“da ritornarci” Punteggio 5 su 5
Recensione di osteria delle aie

osteria delle aie
Al n.1 in classifica su 6 Ristoranti a Castellinaldo
Fascia prezzo: 27 US$ - 54 US$
Cucina: Italiana, Zuppe
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Parcheggio validato, Personale di sala
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“da ritornarci”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 ottobre 2013

bell'ambiente, ottimo cibo, ottimo personale, ottima accoglienza e ottime idee! consiglio a tutti coloro che amano mangiare piatti piemontesi ma con dettagli importanti, degustare del vino, in quanto si ha la possibilità di assaggiare diversi vini grazie a vari magnum aperti che vengono fatti girare e cosa dire....da ritornarci per assaggiare il buffet con l'immensa quantità di formaggi!!! infatti dopo gli ottimi funghi fritti dovevo trovare il posto per l'ottimo bunet!!!! i formaggi la prossima volta :-). molto buono rappoto qualità cibo/prezzo! come dire non si muore nè di fame e nè di sete :-)!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Piuttosto che avanza crepa la panza!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 ottobre 2013

Buon cipo con porzioni giganti e prezzo basso!
3 antipasti, primo, secondo e dolce a 30 € (vino compreso!)
Negli antipasti oltre alla carne cruda battuta al coltello e al flan di zucca con la fonduta c'era la lingua con salsina verde e rossa piccante che si scioglieva in bocca!
Come primo ho preso i tajerin fatti a mano dalla proprietaria con il sugo di carne bianco (ragù ma senza pomodoro, sfumato con l'Arneis) li hanno serviti direttamente dalla padella e mi hanno chiesto di fermarli quando ne avessi avuto a sufficienza nel piatto, inutile dire che gli ho svuotato la padella ;-).
Di secondo il mio compagno ha preso la "formaggetta" una tuma fresca in cui hanno fatto un buco per inserire il rosso dell'uovo e passato in forno, il risultato è stato il formaggio fuso e il rosso ancora liquido :-)
Di dolce ho preso un tris di dolci in cui spiccava lo zabaglione fatto con il vino rosso.
In sostanza ci siamo trovati molto bene e le candele sistemate ovunque hanno creato un'atmosfera molto intima.

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Sicuramente da provare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 ottobre 2013 tramite dispositivo mobile

Abbiamo fatto un giro fuori porta e grazie a Tripadvisor ci siamo trovati alla Osteria delle Aie ottimo posto cucina piemontese semplice e buona ,fiori di zucca con ripieno di ricotta speciali buona la carta dei vini, dolci buoni ottimo lo Zampaglione con i biscottini di meliga qualità prezzo ottima sicuramente da ritornare

common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Un flan da ricordare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 settembre 2013

Sabato sera, dopo una giornata passata nella confusione del Cheese Festival, finalmente a cena seduti ad un tavolo con gli amici di sempre. Locale molto accogliente, candele accese ovunque, atmosfera rilassante. In un angolo è esposto un vasto assortimento di formaggi, da cui puoi attingere direttamente; una bella cesta di porcini è a disposizione per farti scegliere il fungo (e la quantità) che vuoi farti cucinare.Partiamo con gli antipasti, accompagnati da un assaggio di vino bianco: molto buono il fiore di zucca con ricotta e basilico, una nota particolare va anche al flan di zucca con formaggio fuso. Il risotto ai porcini è stato eletto all'unanimità il più buono che abbiamo mai mangiato, oltretutto servito direttamente dall'ottimo cuoco dalla padella in cui è stato preparato al nostro piatto. Naturalmente il vino ora è un rosso del posto. Passiamo ai porcini fritti, solo per dire che erano buonissimi e poi ai vari dolci e frutte "spiritose" (o spiritate) servite sempre con un vinellino adeguato. Che dire? Un posto veramente da consigliare, ottimo sotto tutti i punti di vista: carini i titolari, ottimo il cibo e l'atmosfera, ottimo il rapporto qualità/prezzo.

• Visitato a Settembre 2013
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Assolutamente da provare!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 settembre 2013

Il locale è molto intimo ed accogliente: appena entrati colpisce l' arredamento curato in tutta la sua semplicità, il quale trasmette nell' immediato una sensazione di familiarità e serenità, grazie anche ad un suggestivo gioco di luci e candele.
Il servizio è ottimo e cordiale, un perfetto equilibrio tra cortesia e simpatia che coinvolge per tutta la durata della cena.
Molto curata, inoltre, è la scelta delle pietanze, la quale richiama la tradizione delle nostre terre, esaltata dalla genuinità e dalla freschezza dei prodotti (molti dei quali a Km 0 in quanto preparati direttamente dai proprietari!!!). Una nota di merito va al buffet dei formaggi il quale offre un'ampia scelta fra le migliori tipologie delle nostre zone, accompagnati da confetture di produzione propria e diversi tipi di miele.
Particolare e ricercata è la scelta dei vini con la possibilità di degustarne differenti tipologie durante la cena, grazie al simpatico utilizzo delle bottiglie Magnum.
Ovviamente il rapporto qualità prezzo è superlativo!
In poche parole un locale PERFETTO per gli amanti della cucina piemontese, con un menù fresco e vario direttamente consigliato al tavolo!

• Visitato a Settembre 2013
      Cibo

Gli utenti che hanno visto osteria delle aie hanno visto anche

Barolo, Provincia di Cuneo
Castagnito, Provincia di Cuneo

Cherasco, Provincia di Cuneo
Barolo, Provincia di Cuneo

Conosci osteria delle aie? Condividi la tua esperienza!