon a parete, wifi gratuito, allarme casa e grate di protezione, no animali. Il costo dal 10.06 al 24.06.2017, check out, è pari ad euro 600,00 comprensivo di luce, acqua, gas, stoviglie per la cucina e pulizia finale. Grazie ancora. Vito Palese
Pertanto gli accordi prevedevano un affitto di 300,00 euro a settimana e non facevano cenno alla fornitura di biancheria da letto e da bagno che rimane, per le casevacanze, un costo aggiuntivo facoltativo. Quello che non dice, invece, su Tripadvisor vi è una tariffa standard di 71 euro notte ovvero 500,00 euro a settimana (1 dono).
L'abitazione è provvista di zanzariere in tutte le aperture non solo ma al balcone di ingresso a plissè del costo di 350,00 euro, pertanto se utilizzate in modo idoneo danno una congrua protezione, con un adeguato uso del clima. Le ricordo che lei ha prenotato in una località marina, ubicata in prossimità dei lidi immersa nel verde, è ovvio che la zanzarina, il cinguettio degli uccelli o il canto delle cicale non è possibile debellarlo.
Non era nel centro abitato con traffico, zone ZTL o pedonali, certamente il sito non è di suo esclusivo possesso pertanto al rientro dei vacanzieri succede che può crearsi un pò di traffico.
Per ciò che concerne il copriwater, invece, originale della GLOBO modello GRACE, mi si comunica la rottura. Non interessa per quale uso ma questo prevede il rimborso, il costo è di 60 euro come da ricevuta, ne ho pretese almeno 30,00 euro (2 dono) e l'artigiano che ha eseguito la rimozione e il montaggio del copriwater, essendo un mio assistito, lo ha fatto gratuitamente (3 dono). La sostituzione è avvenuta solo dopo la piena disponibilità da parte del rivenditore.
Fa piacere, comunque, aver recepito almeno una nota positiva mi riferisco alla Sig.ra Concetta la quale mi diceva che lei ha acquistato solo un kg di patate e pomodori ed ha, invece, assaporato i frutti di fico che l'anzidetta contadina elargisce in modo sempre gratuito (4 dono).
Il Salento ed i Salentini, gente generosa, cordiale e sincera, la invita per un ulteriore vacanza.
VITO PALESE.
sabinebru
Jumet, Belgio
“magnifico appartamento”
Recensito il 4 agosto 2015 per un soggiorno a Luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

ci è piaciuta molto la zona, i proprietari molto cordiale e bellissimo appartamento durante la nostra prossima vacanza a Torre San Giovanni, abbiamo scelto senza esitazione bilocale da Mr. Palese

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la region
Ho viaggiato con: En famille avec jeune(s) enfant(s)
Età 35-49
Consigliato per:
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
da
55 USD
a notte
a settimana
Prenota ora
In alternativa, invia un messaggio al proprietario
Questa struttura dispone della protezione del pagamento
Non effettuare mai il pagamento della casa vacanza tramite bonifico.
Scopri di più sui pagamenti sicuri.