“Il profumo della cottura a legna”
Recensione di Ristorante Pacini

Ristorante Pacini
Al n.2 in classifica su 10 Ristoranti a Torriana
Fascia prezzo: 26 US$ - 38 US$
Per: Adatto ai bambini, Vista, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Il profumo della cottura a legna”
Recensito il 29 agosto 2011

Nel mentre si andava a visitare il castello di Azzurina un' intrigante profumo di carne cotta a legna nel forno si insinua nei nostri nasi.
Tipica trattoria di sostanza; antipasti, primi, secondi e dolci fatti in casa.
Locale semplice, ma vale sicuramente una fermata per riscoprire i piatti dell'entroterra.
Rapporto qualità prezzo ottimo.

• Visitato a Agosto 2011

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 114 voti utili
“una gita con amici”
Recensito il 16 luglio 2011

seguendo il consiglio di carissimi amici
siamo stati a visistare il castello di Montebello , nel paese omonimo.
La dove il tempo si e' fermato un pese di poche case 4 famiglie
ed il castello da visitare.-
di fronte al castello vi e' il ristorante ''PACINI ''
dove, la cuoca ed il marito,con tanta tanta passione fanno del
ristorante , un locale gia' in un bellissimo contesto, ma con la
loro maestria qualcosa di delizioso, che aggiungere
antipasti, primi
secondi e per finire dolci meravigliosi.-
Questi nostri amici che ci hanno fatto scoprire questo ristorante , lo conoscenvano da
tempo , e posso solamente concordare con loro la piacevolezza di questo ristorante
lo consiglierei sempre ....

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Buon cibo in stupendo posto”
Recensito il 11 aprile 2011

Il paese di Montebello è splendidamente calato in cima all'omonimo colle, ai piedi dell'omonimo castello; è un posto con una visuale splendida che gira a 360° sulle valli circostanti ed un'atmosfera di altri tempi. Il ristorante si affaccia su San Marino da una parte ed il mare dall'altra, guarantendo una vista spettacolare. Tutto molto buono: partendo dalle tagliatelle al ragù (logicamente fatte in casa), passando per la carne alla brace e finendo al dolce (anche questo fatto da loro); molto fornita la carta dei vini (ma comunque buono anche quello della casa). In sintesi per primo, secondo, dolce, vino, acqua e caffè ho speso 22 €. Assolutamente consigliata anche la visita al castello immediatamente sopra il ristorante: valida la visita diurna ma ancor più tipica e suggestiva quella notturna (vista soprattutto la leggenda del fantasma di Azzurrina e la storia del castello).

• Visitato a Aprile 2011
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Nostalgia premiata”
Recensito il 6 marzo 2011

Ritornato dopo più di 40 anni al ristorante che avevo conosciuto bambino e che rimaneva nella memoria aasociato ad una favolosa piadina al prosciutto e ad una vista impagabile della valle del Marecchia. Nostalgia premiata, dicevo. Arrivati in tre, infreddoliti in motocicletta poco prima della chiusura (ore 14) siamo stati cordialmente accolti dal titolare e la moglie (giornata di inizio marzo freddissima e con neve). Meravigliosa vista della valle del Marecchia coperta di neve. Cibo superiore al ricordo (cosa estremamente difficile...): crostini assortiti, tagliatelle al ragù, passatelli in brodo o asciutti con porcini, coniglio in porchetta, salsicce speziate, pannacotta con fichi caramellati. Solo il tiramisù meritava 4 su 5, tutto il resto cinque stelle! Non sono riuscito per motivi di "spazio" a riprovare la piadina con il prosciutto, ma quella servita come pane era molto buona. Porzioni più che adeguate (sorprende un commento precedente sullo stesso locale che lamenta porzioni esigue).
E' mancata solo la visita al castello di Montebello, proprio di fronte al locale, ma faceva troppo freddo.
Auguro a tutti di vivere la stessa magia.

• Visitato a Marzo 2011
rimini
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“vista mozzafiato”
Recensito il 7 febbraio 2011

cucina tipica romagnola, tutto fatto in casa e di buona qualità ! servizio veloce e gentile. Consiglio il coniglio in porchetta ! Il vino, un salice salentino cantalupi era una favola !! da visitare il piccolo paesino, partenza per varie camminate.

• Visitato a Febbraio 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pacini hanno visto anche

Verucchio, Provincia di Rimini

Pietracuta, Provincia di Rimini

Conosci Ristorante Pacini? Condividi la tua esperienza!