“Sicuramente da provare”

Al n.1 in classifica su 6 Ristoranti a Castellinaldo
Fascia prezzo: 27 US$ - 54 US$
Cucina: Italiana, Zuppe
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Parcheggio validato, Personale di sala
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Sicuramente da provare”

Abbiamo fatto un giro fuori porta e grazie a Tripadvisor ci siamo trovati alla Osteria delle Aie ottimo posto cucina piemontese semplice e buona ,fiori di zucca con ripieno di ricotta speciali buona la carta dei vini, dolci buoni ottimo lo Zampaglione con i biscottini di meliga qualità prezzo ottima sicuramente da ritornare

• Visitato a Ottobre 2013

common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Un flan da ricordare”
Punteggio 5 su 5

Sabato sera, dopo una giornata passata nella confusione del Cheese Festival, finalmente a cena seduti ad un tavolo con gli amici di sempre. Locale molto accogliente, candele accese ovunque, atmosfera rilassante. In un angolo è esposto un vasto assortimento di formaggi, da cui puoi attingere direttamente; una bella cesta di porcini è a disposizione per farti scegliere il fungo (e la quantità) che vuoi farti cucinare.Partiamo con gli antipasti, accompagnati da un assaggio di vino bianco: molto buono il fiore di zucca con ricotta e basilico, una nota particolare va anche al flan di zucca con formaggio fuso. Il risotto ai porcini è stato eletto all'unanimità il più buono che abbiamo mai mangiato, oltretutto servito direttamente dall'ottimo cuoco dalla padella in cui è stato preparato al nostro piatto. Naturalmente il vino ora è un rosso del posto. Passiamo ai porcini fritti, solo per dire che erano buonissimi e poi ai vari dolci e frutte "spiritose" (o spiritate) servite sempre con un vinellino adeguato. Che dire? Un posto veramente da consigliare, ottimo sotto tutti i punti di vista: carini i titolari, ottimo il cibo e l'atmosfera, ottimo il rapporto qualità/prezzo.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Assolutamente da provare!”
Punteggio 5 su 5

Il locale è molto intimo ed accogliente: appena entrati colpisce l' arredamento curato in tutta la sua semplicità, il quale trasmette nell' immediato una sensazione di familiarità e serenità, grazie anche ad un suggestivo gioco di luci e candele.
Il servizio è ottimo e cordiale, un perfetto equilibrio tra cortesia e simpatia che coinvolge per tutta la durata della cena.
Molto curata, inoltre, è la scelta delle pietanze, la quale richiama la tradizione delle nostre terre, esaltata dalla genuinità e dalla freschezza dei prodotti (molti dei quali a Km 0 in quanto preparati direttamente dai proprietari!!!). Una nota di merito va al buffet dei formaggi il quale offre un'ampia scelta fra le migliori tipologie delle nostre zone, accompagnati da confetture di produzione propria e diversi tipi di miele.
Particolare e ricercata è la scelta dei vini con la possibilità di degustarne differenti tipologie durante la cena, grazie al simpatico utilizzo delle bottiglie Magnum.
Ovviamente il rapporto qualità prezzo è superlativo!
In poche parole un locale PERFETTO per gli amanti della cucina piemontese, con un menù fresco e vario direttamente consigliato al tavolo!

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Atmosfera e cortesia”
Punteggio 4 su 5

Come non scrivere una recensione su un'osteria dove in una location suggestiva, mangiare bene diventa sinonimo di cordialità e familiarità.
Il locale è molto curato in ogni suo angolo come per esempio l'angolo dedicato ad ogni tipo di formaggio o la dispensa piena di sott'oli e conserve.
Il cibo è a dir poco buonissimo, semplice ma curato e con una ricerca dei sapori non lasciata al caso.
Ovviamente la pasta è fatta in casa e non sono assolutamente da perdere i tajarin fatti e cucinati magistralmente.
I padroni di casa ti offrono la possibilità di trascorrere una piacevole serata con buon cibo e buon vino, opportunamente scelto a seconda delle pietanze.

Vercelli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Posto fantastico”
Punteggio 5 su 5

Un weekend alla scoperta dei vini delle Langhe ci ha portato in questo locale che fin da subito, appena entrati, ci ha dato un'ottima impressione: tutto è molto curato, fanno bella mostra di sè le confetture fatte in casa e le vetrine con tanti vini della zona. Abbiamo iniziato con gli antipasti, tutto molto buoni (frittata alle cipolle, peperoni ripieni, fiori di zucca ripieni di ricotta, tortino con formaggio delizioso), e poi siamo passati ai primi: personalmente ho preso i taiarin ai funghi porcini (molto buoni, serviti da una simpaticissima ragazza direttamente dalla pentola) ma ho assaggiato i vari piatti dei miei commensali. Strepitosi il risotto ai funghi porcini, lo stinco di maiale, ma soprattutto i funghi porcini fritti, assolutamente da consigliare! Una cosa mai vista è l'immenso buffet di formaggi a cui si può accedere liberamente in qualsiasi momento: ce ne sono più di trenta (di ogni tipo, freschi, stagionati, capra e pecora), accompagnati da diversi tipi di confettura e miele. Superlativo! Conclusione con una decina di bottiglie di amari/grappe lasciate sul tavolo per tutto il tempo che volevamo. Prezzo a testa circa 30 euro, e questo posto li vale tutti: cortesia, buon cibo e un'atmosfera accogliente fanno sì che sia un locale assolutamente da consigliare per una cena con gli amici oi un tet-a-tet con la fidanzata.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto osteria delle aie hanno visto anche

Castagnito, Provincia di Cuneo
Barolo, Provincia di Cuneo

Cherasco, Provincia di Cuneo
La Morra, Provincia di Cuneo

Barolo, Provincia di Cuneo
Roddino, Provincia di Cuneo

Conosci osteria delle aie? Condividi la tua esperienza!