“Davvero eccezionale”

Al n.2 in classifica su 11 Ristoranti a Tiriolo
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 28 agosto 2018

...anche se "l'ascesa" non sarà facile! Si trova in un luogo molto difficile da raggiungere e molto frequentato, quindi anche prenotare non sarà semplice, ma i vostri sforzi saranno ripagati oltre le aspettative. Tradizionale, ma non semplice, il tipo di cucina del ristorante e nel suo genere eccezionale. Bassi i prezzi. Gentile e sapiente il servizio. Buona la carta dei vini. Il paesino e la vista meravigliosi.

Recensito 25 agosto 2018

Abbiamo viaggiato in macchina da Parma alla Sicilia e abbiamo scelto di fermarci a dormire una notte in Calabria. Avevo sentito parlare molto bene del Ristorante Due Mari e, anche a costo di percorrere 60 km in più, mi sembrava un peccato non approfittare dell'occasione.
L'esperienza è stata straordinaria. E per diversi motivi.
Certamente, l'ottima qualità del cibo (antipasti, pizza, dolce) e l'estrema gentilezza del personale, che -pur senza richiesta- si è preoccupato che anche il nostro cane stesse bene, portandogli dell'acqua. Poi, il panorama unico ed emozionante, i due mari (Tirrenio e Ionio) visibili contemporaneamente dal più stretto istmo d'Italia. Al tramonto, con le prime stelle e le prime luci che si accendevano, e colori via via più struggenti. Non si dimentica un'emozione così. Infine, il valore culturale: esiste una prestigiosa ricerca che ricostruisce i viaggi di Ulisse in modo scientifico ed affascinante; e colloca proprio in Calabria, sullo spartiacque dei Due Mari, quella terra dei Feaci che costituisce la chiave di volta del viaggio di ritorno dell'eroe. Cenare all'aria fresca proprio di fronte ai due mari è stato emozionante: la bellezza presente e la bellezza antica. In aggiunta, il personale e il titolare sono stati accoglienti e gentili: questo vuol dire volere bene alla propria terra, dando ai visitatori il gusto umano della gente che la abita e che la onora. La stessa gentilezza, probabilmente, che i Feaci offrirono a Ulisse e che li rende a buon diritto così simpatici nel poema di Omero.

Consiglio vivamente il Ristorante Due Mari, e spero di poterci tornare presto. Grazie di cuore.

Recensito 21 agosto 2018 da dispositivo mobile

Tornarci è sempre un piacere, consigliarlo e portarci gli amici un dovere. Antipasti Tortino di patate al forno e , Funghi porcini gratinati. Fantastici. Primi piatti : Carbonara, spaghetti aglio e olio (commuoventi), tagliatelle ai fegatini di pollo. Secondi Salsiccia e consiglio alla cacciatora e patate silane fritte.(Ottime). Come concludere? Veniteci a digiuno.......

Recensito 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Buon cibo tradizionale, buonissima preparazione. Personale gentile e cortese. Unico appunto, forse, i tempi di attesa leggermente più lunghi rispetto ad altri posti e pietanze portate a tavola non contemporaneamemte. Per il resto, ve lo consiglio vivamente.

Recensito 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ristorante anche se un po' datato offre ottime specialità Calabresi. Panorama splendido. Camere grandi e pulite con una bella terrazza con vista sulla vallata. Ottimo x chi vuole il mare raggiungibile in pochi km e scappare dalla calura,, dato che fra Catanzaro Lido e Tiriolo ci possono essere anche da 6 a 7 gradi di differenza. Un staff gentile e cordiale sempre pronto a soddisfare ogni esigenza.

Gli utenti che hanno visto Due Mari hanno visto anche

Tiriolo, Provincia di Catanzaro
Marcellinara, Provincia di Catanzaro

Catanzaro, Provincia di Catanzaro
Settingiano, Provincia di Catanzaro

Conosci Due Mari? Condividi la tua esperienza!