Recensito 7 aprile 2015

Quando abbiamo prenotato siamo stati fuorviati dalle foto esterne del B&B e delle camere pubblicate su Booking.com. Il problema era su tutto quello che ovviamente non era indicato. Innanzitutto che per arrivare bisogna percorrere un'unica strada di terra e pietra quasi impraticabile per le auto comuni. Inoltre le uniche due camere sono collocate al primo piano accessibili solo tramite una scala pericolosissima e dalla pendenza assurda con il rischio di cadere e fratturasi ogni volta che si sale e si scende. Le camere sono pubblicizzate con bagno privato in realtà c'è solo un buco di poco più di metro quadrato che non puo definirsi bagno. Guardate le foto che allego in quanto parlano da sole. Famiglie con bambini piccoli o persone con problemi di salute hanno grossissimi problemi a soggiornare in questa struttura ma lo scoprono solo quando sono sul posto..... Peccato perché i proprietari sono persone gentili e simpatiche

Ha soggiornato a: aprile 2015 e ha viaggiato con gli amici
Andrea C, Proprietario alle B&B Talla la fonte, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 aprile 2015

Salve come da sempre ho sostenuto noi accettiamo qualsiasi tipo di critica ci venga mossa purche' sia costruttiva al fine di migliorarci sempre. Ma in questo caso proprio non ci sto'.
Io accetto le critiche ricevute fino a quando rispecchiamo veramente come sono andate le cose. In questo preciso caso' pero non e' stato detto che in data 27/03/2015 dopo aver ricevuto la prenotazione direttamente da Booking io personalmente ho inviato una mail al cliente dove specificavo che per questo tipo di sistemazione il bagno doveva essere diviso con i colleghi " amici" di viaggio e che non era ad uso esclusivo della camera e in merito mi era stato risposto sempre via mail che non c'era nessun tipo di problema e che andava bene. Dunque mi chiedo perche' non e' stata cancellata la prenotazione visto che ancora eravamo nei tempi? Questo mi spiace veramente tanto perche' noi della chiarezza e della trasparenza ne facciamo una questione vitale. Inoltre mi fa veramente dispiacere vedere che viene affermato come titolo in evidenza . " B&B NON IDONEO" e anche questo non e' assolutamente vero perche' voi sapete benissimo che per aprire un attività del genere bisogna fornire metrature, piante catastali planimetrie e quant'altro e noi lo abbiamo fatto pagando tutti i permessi fino all'ultimo e il solo fatto che una persona possa permettersi di affermare con cosi tanta leggerezza una dichiarazione simile mi lascia veramente basito. Vi ringrazio per averci dato la possibilità di dire anche la nostra e comunque ripeto che per noi le critiche sono sempre ben accete perche' ci aiutano a crescere purche' queste siano reali e soprattutto costruttive.
Cordiali saluti.
B&B Talla la Fonte

Recensito 12 ottobre 2014

Tipico casale toscano in pietra,in una camera con il soffitto in travi di legno e un bel camino antico nella stanza dove al mattino veniva servita la colazione dalla gentilissima Eva. Per non parlare poi del paziente Andrea (marito di Eva) che ci ha accolto con un sorrisone al nostro arrivo in tardissima serata. Dopo aver dormito nella quiete più totale, il mattino seguente scendiamo per la colazione...ad aspettarci una torta paradiso appena sfornata, soffice come un cuscino di piume,succhi di frutta e marmellate di ogni tipo e ovviamente per me una fumante tazza di tè al limone. Consiglio questo posto in particolar modo a chi come noi ama gli animali. Due jack russell,un pastore tedesco,un asino ed un cavallo. Lo consiglio nei mesi caldi,noi siamo stati a Gennaio ed era freddo la notte.

• Ha soggiornato a: gennaio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 settembre 2013

Appena tornati a casa e già' ci manca questo posto meraviglioso . . per chi ama la natura gli animali e la genuina ospitalità e' il posto perfetto. Camere tipiche e originali, una famiglia molto accogliente e disponibile, cena e colazione gustose. Ci ritorneremo sicuramente!! Un abbraccio forte ad Andrea Eva e il figliolo fiorentino

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 settembre 2013

Nel cuore di Talla un B&B dove riposare da un lungo viaggio.
Eravamo in due colleghi e ci hanno riservato tutto il primo piano comprensivo di due camere matrimoniali, un bagno ed un salottino in comune con TV e Sky.
Andrea e la moglie sono persone molto semplici ed ospitali; il posto è rustico e ci si sente subito a proprio agio.
Avvisandoli prima ci hanno preparato anche la cena ed abbiamo mangiato all'aperto sotto un pergolato; serata fantastica.
Siamo partiti dalle bruschette per passare poi alla pappa con il pomodoro (piatto tipico toscano), ai tortelli con i funghi (nel pomeriggio Andrea faceva la pasta fatta in casa), ad un Chili e ad un arrosto di tacchino con purea e sughetto ai funghi; due litri di buon vino, caffè e grappa.
Abbiamo speso quanto andare a mangiare una pizza a Milano!!!!!
Se poi amate gli animali, cani, gatti, galline, un meraviglioso cavallo ed un mulo sono lì . . .
Vivamente consigliato a chi ama questo genere di esperienza e non il lusso.

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato per affari
Recensito 12 settembre 2012

Solo ora trovo il tempo per recensire questo angolo di paradiso,sono stato verso fine agosto 2 notti da questa splendida famiglia,e si perche' di famiglia si tratta...che dire...per rendere l'idea di questo posto sembrava di essere in un film di pieraccioni...un'angolo di Toscana autentica,circondato da cortesia,preparazione e tanti tanti simpatici amici a quattro zampe...Io e la mia ragazza ci siamo sentiti veramente coccolati,abbiamo anche mangiato molto bene,spendendo il giusto e insomma...CONTIAMO DI TORNARCI N AUTUNNO QUANTO PRIMA!!!!! Assolutamente straconsigliabile a tutti coloro che cercano un angolo di quiete,di relax e a coloro che come noi adorano gli animali....A presto amici!!! Fabrizio e Ginevra.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato in coppia