“L'estate è finita...ma il Tarifa continua.”
Recensione di BagnOsteria Tarifa

BagnOsteria Tarifa
Al n.2 in classifica su 16 Ristoranti a Porto Corsini
Descrizione: Un luogo dove rilassarti, un'osteria per il tuo palato, una lunga spiaggia assolata e notti di divertimento.. un viaggio attraverso i sensi e le emozioni.. Qui si uniscono il buon cibo, le belle persone, la natura , il relax, il divertimento, la bella musica, l'accoglienza, la simpatia, il buon bere, la cortesia, l'ambiente rustico ricercato e ricco di dettagli e quel pizzico di magia in più.
Recensito 29 ottobre 2018

L'estate è finita: cambiano i profumi, cambiano i colori, cambia il mare....Ma in questo clima ottobrino, nell'anfiteatro di pini, betulle e ulivi selvatici dove risiede il Tarifa, il Tarifa continua e l'abile cuoca Franca, con i suoi capaci e simpatici collaboratori (dei quali fa parte un proprietario) coglie questi cambiamenti della natura elaborandoli e traducendoli in ottimi e squisiti "piatti", in armonia con l'ambiente, con le nostre papille gustative e con noi stessi. Tenero e gustosissimo è il brasato al sangiovese, così come raffinatissimi e saporosi sono i tagliolini Tarifa con datterini, vongole e salsa piccante...per fare solo qualche esempio.
."La fantasia al potere" è lo slogan materico che guida il percorso gastronomico della cucina, i cui risultati sono serviti a tavola (coordinati dall'altro proprietario) con lo slogan "Cordialità gentilezza e simpatia".
Ho frequentato il Tarifa per tutta l'estate con la famiglia, mi sono rinfrescato nel mare, mi sono sdraiato al sole, usufruendo degli ottimi servizi presenti in spiaggia (tra cui la doccia di acqua dolce)) e della pazienza e disponibilità dei bagnini; ho quasi sempre fatto ottimamente colazione, pranzato e spesso cenato al ristorante dello stabilimento balneare, ho ascoltato buona musica al calar del sole quando gli odori della pineta , con le sue calde resine, profumano l'aria.
Ora, d'autunno, il Tarifa continua a presentare i suoi sapori... i suoi tesori... la sua simpatia e, data l'esperienza vissuta, sono convinto di parlarne piacevolmente con cognizione di causa.

Lucio Ronconi (Autunno 2018)

Data della visita: ottobre 2018

Recensito 24 settembre 2018

Un anfiteatro di betulle e pini è la prima naturale accoglienza entro cui parcheggiare liberamente bici, moto e auto.
Come spesso cielo e mare si fondono all'orizzonte, così l'ottima e pregevole cuoca del Tarifa, Franca Gasperoni, fonde i sapori: c'è chi dipinge l'alba, chi il tramonto; Franca dipinge il mezzogiorno e la sera con le sue eccellenti combinazioni di gusti e di estetica: è la sua arte, la sua creatività, la sua vita. La sua fantasia crea menù che variano continuamente: dalla vellutata di zucca combinata con spiedini di rana pescatrice, agli spaghetti allo scoglio, alla panzanella, ai passatelli con broccoletti, vongole e pomodori essiccati, alle succulenti cozze alla tarantina, ecc. ecc.ecc. il tutto entro un servizio gentile e attento che comprende l'abile gestione della vasta e magnifica distesa di sabbia sulla riva del mare che confina, a nord, con l'arenile dedicato a chi pratica kitesurf, l'affascinante sport che colora il cielo. Ci si alza poi da tavola ben pasciuti per recarsi alla cassa a versare la quota di quel giusto rapporto qualità / prezzo che completa, con soddisfazione, la giornata. Al tramonto si può lasciare il rumore del mare per ascoltare buona musica, sorseggiando squisiti aperitivi, dentro questa splendida arena: provare per credere.

Data della visita: agosto 2018
Recensito 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati spesso a cena in questo locale ed abbiamo sempre trovato piatti stuzzicanti di pesce dove si vede l'amore per la cucina. Non dimentichiamo anche le pietanze di terra ( ottimo il roast- beef con patate ) e i dolci ( crema catalana top). Ottima la proposta dei vini, gentile e competente il servizio in sala. Peccato che sia finita la stagione calda...ma torneremo il prossimo anno.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 12 settembre 2018

Interessante bagno convenzionato con albergo e quindi scoperto per caso in una zona un pò decentrata. Mare pulito, il locale ha offerto concerto di musica hard rock anni 70 (Deep Purple) e aperitivi serviti da un simpatico barman a prezzi popolari. I gazebo e le sdraio davano all'atmosfera un che di rilassante e famigliare.Piadine alla salsiccia? Un obbligo!

Data della visita: luglio 2018
Recensito 9 settembre 2018

come sempre la cucina di Franca riserva piacevoli sorprese come la vellutata di zucca ed altre prelibatezze che dire luogo accogliente e staff preparato bravi.

Data della visita: settembre 2018

Gli utenti che hanno visto BagnOsteria Tarifa hanno visto anche

Ravenna, Province of Ravenna
Marina Romea, Province of Ravenna

Porto Corsini, Province of Ravenna

Conosci BagnOsteria Tarifa? Condividi la tua esperienza!