Io e la mia famiglia abbiamo dormito una notte in questo appartamento che nel complesso è decoroso, anche se il gusto è piuttosto antico, ma questo si vede dalle foto. Avremmo dovuto starci due notti, ma la mattina dopo siamo fuggiti!
Quello che non si vede dalle foto, e che la proprietaria si è ben guardata dal dirmi quando l'ho chiamata dicendole che avrei portato una bambina di un anno e mezzo è che:
- nei festivi c'è il traffico limitato e quindi non eravamo liberi di rientrare all'orario che volevamo
- in casa c'era un odore misto di pittura e di chiuso
- non si potevano aprire le finestre perché altrimenti sarebbero entrate le cimici.....
- ma quel che è peggio che la casa era già piena di cimici, in parte vive e in parte morte...
Ho passato la serata a catturare cimici prima che lo facesse la mia bimba.
Anch'io affitto appartamenti e non mi permetterei mai di far pagare le persone per stare in condizioni simili e tanto meno di non dire niente prima rivelando la sorpresa a pagamento avvenuto.
Delusissima anche perché ha rischiato veramente di rovinare la serenità di una famiglia che si era faticosamente concessa una vacanza di due giotni.
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
20 ott 2016
http://www.metronews.it/16/10/18/allarme-linvasione-delle-cimici-cinesi.html
http://www.huffingtonpost.it/2016/10/19/cimici-invasione-citta-nord-italia_n_12554454.html
Al momento della prenotazione il problema di questi insetti che stanno infastidendo in questi giorni la zona, non sussisteva. Non è infatti un problema della mia casa, ma un problema generale illustrato proprio in questi giorni da numerosissimi giornali. All’arrivo di questi ospiti ho informato correttamente del problema, invitandoli ad evitare di lasciare le finestre aperte. Nonostante una mia attenta verifica nelle ore precedenti l’arrivo, non escludo che qualche esemplare possa essere stato nella casa. Comunque in una telefonata poche ore dopo l’arrivo ho chiesto di tenermi informata sulla tollerabilità di questo problema. Non sono stata informata di ulteriori problemi né tanto meno della loro partenza prima del previsto. Se mi avessero informato, avrei compreso il loro problema e non avrei avuto alcun problema a restituire l’importo ricevuto.
ZTL. La casa si trova in un villaggio, Crespi d’Adda, che è Patrimonio dell’Umanità Unesco. Per garantire la sua quiete, proprio per i tanti turisti che lo visitano specie la domenica, è stato posto uno ZTL limitato ad alcune ore della domenica pomeriggio. E’ un provvedimento sempre molto gradito e apprezzato anche dai miei ospiti e non è mai stato considerato un handicap del soggiorno. All’arrivo ho provveduto ad informare gli ospiti per evitare multe sgradite. Non ho mai ritenuto necessario di informare dello ZTL, limitato ad alcune ore della domenica, al momento della prenotazione.
Odore di pittura. 15 giorni prima dell’arrivo di questi ospiti ho fatto tinteggiare le pareti di un locale , la casa è stata arieggiata per diversi giorni. Non ho ritenuto necessario, al momento della prenotazione, informare che un locale era stato tinteggiato, rinfrescato ed abbellito nel colore delle sue pareti.
Mi dispiace che qualche esemplare di questi insetti abbia rovinato il soggiorno a Crespi. Considero invece immotivato l’incipit “un po’ di sincerità non guasterebbe”, né comprendo quali siano le mie mancanze lamentate. Ringrazio comunque per questo commento, il primo negativo, da tanti anni, che colpisce la mia casa e la cura che presto ad essa. Può succedere. Se questi ospiti sono così gentili di inviarmi in privato il loro Iban provvederò senza alcun problema ad inviare loro l’affitto pagato, cosa che avrei preferito fare di persona prima che questi ospiti se ne andassero, prima del tempo e senza avvisare.
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC