“Come sentirsi a casa!!”
Recensione di Fiorenza

Fiorenza
Al n.11 in classifica su 397 Ristoranti a San Jose Del Cabo
Cucina: Italiana, Pizza
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 2 febbraio 2016

Sotto consiglio di amici, io e mio marito abbiamo deciso di provare il cibo di questo ristorante.
Che dire? Da italiana non posso che fare i complimenti!
Posticino piccolo e intimo, seguiti personalmente dai gentilissimi e solari proprietari, Roberto e Fiorenza.
Il posto e´sempre pieno di clienti questo perché la qualitá del cibo é ottima e il sapore e´ 100% italiano!
Abbiamo assaggiato la lasagna e il Pasticcio di Roberto. Veramente ottimi e i prezzi contenuti! A fine cena c'é stato offerto un liquore al cioccolato e un limoncello fatti in casa.
Bravi! Torneremo sicuramente a provare le pizze!!

Recensito 25 gennaio 2015

Siamo una coppia di girovaghi e, nel corrente mese di Gennaio 2015, nel corso di un viaggio tra Baja California e Texas, abbiamo avuto la fortuna di incontrare Fiorenza e Roberto, che con la loro ottima cucina ed accoglienza calorosa non ci hanno fatto mancare l'Italia, sebbene a latitudini opposte.
Il cibo è genuino, " veramente italiano", non adattato ( e/o sfalsato) per accontentare la numerosa clientela statunitense. Lasagne eccellenti, ottimo Montepulciano, caffè espresso come si deve ed abbandonante ammazzacaffè ( grappe, limoncelli, ecc) lasciato generosamente sul tavolo al termine della cena.
Insomma, un bel break dall'onnipresente cucina texmex, Il tutto a prezzo contenuto. Il locale è essenziale, ma accogliente.
Si trova in posizione centrale, in una rientranza del Boulevard Antonio Mijares.
Siamo stati per 3 sere di seguito e abbiamo rilevato che la clientela è abituale, se uno lo prova ci torna.

• Atmosfera
Fiorenza P, Proprietario alle Fiorenza, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 febbraio 2015

Gentile Seafarer 2015

Il suo è il primo commento in trip advisor .
Siamo felici sapere tramite questo medio che nonostante la lontananza ,grazie a noi non vi è mancata l'Italia.
La ringrazio ,veramente,per il tempo dedicatoci scrivendo questa bellissima recensione,ci fa piacere il fatto che avete apprezzato la genuinita del cibo ,l'accoglienza del locale ,la cordialità del personale e nonostante queste eccellenti qualità tutto a un prezzo contenuto.

Prepariamo i nostri piatti con tutto l'amore e ci dà soddisfazione quando un cliente ci fa un commento positivo ,ma ci dà ancora più sodisfazione quando il cliente e italiano ,perché solo noi possiamo sapere com' è la vera cucina italiana,il sapore autentico ... altri possono copiare le ricette,studiare i libri di cucina ,ma purtroppo nei libri il sapore non c'è.

È stato un piacere avervi conosciuti ,ci avete fatto ricordare così la nostra amata patria.
Mi auguro di rivedervi al più presto .

Fiorenza,Roberto e tutto il personale di Fiorenza vi mandano i più cordiali saluti.

Recensito 26 novembre 2013

Siamo stati questa sera a mangiare in questo locale, molto decentrato, occorre prima farsi per bene un'idea di dove sia tramite google maps, oppure avere un navigatore GPS, puntando il luogo sulla mappa.
Consta in soli 4 tavolini all'interno e uno all'esterno, per cui vale la pena telefonare per accertarsi che vi sia posto, anche perché naturalmente è sempre pieno e a ben ragione!
E' previsto il trasferimento il prossimo anno in locali più ampi in centro, ma se ne riparlerà fra alcuni mesi.
I piatti sono eccellenti: abbiamo preso uno spaghetto al pesto...come in Italia nei posti migliori, una pizza buonissima, sottile e leggera (chi ama le pizze in stile Pizza Hut è avvertito), un tiramisù spettacolare!
Tutto innaffiato da acqua alla mela (mai assaggiata prima ma è piacevolissima), da un succo naturale molto rinfrescante ed infine da una bottiglia d'acqua naturale, con un conto di soli 274 Pesos (circa 15 euro in tutto), incluso uno shot di liquore al cioccolato, anche questo un piacere per il palato.
Ma oltre al cibo ci sono Roberto e Fiorenza, i proprietari, persone gentilissime che ci tengono al servizio e si vede.
Ed è un piacere mangiare in luoghi dove l'impegno delle persone è così tangibile.
Giorni di chiusura: martedì e mercoledì (peccato! ci si tornerebbe tutti i giorni).

• Atmosfera
Fiorenza P, Owner alle Fiorenza, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 febbraio 2014

Gentilissimi Roberto e Sara,

Uso il plurale perchè vorrei rispondere alle ultime quattro recensioni e ringraziare di cuore tutti per il riconoscimento del nostro impegno.
Infatti non sono i complimenti in sé che fanno piacere ma,attraverso le vostre parole capiamo se siamo riusciti a realizzare quello che ci eravamo prefissati .
Quando leggo "i proprietari gentilissimi e simpaticissimi,cibo eccellente a prezzi contenuti ,ambiente semplice ,familiare ed accogliente ,servizio attento ma non assillante ,in grado di svolgere più eventi senza confusione "so di essere sulla buona strada!
L'arrivo di una notifica di recensione mi crea sempre uno stato di apprensione e spero di rimanere così ,di non sedermi mai,perchè la sfida è il continuo cambiamento e le vostre opinioni sono come una bussola che ci guida in questo mare sempre in movimento:non importa se sono positive o negative,l'importante è che siano vere.
Spero che possiate tornare a Fiorenza al più presto e altrettanto spero di riuscire di nuovo a soddisfarvi .
Vi aspettiamo!

Recensito 19 agosto 2013 da dispositivo mobile

Avendo seguito i consigli scritti qui, ci siamo recati a cena stasera in vista della nostra vacanza.
Ci accoglie Fiorenza la moglie del proprietario, Roberto. Che dire? Ci siamo sentiti a casa. Persone gentili, cordiali, simpatiche, alla mano e molto ospitali. Abbiamo mangiato un piatto di amatriciana e una pizza, entrambi molto buoni e gustosi. Viene servito il pane, fatto direttamente da loro ogni giorno, con tanto di ampollina di olio e aceto. Come dessert poi un ottimo tiramisù, a ricordarci l'Italia e per finire anche uno squisito Limoncello home Made da Roberto. Un posto che consigliamo sia per la cucina sia per conoscere persone che ci mettono il cuore.

• Atmosfera
Fiorenza P, Proprietario alle Fiorenza, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 ottobre 2013

Gentilissimi Railia 1973

Vi ringraziamo di cuore per il riconoscimento del nostro impegno .
Questa recensione e la più grande soddisfazione nostra.
E stato un piacere avervi conosciuti .
Mi auguro di rivedervi al più presto .
Fiorenza ,Roberto e tutto lo staff del restaurante Fiorenza vi mandano i più cordiali saluti.

Recensito 24 gennaio 2013

Posto semplice e familiare,sembra di mangiare a casa. Se poi si aggiunge che è l'unico veramente dove la cucina è italiana al 100%.... I proprietari italiani sono simpaticissimi. Roberto riesce a comunicare con americani,canadesi,messicani parlando in italiano...!!!!

• Atmosfera
Fiorenza P, Proprietario alle Fiorenza, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 luglio 2013

Ciao caro BessiBest C

Ci hai fatto un complimento circa "il sentirsi a casa",per noi molto significativo perché è proprio la sensazione che vorremmo dare e sapere che il cliente l'apprezza vale tantissimo.
Grazie ancora e ...alla prossima visita a Cabo ti aspettiamo "A CASA".
Fiorenza.

Gli utenti che hanno visto Fiorenza hanno visto anche

Animas Bajas, San Jose Del Cabo

San Jose Del Cabo, Los Cabos

Conosci Fiorenza? Condividi la tua esperienza!