“portatevi giù l'acqua ”

Ristorante Bar San Giorgio
Al n.2 in classifica su 18 Ristoranti a Cervo
Per: Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante Bar San Giorgio di Cervo prepara piatti con ingredienti che si sposano perfettamente: pesce, crostacei, frutti di mare e verdure di stagione. Propone, tra tutti i piatti, pesce crudo con sedano o finocchio o funghi; gamberi di Oneglia al vapore con bruschetta al pomodoro fresco, basilico e bottarga di Muggine grattugiata; risottino ai calamaretti con Trombette, Parmigiano Reggiano e zafferano in ristretto di Gallinella; passata di fagioli bianchi del Conio con polpo nostrano alla griglia, maggiorana fresca ed Olio Extra Vergine Ligure. La cucina è attenta alle nuove tendenze infatti il ristorante propone una cucina molecolare, destrutturata, fusion.
Recensito 23 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Gentile esercente, deliziati dalle sue risposte, vogliamo anche noi raccontare la nostra esperienza. Attirati dal menu del San Giorgietto, decidiamo di fermarci per pranzo: l'idea era quella di assaggiare la vostra farinata. Il cameriere, per altro cordiale, ci invita a sederci nel piccolo giardino interno, a quel punto chiediamo se fosse stato possibile una sistemazione in terrazza, domandando esplicitamente se avessimo potuto mangiare la farinata anche di sopra. Senza indugio il cameriere ci invita a salire al primo piano. Qui inizia la nostra esilarante esperienza, premesso che eravamo in abbigliamento "da spiaggia " veniamo accolti dal maitre e accompagnati verso un meraviglioso tavolo a bordo terrazza; apriamo il menu mentre su nostra richiesta questo ultimo ci porta dell'acqua. Menu: piatti invitanti a prezzi stratosferici. Al momento della comanda chiediamo come antipasto la "famosa" farinata, piatto, che ci aveva attirato precedentemente per un pasto frugale di ritorno dal mare. Risposta: "la farinata non viene servita in questo locale, potete mangiarla al piano inferiore". Sbigottiti per l'affermazione diversa e contraria a quella del cameriere del " San Giorgietto", ci alziamo per seguire il consiglio del maitre accompagnati da testuali parole : "portatevi pure giù l'acqua!", ovviamente ci siamo rifiutati per l'arroganza con la quale siamo stati trattati. Abbiamo comunque pranzato dignitosamente al "San Giorgietto " pagando un conto equo. Attendiamo con il sorriso sulle labbra la risposta dell'esercente. Ci teniamo a precisare che, essendo anche noi ristoratori, conosciamo bene il valore delle materie prime proposte e il modo in cui ci si deve comportare.

Data della visita: giugno 2018
Alessandro B, Proprietario alle Ristorante Bar San Giorgio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 dicembre 2018

SI chiama Sangiorgino.......
PROSIT

Recensito 5 novembre 2018

Pranzo a 2 in una location fantastica con personale gentile e attento.
abbiamo optato per un menù degustazione nel quale è compresa anche una bottiglia di vino a coppia.
cibo ricercato e di ottima qualità.
lo consiglio

Data della visita: settembre 2018
Recensito 2 novembre 2018 da dispositivo mobile

La cucina di Caterina ed il servizio di Alessandro sono ormai una garanzia di sicurezza Sempre!!! Materie prime di qualità unite all'estro di Caterina fanno uscire piatti magari non troppo sofisticati come qualcuno vorrebbe ma da 10 e lode! Professionalità, Cortesia ed educazione in sala completano il tutto. A presto...

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 10 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in verità al Giorgino, fratello minore del ristorante scegliendo il menù turistico del giorno, accompagnato da un Pigato eccellente. Per chi pensa che il menù turistico sia di qualità inferiore alla carta si deve ricredere. Veramente ottimo anche il servizio. L’unica cosa che ricorda il ristorante maggiore è il costo del caffè.. Torneremo per deliziarci al “piano nobile”!

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 24 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sono 50 anni di fedeltà: è sempre un piacere ritornare.
Ristorante molto elegante e raffinato; bella terrazza con vista sul golfo; ottima cantina vini con ampia scelta, fatevi consigliare da Alessandro grande intenditore.
La cucina è curata, saporita e con un tocco di ricerca nei nuovi abbinamenti, senza mai tralasciare i piatti della tradizione Ligure.
Un grande urrà per Caterina, grande chef e grande personaggio.
CONSIGLIATISSIMO

Data della visita: settembre 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante Bar San Giorgio hanno visto anche

Cervo, Riviera ligure

Cervo, Riviera ligure
San Bartolomeo al Mare, Provincia di Imperia

Conosci Ristorante Bar San Giorgio? Condividi la tua esperienza!