“Un posto davvero piacevole, ma con diverse cose da migliorare” 3 su 5 stelle
Recensione di Case Perrotta

Case Perrotta
Classificato al n.2 di 8 B&B in Sant'Alfio
Palermo, Italia
“Un posto davvero piacevole, ma con diverse cose da migliorare”
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Ho passato il week end di Pasqua e Pasquetta con mio marito in questo agriturismo, prendendo il "pacchetto" di due notti con mezza pensione comprensivo di pranzi con cibo tipico di queste festività, quindi ho potuto provare il posto anche come ristorante. La posizione della struttura è ottima, perchè è vicina a tutti i principali punti di interesse turistici del luogo, compresi quelli di mare. Si trova anche molto vicino a Taormina, c'è molto silenzio e pace e da questo punto di vista nulla da dire. Quello che mi ha deluso sono stati i servizi, in rapporto al prezzo pagato e alle stelle attribuite alla struttura. Spiego subito a cosa mi riferisco. Anzitutto il letto, durissimo, in cui ho dormito malissimo per tutte e due le notti, procurandomi tra l'altro un mal di schiena che mi ha fatto stare male anche successivamente..e così è stato anche per mio marito. I muri lasciavano passare ogni rumore, tanto che abbiamo dovuto subire per buona parte della seconda sera i rumori (in tutti i dettagli) di una donna della della stanza accanto che evidentemente si è sentita male di stomaco e non aggiungo altro. I riscaldamenti potevano essere regolati da una manopola presente nella stanza, ma la notte venivano spenti. La doccia non era certo da quattro stelle, dato che la porta a soffietto si incastrava continuamente sia nel chiuderla che nell'aprirla. Il wi-fi non era funzionante in ogni punto della struttura, ad esempio nella nostra stanza prendeva solo se ci si posizionava verso una parete del bagno. Quanto al ristorante, ho notato anche io come qualche altro che ne ha fatto la recensione che il vino veniva presentato come vino IGT imbottigliato in loco, ma in realtà le bottiglie erano già aperte e quindi diciamo che al massimo potrebbe essere equiparato a quello in caraffa, per cui si tratta di qualcosa di diverso da quanto indicato nei menu. Il cibo tutto sommato era di buona qualità, inoltre spesso il personale ci ha chiesto se volevamo rifare il bis. Prima di recarmi in questo agriturismo avevo letto qualche recensione negativa sui cani lasciati liberi intorno e a ll'interno della struttura: effettivamente non so quanto sia giusto lasciarli liberi (ti vengono incontro appena arrivi) e se siano randagi e quindi non curati a dovere, ma tutto sommato devo dire che si sono mostrati innocui, almeno nel mio caso (ed io in genere ho paura dei cani). Un'altra nota stonata per quanto mi riguarda è stato il modo di "congedarci": ci hanno fatto avvisare da una cameriera ad alta voce durante la cena della seconda sera che avremmo dovuto lasciare la stanza alle 11 del giorno di Pasquetta (avendo già prenotato il pranzo). A parte la modalità poco elegante di comunicazione, visto che avremmo dovuto affrontare un viaggio in auto subito dopo il pranzo mi sarei aspettata di avere un po' più di tempo per rinfrescarmi e riposarmi. Ho provato a chiedere alla reception, ma mi hanno detto che avevano già dato la disponibilità della stanza per la mattinata ad altri ospiti. Ammetto che l'errore è stato anche mio nel non informarmi prima, ma sarebbe una giusta pratica da parte della struttura concedere più tempo in caso di prenotazione anche dei pasti, dato che chi oltre a mangiare dorme lì evidentemente viene da fuori, magari dando la possibilità di un check out lungo pagando qualcosa in più. Infine aggiungo un ulteriore suggerimento: come agriturismo, dato che c'è lo spazio, chi lo gestisce potrebbe anche creare la possibilità di far fare qualche attività ai suoi ospiti, come ad esempio una passeggiata a cavallo.Per correttezza concludo con due note positive: la pulizia era ineccepibile, inoltre una ragazza che ci ha servito durante le colazioni e i pranzi è stata davvero simpatica e gentilissima. Forse ci tornerei (magari con la garanzia di una migliore qualità del sonno), ma ad un prezzo minore. Io sono andata a Pasqua e certamente non potevo pretendere un prezzo bassissimo, ma dalle tariffe che ho visto nel depliant in stanza, un po' per tutti i periodi il posto non è certamente economico, almeno come albergo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
caseperrotta, Direttore alle Case Perrotta, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Gentile Signora,
La ringraziamo per la buona recensione, ci sembra che nel complesso si sia trovata bene e le sue critiche siano costruttive. Ci auguriamo che sia di nuovo nostra ospite, ed avremo cura di migliorare i servizi che lei sottolinea.

Per quanto riguarda i suoi appunti, le rispondiamo nel merito:

- “La qualità del sonno”: a causa dei letti duri. Ci dispiace si sia trovata male, credo che questo dipenda da diverse abitudini. E’ infatti la prima volta che ci viene fatto questo appunto: i nostri materassi non poggiano su semplici reti ma su sommier, che elevano di molto la qualità del sonno.
I materassi stessi, a norma di legge, ignifughi e di durezza “media”, sono tra i migliori sul mercato e sono spesso stati oggetto di particolare apprezzamento dei nostri ospiti. Ci dispiace molto, ma non sappiamo come provvedere, neanche cambiandoli perché, a ben vedere dovremmo riprendere gli stessi.

- “I rumori della stanza accanto”: ci hanno sorpreso, ed è anche per questo la prima volta che ci capita. L’intera struttura è dotata di mura antiche e molto spesse e le paratie, là dove si sono rese necessarie, sono state realizzate di grande spessore doppiamente coibentate.

- “I riscaldamenti” possono essere regolati, anche per la notte, da un comune termostato presente in ogni stanza. Inoltre sono a disposizione di ogni stanza sia coperte supplementari che una stufetta elettrica. Ci dispiace che non abbia chiesto al personale che l’avrebbe sicuramente aiutata.

- “L’inconveniente della doccia” non era a nostra conoscenza, ce ne scusiamo e La ringraziamo di avercelo segnalato, provvediamo immediatamente alla riparazione!

- “WI-FI”: ha ragione, una nostra lunga battaglia con la Telecom! Siamo in campagna, purtroppo, e certi servizi sono difficili da avere. Il segnale arriva bassissimo ed alternante, e crea problemi spesso anche al nostro lavoro. Abbiamo esplorato, e stiamo ancora esplorando, soluzioni alternative ma ci troviamo oltretutto in una zona d’ombra: forse prossimamente riusciremo a collegarci direttamente con il satellite. C’è da aggiungere che per il segnale agli ospiti vi sono ben 5 ripetitori che a causa delle mura spessissime, dell’ampiezza dell’area e delle molte angolature, vi sono alcuni punti d’ombra imparabili.

- “Il vino”: è un IGT fatto ed imbottigliato esclusivamente per noi da un’Azienda dei paraggi, come è chiaramente scritto sull’etichetta, ed è un particolare equilibrio tra Nerello Mascalese e Nero d’Avola. Ha perfettamente ragione nel segnalare che il vino in bottiglia va aperto davanti al cliente, anche quello compreso nel prezzo fisso. Se non è stato fatto è per un errore del personale che a volte ne predispone l’apertura per accelerare il servizio stesso. Su richiesta abbiamo comunque altri vini alla carta, che certamente sono in bottiglie chiuse, e vengono aperti, fatti degustare e serviti sul momento. Ad ogni modo cambieremo questo aspetto del servizio.
In ogni caso ciò non può indurre ad affermare che “al massimo potrebbe essere equiparato a quello in caraffa” né tanto meno che “si tratta di qualcosa di diverso da quanto indicato nel menù” che sarebbe come insinuare la truffa di sostituzione di un vino con un’altro. Non solo ci pare eccessivamente grave ma è un atteggiamento lontanissimo dal nostro modo di agire e concepire il corretto rapporto con i nostri Ospiti per cui siamo rinomati ed andiamo fieri.
“I Cani”: La invitiamo a leggere la nostra risposta ad un'altra recensione.

- “Concedere più tempo nelle stanze”: le “regole” generali dell’Ospitalità, dappertutto, prevedono che le stanze vengano consegnate il pomeriggio e lasciate al mattino per permettere di essere rifatte in tempo per i nuovi arrivi. Tali regole sono presenti anche nel nostro sito in più parti e nel book presente in ogni stanza. In ogni caso, il giorno della partenza, noi permettiamo sempre agli Ospiti che lo desiderano, di profittare della stanza anche dopo il pranzo solo se questa non deve esser occupata da nuovi arrivi, come nel Suo caso. Non potremmo fare altrimenti: Lei stessa ha trovato la stanza pronta grazie al fatto che era stata liberata in tempo.

- “Modalità poco elegante” : ha perfettamente ragione; la cortesia, la gentilezza, l’attenzione ed il sorriso verso tutti gli ospiti non devono mai mancare, neanche nei momenti di particolare stress, come i periodi da Lei citati.

- “Attività degli Ospiti “: Ci dispiace che le numerose passeggiate interne ed esterne (che trova illustrate sia nel sito che nei book interni) non siano state di Suo gradimento. Molti clienti, su nostro consiglio e perché collaboriamo tra noi, visitano aziende agricole nei dintorni dove si allevano asini o si degustano vini. Per quanto riguarda i cavalli li troverà in zone collinari o pianeggianti, qui sull’Etna con i grandi dislivelli (solo al nostro interno ci sono ben 75 metri di dislivello tra l’inizio e la fine dei 13 ettari circa della proprietà !), i cavalli se la passano male !

- “I prezzi” che noi pratichiamo sono mediamente più bassi per gli agriturismi 4 stelle anche se abbiamo i requisiti previsti per richiedere le 5 stelle. Avrà notato che l’offerta da Lei scelta ha un prezzo ben inferiore a quelli ufficiali, nonostante la stagione alta. Le nostre stanze sono dotate di tutti i confort: dal set di cortesia bagno al frigo bar, alla cassaforte, ben oltre gli standard medi degli agriturismi come il vassoio con un bollitore e te, caffè, cioccolata ed altro. Il ristorante pratica un prezzo veramente basso sopratutto considerando la qualità ed la completezza del pasto che va dall’antipasto al dolce, compreso il famoso (!) Vino IGT .

La ringraziamo ancora per la recensione, e la invitiamo di nuovo da noi. Non smettete di recensirci, ogni ritica o lode è sempre la benvenuta!

Siracusa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

Per tutto,per qualità,quantità,cortesia,posizione strategica lontana dai centri urbani,una vera e propria oasi di pace e serenità.Perfetto per cena di lavoro grazie a buon numero di tavoli a disposizione,naturalmente la domenica se con famiglia va prenotato per tempo.
Il menù di ottima cacciagione,vino di qualità inebriante (nel vero senso del termine)..di tutti gli agriturismi della zona visitati è quello che consiglio di più anche per l'atmosfera,che in questi locali sembra sempre uguale;ma che in realtà qui ancora più a tema con a paesaggi splendidi.
Provatelo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
caseperrotta, Responsabile relazioni con la clientela alle Case Perrotta, ha risposto a questa recensione., 22 novembre 2013
Gent. Mo Giuseppe,

La ringraziamo per la bella recensione che ha voluto dedicarci.

Siamo lieti abbia avuto l'opportunità di pranzare presso la nostra struttura in occasione di una cena di lavoro. La ringraziamo per avere esaltato la qualità dei nostri piatti ed in particolare del nostro vino. Come lei stesso indica ai lettori, la domenica a pranzo si richiede la prenotazione.

La ringraziamo ancora e ci auguriamo di poterla avere presto ancora nostro ospite.

Cordialmente
Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Ho soggiornato numerose volte a Case Perrotta e ho indirizzato numerosi amici, da tutta Europa a questo agriturismo poiché l'ho trovato impeccabile.
Lo stesso giudizio mi hanno comunicato gli amici, ringraziandomi di averli ben consigliati.
È dunque con vivo stupore che leggo su TriPadvisor il giudizio stroncante di birillovarese, che mi sembra passato da un altro posto. Credo che gli sia capitato qualcosa di spiacevole durante il suo soggiorno etneo e che lo abbia scaricato su Case Perrotta che non riconosco assolutamente nei suoi giudizi perentori e ingenerosi.
Non lasciatevi ingannare da birillovarese (un nickname che non promette nulla di buono...) e seguite l'esempio mio e di tutti gli amici che ho indirizzato a Sant'Alfio; il punto di partenza ideale per visitare l'Etna e Catania.
lucapedro, Lugano.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Gentile Luca,

La ringraziamo molto per la sua recensione su TripAdvisor, con la quale tra l'altro ci difende dalle opinioni di altri ospiti. E' stato per noi un grande piacere accogliervi presso la nostra struttura e Vi ringraziamo per averci consigliato ad altri vostri amici.

Saluti da tutto lo staff e alla prossima!
Catania, Sicilia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Stupendo il locale, meraviglioso ciò che ci sta intorno! Abbiao passato due giorni incantevoli tra escursioni sull' Etna e passeggiate nei dintorni. Case Perrotta è a metà strada tra i posti a nostro avviso più belli della Sicilia Orientale: Taormina, Catania ed anche Siracusa si raggiunge in meno di due ore. Stanze pulitissime e molto ben arredate, la notte c'è un silenzio da favola che in città neanche ci sognamo...Un saluto, Andrea, Chiara e Stefano

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile Andrea,

La ringraziamo molto per la sua recensione ed in particolari modo per avere sottolineato la prossimità di Case Perrotta alle più belle località turistiche della Sicilia Orientale. Ne approfittiamo per ricordare ai nostri lettori che è necessario venirci a trovare muniti di auto.

Cordiali Saluti,

Valentina
Potenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Ciao sono Blacky, un labrador fortunatissimo, perchè io ed i miei padroni abbiamo ricevuto dal personale dell'Agriturismo "Case Perrotta" l'ospitalità che tutti i turisti, e noi cani in particolare, sperano sempre di trovare. Non solo sono stato accolto dalla struttura con un abbraccio, ma mi hanno fatto sentire una vera mascotte; ed ho trovato un amico, un pò vecchietto ma grande camminatore come me al mattino, Mr. Brown. Ma ora lascio la parola a miei padroncini...
Case Perrotta è stata una piacevole sorpresa sin dalla prenotazione; non sempre si trova la stessa disponibilità soprattutto se sei in prossimità del ferragosto; l'accoglienza di tutti ha amplificato l'effetto suggestivo di quella terra di mezzo, tra il fascino misterioso dell'Etna e la certezza del panorama del mare di Sicilia...e tutto questo semplicemente voltando lo sguardo. Tutto organizzato benissimo e tenuto alla perfezione, prati compresi, delizia di Blacky; ma ciò che più ci ha colpiti sono stati i dettagli; la dolce professionalità di Valentina, l'amore per l'accoglienza e per i cani di Vera, vera animatrice e attenta organizzatrice, la invidiabile e invidiata memoria di ferro di Giovanna, a cui non dovevi chiedere che già era pronta a soddisfare ogni esigenza culinaria, la timida e veloce Graziella che trovavi ovunque e pronta con le risposte giuste, la semplice bontà di Prakash e la bontà dei piatti semplici e complessi di Sanjay. Alla cucina una lode speciale, in linea con il concetto dello slow food. Ed infine un grazie speciale ad una persona che si è talmente prodigata in parole, consigli ed aneddoti con noi, a tal punto da dimenticare di dirci il suo nome. Ci avete fatto sentire importantiI! E pensare che ci aspettavamo solo di mangiare bene in un bell'agriturismo.
Ah proposito, dimenticavo, grazie per la granita artigianale a prima mattina!
Ciao da Rosanna e Antonio Colaci

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
caseperrotta, Responsabile reception alle Case Perrotta, ha risposto a questa recensione., 29 agosto 2011
Caro Blacky,
Siamo noi che ti ringraziamo, dopo due soggiorni hai conquistato tutti e sei diventato ufficialmente la mascotte di Case Perrotta! I cagnoloni di grossa taglia come te sono sempre bene accetti, soprattutto se sono perfettamente educati come lo sei stato tu! Ma questo è un grande merito che riconosciamo ai tuoi simpatici padroncini.
Come dice la cara Rosa, in fondo il cane è sempre un po’ come il padrone (condividiamo pienamente la sua teoria, sull’isteria cane-padrone!).
Tutti i ragazzi del personale ringraziamo di cuore per i complimenti.
Lavorare in agosto per così tante persone è dura, ma quando lo si fa per ospiti così piacevoli la fatica si trasforma in un immenso piacere!
A proposito del personale, quel distinto signore tanto gentile che sforna consigli e aneddoti è il titolare, il Dott. Romeo.
Ci auguriamo tutti di avere l’occasione di vederci presto, soprattutto Mr. Brown, al quale manchi molto e che ti aspetta presto per delle lunghe passeggiate insieme.
varese
1 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Un agriturismo trascurato, assolutamente non all'altezza della sua classificazione.
Le aree comuni sono parecchio trascurate, all'entrata staziona un branco di cani aggressivi che a detta della reception sono dell'agriturismo, ma che in realtà vivono fuori, sono magrissimi e tutt'altro che amichevoli.
La reception apre solo dalle 9. La colazione, servita dopo le 8,30 se si sveglia la cameriera, è a dir poco vergognosa: succhi confezionati Jolly Colombani, canestrelli Bistefani e dolce al limone del Mulino Bianco. Ma non era un agriturismo? Dicono di produrre olio biologico e nell'uliveto ci sono cartelli minacciosi che invitano a non avvicinarsi, causa sostanze velenose somministrate alle piante....
Un soggiorno da sconsigliare!

• 1 su 5 stelle
Grazie brillovarese per la sua recensione.

Siamo però obbligati a rispondere nel merito di alcune osservazioni che insinuano una contraffazione da parte nostra.

- La reception non sostiene che i cani siano dell'agriturismo, è anzi nostra cura sottolineare sempre che non sono di nostra responsabilità ! Ci rivolgiamo settimanalmente alle Istituzioni, che si limitano a mettere il micro chip e sterilizzarli solo se li portiamo noi, quindi se sono troppo selvatici non riusciamo nemmeno a sterilizzarli! Poi ce li riportano! Né possiamo chiuderli perche abbaiano terribilmente per tutto il tempo.
Chiediamo aiuto, e grazie anche a delle associazioni di tutela degli animali abbiamo diminuito il problema, ma non riusciamo ad eliminarlo e non sappiamo come risolverlo! Ci scusiamo con Lei e con tutti gli altri Ospiti. I cani per il momento non hanno mai avuto atteggiamenti aggressivi, altrimenti le istituzioni sarebbero costrette ad intervenire e ad abbatterli. I cuccioli nati questa estate sono stati addomesticati da noi ( e NON adottati) in maniera tale da renderli più controllabili anche per la tutela dei nostri clienti. Speriamo che il problema si risolva, non solo per i turisti, ma per gli animali che vagano senza una famiglia e per gli abitanti del luogo che si trovano a dover convivere con un tale problema!

- I cartelli che ha visto sono nel ciliegieto e non nell'uliveto. Produrre in biologico infatti non vuol dire non utilizzare nessuna sostanza, ma bensì usare solo sostanze permesse, non nocive per l'ambiente e che mantengono inalterata la biologia del territorio. Nel ciliegieto usiamo la "poltiglia bortolese", che è un disinfettante permesso in agricoltura biologica, e per obbligo di legge dobbiamo avvertire i nostri clienti che non ci si deve avvicinare dopo la somministrazione e non si devono nemmeno danneggiare le piante nel momento della produzione dei fiori e quindi dei frutti. Nell'uliveto abbiamo invece delle trappole biologiche (bottiglie rovesciate con un'acciuga sciolta in acqua) per attirare le mosche e non mettiamo cartelli.

Grazie,
Case Perrotta.
Messina
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2011

Due giorni sono volati!
Posto incantevole, personale gentile e disponibile, cibo ottimo e caratteristico!
Per chi vuol vivere una vacanza in piena tranquillità!
In ogni caso la città di catania è raggiungibile in auto in meno di mezz'ora, quindi si ha l'imbarazzo della scelta sul cosa fare!
I costi sono accessibili e la vacanza vale fino all'ultimo euro speso!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle
caseperrotta, Responsabile relazioni con la clientela alle Case Perrotta, ha risposto a questa recensione., 28 aprile 2011
Grazie Giacomo,

Siamo lieti di aver reso piacevole il vostro soggiorno e ci auguriamo che l'occasione possa presto ripetersi!

Cordiali Saluti,

Case Perrotta
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sant'Alfio
Airone Wellness Hotel
Bed and Breakfast Et.Ma
Bed and Breakfast Et.Ma
N. 1 di 8 a Sant'Alfio
5.0 su 5 stelle 95 recensioni
Turismo rurale "Ai Vecchi Crateri"
B&B Dimora dell’Etna

Conosci Case Perrotta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Case Perrotta

Struttura: Case Perrotta
Indirizzo: Via Andronico 2, 95010 Sant'Alfio, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Sant'Alfio
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 8 B&B in Sant'Alfio
Categoria hotel:4 stella/e — Case Perrotta 4*
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Case Perrotta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Case Perrotta Hotel Sant'alfio
Case Perrotta Provincia Di Catania, Sicilia