“Alta cucina in una osteria di collina” 5 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Ferrara, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Alta cucina in una osteria di collina”
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Il povero diavolo è una esperienza unica nel suo genere. Circa una volta all'anno con mia moglie cerco di visitare un ristorante di alto livello (una stella Michelin o più). Quest'anno la scelta è caduta sul Povero Diavolo. Ero incuriosito dal nome e dalla location, abbastanza atipica per un ristorante gastronomico... Ebbene, è stata una esperienza memorabile! Abbiamo entrambi ordinato il Menù degustazione da 95€... Certo non è regalato, ma è stata una successione di virtuosismi. Nulla di scontanto - alcuni piatti veramente memorabili - ad esempio il filetto di mora con 10 salse, l'omelette di canocchie, i baci di dama al fegato d'anatra. Chiaramente siamo alla presenza di uno chef talentuoso che vuole stupire, e molto spesso ci riesce.
Il servizio è cortese e premuroso: di ottimo livello, senza le esagerazione dei tristellati. La cena è stata un pò lunga - ma è cosa inevitabile visto il numero di portate (maggiore di dieci).
Fortunatamente avevamo prenotato una stanza per il pernottamento. Il ritorno in auto sarebbe stato veramente duro! La stanza era confortevole e "arredata" con molti libri, il che è sempre piacevole. Ultima nota positiva: la colazione. Ottimi i dolci - lo chef (o un suo valente collaboratore) colpisce ancora.
In conclusione: un esterno da mediocre osteria di collina nasconde un virtuoso della cucina, un servizio piacevole, e un bed&breakfast veramente speciale. Certo, si tratta di una scorribanda culinaria non a buon mercato, ma il talento si paga. E una volta all'anno, si può fare!

• Visitato a Febbraio 2012

Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Once in a life!!!.......or maybe more!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Siamo stati in questa ben curata ed accogliente struttura, anche se il ristorante è un poco freddino!.... per il compleanno di mia moglie e tutto è stato come da aspettativa. Oltre ad assaporare il ristorante abbiamo deciso di fermarci per una notte in una delle camere offerte ai viaggiatori. La cena è stata buona ed insolita, ottime proposte culinarie unite ad una nuova visione del gusto e quindi direi che niente è da eccepire! Per quanto riguarda la camera dove abbiamo dormito, la cosa più bella è stato il sapore di poter tenere la finestra aperta di notte senza paura che alcuna persona potesse entrare dall'esterno..... a parte i rumori della natura che allietano gentilmente il sonno!

• Visitato a Agosto 2011
    • 2 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Non vale il viaggio”
3 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Lette tutte le recenzioni su questo locale e visto il cuoco per mesi al canale del gambero rosso, io e mia moglie decidiamo di andarci.
la cosa piu bella della serata e stata la proprietaria, persona capace e gentile. Non commento i tutti i piatti, solo qualcuno: il pane, propinato con farine speciali messe a bagno era riscaldato, il baccalà come secondo era un mantecato, credo che un mantecato si debba servire come antipasto, no come secondo. Il dessert: la crèpe aveva un sapore di uovo fortissimo, come se fosse crudo. Peccato

• 2 su 5 stelle
Castel San Pietro Terme, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Alta cucina e grande cortesia e attenzione al servizio”
5 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Sono stato a cena in questo ristorante dopo una breve"promenade" pomeridiana a Santarcangelo di Romagna (a 10 minuti da questo museo della cucina!).
Avevo chiamato il pomeriggio stesso, dubitando di poter trovare un tavolo per due persone, ma nonostante non ci fosse disponibilità, la signora di casa, ha insistito a chiedermi il numero nel caso si fosse liberato un tavolo.. e a distanza di qualche ora abbiamo avuto la gradita sorpresa.
Il posto si trova a Torriana, nei colli riminesi a 20 minuti dal casello di Rimini Nord e su un piccolo borgo/roccaforte con una vista mozzafiato sul mare e su San Marino.
Il posto è recensito molto bene nelle migliore guide italiane di ristorazione ed è ubicato in un locale moderno tanto quanto l'elaborazione dei suoi piatti.
Il menù alla carta è vario e passa dalla carne al pesce, sempre con rivisitazioni molto moderne e sempre gradite dei piatti della zona.
Si possono gustare piatti di pesce (noi abbiamo provato il menù degustazione del mare), piatti di carne nel menù "Ritorno al futuro" e un menu' segreto di 10 piccole portate a discrezione del pluripremiato chef.
Consiglio personalmente il baccalà mantecato con cipolle e crema di peperoni passiti e gli gnocchi rossi con mazzancolle e dragoncello.
Il dolce, "la mela +", che ha suscitato molta curiosità durante la serata si è dimostrato un tripudio di bontà, con un frutto così semplice si può ottenere un piatto così sublime e goloso! Complimenti allo chef Pier Giorgio Parini...
La cantina ha bottiglie degne dei piatti che andate a gustare e per ogni tasca..
Il servizio è ottimo, ogni piatto è recensito senza troppi fronzoli dai camerieri e l'oste sa consigliarvi la bottiglia più adatta ed elegante in base alle vostre esigenze e al vostro palato.

• Visitato a Gennaio 2012
Mirandola, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Indimenticabile!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Era da tanto tempo che volevo andare al Povero Diavolo e finalmente mio marito ha avuto la bellissima idea di offrire cena e pernottamento come regalo di natale. Abbiamo fatto passare il periodo delle feste e siamo andati lo scorso weekend.
Ci ha accolto la signora Stefania e ci ha mostrato la camera. Molto carina, senza TV e piena di libri. Un posto veramente molto rilassante.
Per cena abbiamo preso entrambi il menù degustazione "Ritorno al Futuro" ed era tutto eccellente. I piatti sono apparentemente semplici ma nascondono una bravura e una cura incredibile. Da provare assolutamente i passatelli con farina di castagne e burro aromatizzato e il riso in bianco. Da perdere la testa! Menù degustazione 65 euro e per come abbiamo abbiamo mangiato è davvero un affare!
La mattina dopo a colazione abbiamo mangiato crostate fresche, cioccolatini e torte fantastiche.
Non vedo l'ora di tornare. Complimenti a Fausto e Stefania che hanno saputo creare un posto davvero unico e anche, ovviamente, allo chef Parini che si conferma un talento puro.

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Povero Diavolo hanno visto anche

Pennabilli, Provincia di Rimini

Conosci Povero Diavolo? Condividi la tua esperienza!