Recensito il 26 giugno 2016 da dispositivo mobile

Il posto è perfetto e confortevole in un piccolo paradiso di pace e serenità. Servizio e accoglienza sono ottimi e l' ospitalità lascia sorrisi e bellissimi ricordi da conservare nel cuore fino alla prossima visita.

Data del soggiorno: giugno 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Villa-I-Poggioli, Proprietario alle Villa i Poggioli, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 giugno 2016

Grazie, è stato un piacere conoscere Lei e la Sua deliziosa figlia.

Recensito il 2 giugno 2015 da dispositivo mobile

Siamo stati ospiti di Villa I Poggioli durante il ponte del 2 Giugno. 5 stelle alla struttura che offre tutti i comfort per una piacevole permanenza. Arredato con cura per i dettagli, pulito e ordinato. Lavatrice, microonde, lavastoviglie, ottimizzazione degli spazi. Bello! La colazione, inclusa nel prezzo, è servita nel profumatissimo giardino adiacente alla struttura. Poi, cosa dire della padrona di casa, La Sig.ra Rossella. Gentile e disponibile. Gestisce questo meraviglioso posto con attenzione e dedizione.
Torneremo sicuramente.

Data del soggiorno: giugno 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Allessor1, Proprietario alle Villa i Poggioli, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 giugno 2015

Grazie a voi per l'apprezzamento, è stato un vero piacere conoscere la vostra bella famiglia. Un grazie anche per aver lasciato l'alloggio in ordine. Tanti auguri sinceri con la speranza di rivederci presto.

Recensito il 5 maggio 2015

Abbiamo trascorso alcuni giorni ad inizio Aprile in questo luogo delizioso immerso nel verde a pochi minuti a piedi dalle acque del mar Tirreno. Il villaggio è molto tranquillo e rilassante, l'appartamento nella villa I Poggioli molto accogliente, pulito e romantico.
Abbiamo sperimentato la semplice e genuina cucina dei caratteristici ristoranti vicino alla villa e camminato nei boschi grazie al clima soleggiato. Siamo stati consigliati dalla proprietaria, sig.ra Rossella, che ci ha fatto scoprire nuove mete nei dintorni. . Le Cinque Terre..splendide!! Un intimo rifugio, consigliato.

Data del soggiorno: aprile 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 23 agosto 2014

Sono stato ospite della struttura la settimana di ferragosto con famiglia, all'epoca una bimba di 3 anni e mio filgio di soli 2 mesi. Premetto che il voto eccellente è alla struttura, e non a Bocca di Magra come location, e più avanti spiegherò il perchè. Villa i Poggioli è un villino di inizio 900 disposto su due piani dove la signora Rossella, splendida padrona di casa, affitta 4 diversi bilocali + servizi. Sono tutti molto belli, pulitissimi e luminosi: marmi di carrara, lavastoviglie, lavatrice, doccia, phon, cucina molto ben attrezzata, aria condizionata, micro onde, wireless perfettamente funzionante in tutta la casa incluso nel prezzo, tv satellitare. Insomma il massimo del comfort, in ambienti nuovi perchè ristruttrati di recente. La via è signorile, con sole ville, ed è immersa nel silenzio, lontana dal traffico e si dorme da Dio! A due passi dalla villa la foce del fiume magra con la sua pace dettata dal lento andirivieni di motoscafi e barche di pescatori. La signroa Rossella è una perfetta e gentilissima padrona di casa, che si adopera per assecondare ogni richiesta. Quindi le 5 stelle sono d'obbligo. Bocca di Magra però è un piccolo villaggio che, seppur pittoresco, offre davvero poco come servizi. Un ristorantino di pesce e un ottimo fornaio (aperto solo al mattino) sono le uniche "eccellenze". Per il resto il paese, che dista 10 minuti a piedi da Villa dei Poggoili percorrendo un lungo fiume un pò troppo trafficato, si presenta come un ex buen ritiro da eremitaggio divenuto oggi solo uno sparuto agglomerato di case mal tenute, spesso fatiscenti, piuttosto sporco, frequentato da soli villeggianti locali che guardano di sottecchi i forestieri. Un unico negozietto di alimentari poco fornito, per cui per fare la spesa si devono fare almeno 10 km x trovare un supermercato; un unico stabilimento balnerare, parecchio bruttino, mal gestito ed esageratamente caro, con una spiagetta di sassi stipata di ombrelloni addossati ed un mare poco invitante. Un adiacente minuscola spiaggetta libera, che si presenta piena di rifiuti ovunque. Una unica giostra x bambini, spesso trovata chiusa anche in pieno pomeriggio ad agosto, un edicola, un parco giochi dove al mattino si incotrano parecchi barboni che hanno dormito sulle panchine. Niente di più. Per cui se l'ideale di vacanza agognato è parcheggiare la macchina e non toccarla x una settimana, è impossible. A meno di essere così fortunati da avere una barca in loco e partire ogni mattina per il golfo dei poeti. Se invece, come il sottoscritto, si fa buon viso a cattiva sorte e si utilizza Villa dei Poggioli come rampa di partenza x visitare le zone limitrofe, allora è il posto perfetto x una vacanza davvero indimenticabile. A solo un quarto d'ora di macchina si può scegliere tra l'entrare in Toscana e frequentare le spiaggione sabbiose dell'inizio Versilia (Fiumaretta o Marina di Carrara), ben tenute e ottime per i bambini; oppure andare in Liguria nelle bellissime baie e calette di Tellaro e Lerici (borghi stupendi che si raggiungono da una strada panoramica montana da mozzafiato), più belle paeseggiasticamente parlando e con un mare bandiera blu, ma un pò meno adatte ai bambini piccoli. Nelle giornate piovose si può andare a Forte dei Marmi in 20 minuti, Viareggio in mezzora, Lucca, Carrara, oppure visitare le vicinissime Sarzana o Luni. La posizione di Bocca di Magra insomma è davvero strategica perchè permette di andare ogni giorno in un posto diverso, tutti molto belli, arrivandoci in massimo venti/trenta minuti di guida. Oppure consiglio di portarsi le biciclette, perchè è un paradiso del bike - touring oltre che della nautica. Quindi concludendo, voto alla struttura 9 (piccolo particolare fastidioso i cellulari prendono pochissimo); voto a Bocca di Magra 6 - . Voto ai posti da visitare nei dintorni 10.

Consiglio sulle camere: Chiedere appartamento con verdanda.
Data del soggiorno: agosto 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 3 giugno 2014

Ho soggiornato presso la "Villa i Poggioli" per due notti, durante il weekend del 2 giugno. Attratto dalle belle fotografie presenti sul sito della struttura ho contattato la Sig.ra Tommei che gestisce con il marito il residence e sono stato subito colpito dalla sua disponibilità e cortesia. L'appartamento che ci è stato riservato era ubicato al piano terra ed era pulitissimo, confortevole ampio e funzionale. La colazione, abbondante e genuina, ci veniva servita sotto una tettoia nel giardino della villa, ben curato e ricco di fiori. Inizialmente ero indeciso sulla posizione, trovandosi la villa sulla costa opposta rispetto al golfo dei poeti e sulla foce del fiume Magra, invece si è rivelata una scelta assai soddisfacente. Infatti, la località è pacifica ed accogliente e, su consiglio della gentilissima Sig.ra Tommei, ho noleggiato un gommone ed ho potuto visitare la bellissima costa del golfo di La Spezia, pranzando sull'incantevole isola di Palmaria, e spingendomi fino alle Cinque Terre. Consiglierei sicuramente tanto la località quanto la struttura. Il giorno seguente mi sono recato alle Cinque Terra via terra e la mia soddisfazione per la scelta della sistemazione è aumentata ulteriormente. I paesi di Riomaggiore e Vernazza sono sicuramente affascinanti ma posso assicurare che le chiassose orde di turisti americani e cinesi toglierebbero la poesia dei luoghi persino a Lord Byron. Inoltre Bocca di Magra, il cui lungofiume invita a rilassanti passeggiate, è comodamente raggiungibile dall'A12 rappresentando quindi un'ottimo punto di partenza per le escursioni nelle incantevoli località limitrofe, senza tuttavia pagare lo scotto della confusione dei centri più rinomati.

Data del soggiorno: giugno 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Allessor1, Proprietario alle Villa i Poggioli, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 giugno 2014

Buongiorno Signori,

grazie per il giudizio espresso sulla nostra struttura, è stato un vero piacere ospitarvi e, augurandomi di potervi dare il benvenuto in futuro, colgo l'occasione per porgere i migliori saluti.

Rossella
Villa I Poggioli