“Cabañas sull'Oceano...fantastico!”
Recensione di Hotel CalaLuna Tulum

Hotel CalaLuna Tulum
Classificato al n.68 di 102 hotel a Tulum
Recensito 19 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile

Le cabañas sono semplici, ma grandi ed accoglienti. La colazione sufficiente. Il servizio abbastanza attento al cliente. Non serve comunque molto altro ad un posto così fantastico incastonato in una caletta con spiaggia bianca e l'oceano cristallino per essere speciale!!!

Ha soggiornato a: Novembre 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 25 febbraio 2016

Questo e' un piccolo eco-hotel composto da piu' cabane sul mare, qui si respira il Messico autentico ed e' molto affascinante! Per il nostro soggiorno abbiamo scelto la cabana fronte mare ed e' stata un ottima scelta: l'interno e' arredato con stile, la vista e' spettacolare e dormire la notte cullati dal rumore delle onde e' molto rilassante! Alla mattina il risveglio era altrettanto dolce con una buonissima colazione preparata al momento e servita da simpatiche signore. L'hotel ha una sua spiaggia privata e ombrelloni di paglia e comodissimi materassoni sono a disposizione degli ospiti. Tulum e i dintorni sono fantastici, alla reception sapranno consigliarvi sulle gite migliori, dalle piu' turistiche alle mete note solo ai locali. E' stata una vacanza indimenticabile e l'Hotel CalaLuna e' da consigliare caldamente a chiunque!

Consiglio sulle camere: la king ha una vista stupenda sul mare :)
  • Ha soggiornato a: Novembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 gennaio 2016

Per chi vuole trascorrere una vacanza in pieno relax, l'hotel Calaluna e' il posto giusto. Sommerso nella natura e a pochi passi dal mare. Le cabanas sono semplici ma nello stesso tempo confortevoli e pieni di fascino. Un vero paradiso. La colazione ottima. Staff gentilissimo. Consiglio vivamente quest'hotel, soprattutto a chi ama e apprezza il valore della natura. Elena e Angelo

• Ha soggiornato a: Gennaio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 gennaio 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati con mia moglie in questo chiamiamolo "eco resort" a gennaio per ben 4 giorni...pagando caramente il soggiorno. Convinti di fare una buona scelta, abbiamo preso la cabana fronte mare. Terribile scelta: trattandosi di una piccola caletta con scogli ai lati, il mare si infrangeva con un rumore letteralmente assordante che ha reso i nostri 4 giorni li terribilmente scarsi come qualità del sonno. Alle nostre rimostranze, ci hanno detto che non era un loro problema ma era colpa del mare. Incredibile. Anche uno "scusate capiamo il disagio" sarebbe stato apprezzato. Ma il senso della risposta e' stato: il problema e' vostro...ci siete cascati e ora ve lo tenete!! Complimenti!!

Il mare nel complesso era fra i peggiori dell'intero litorale...sempre mosso e dal colore fra il marroncino e il verde militare. Basta spostarsi un paio di km verso il sito archeologico di tulum e il mare migliora nettamente.

Dire che la struttura e' spartana e' dire poco e mancavano i minimi comfort per chiamarlo un resort a 4 stelle. Almeno 4 stelle era come lo riportava booking. Anche lì non mi e' chiaro come queste stelle vengano assegnate.

La scusa che e' un eco resort e bisogna accontentarsi per il bene dell'ambiente decisamente non basta. Infatti consiglio i proprietari italiani (mai visti in struttura tra l'altro) a frequentare qualche vero eco resort a 4 stelle Tailandese o qualche tenda o lodge in Tanzania...dove il comfort del cliente e il customer care sono un must, anche senza acqua e corrente elettrica. Li c'è davvero del professionismo...

Come qualità prezzo, una delle peggiori esperienze di viaggio...e di posti nel mondo ne abbiamo visti tanti.

Ha soggiornato a: Gennaio 2016 e ha viaggiato in coppia
HotelCalaLunaTulum, Direttore alle Hotel CalaLuna Tulum, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 gennaio 2016

Ogni tipo di commento è ben accetto e ci aiuta a risolvere problematiche che potrebbero sfuggirci.
Ci dispiace molto che questo cliente insoddisfatto il quale ha passato 4 gg terribili a causa del rumore delle onde del mare ci stia facendo recensioni negative su tutti i social network possibili.
I clienti scelgono l`hotel CalaLuna perché situato direttamente sulla spiaggia e pertanto il rumore delle onde del mare è parte caratteristica dell'hotel. Se non si è amanti del mare e della natura sconsigliamo vivamente di soggiornare negli hotel sulla spiaggia di Tulum, poiché tutta la costa non è servita da infrastrutture come corrente elettrica, acqua e telefono. Tutti questi servizi sono prodotti singolarmente dai proprietari delle strutture a 3,4 e 5 stelle: la luce con pannelli solari, l'acqua portata giornalmente da autocisterne e l'internet inviato per onde radio.
Quando il mare è molto mosso, essendo la sabbia molto fina, il colore dell'acqua potrebbe perdere quel colore cristallino.
Il nostro personale è molto gentile e attento alle richieste dei clienti, ho approfondito con il receptionista di turno il quale ha confermato che i clienti della stanza "21 fronte mare" si erano lamentati del rumore delle onde. Non credo che il senso della risposta riguardo al rumore del mare sia stato "è un problema vostro", ma come credo "il problema è che il mare è mosso".
A volte non tutti i problemi sono risolvibili, come il mare mosso, le giornate di pioggia, le giornate di vento, le giornate molto afose.....Si anche io credo che ci saremmo dovuti scusare del il rumore causato per il mare mosso.
Riguardo all'attenzione al cliente, non abbiamo la presunzione di essere i primi al mondo ma sicuramente di essere a un buon livello soprattutto nell'accoglienza e servizi.
Tulum è una piccola località turistica della Riviera Maya ancora in fase di sviluppo, e consta di due realtà completamente differenti, il pueblo a 4 km dal mare con tutte le infrastrutture e la playa completamente disconnessa dai servizi. Produrre tutti i servizi necessari come luce, acqua, fosse biologiche, internet ecc. ha un costo ovviamente più alto.
Consiglio a tutti coloro che decidano di soggiornare in spiaggia a Tulum di prendere la vacanza come una vera vacanza e se non sopportano il rumore del mare di scegliere una stanza più distante o pernottare al pueblo e passare la giornata al mare.
Saluto tutti e vi aspettiamo a Tulum per una vacanza al "naturale".
Direzione Hotel Calaluna

Recensito 3 dicembre 2015

un posto davvero incantevole, come entrare in un paradiso lasciando con questi bungalow che ti accolgono con la loro semplicità e fascino.
una location molto rilassante, l'unica pecca qualche alga sulla spiaggia, ma per gli avventurieri non è nulla

Ha soggiornato a: Novembre 2015
Recensito 1 ottobre 2015

In una delle nostre ultime tappe del Messico abbiamo soggiornato in una delle cabanas dell'hotel Calaluna. Le cabanas sono a pochi passi da una piccola spiaggia piena di nidi di tartarughe. Le cabanas sono molto belle e il letto superconfortevole. Il personale molto gentile e disponibile a risolvere i piccoli inconvenienti di questa struttura. Lo colazione è un pò limitata (anche se la frutta fresca è buonissima), ma lo è quasi ovunque in Messico. Unica pecca la spiaggia piena di alghe. Nulla che l'albergo possa controllare chiaramente, ma vedere il mare dei caraibi sporco e marrone non era quello che ci aspettavamo.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 luglio 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo pernottato al calaluna per 8 notti.
Che dire.... Semplicemente stupendo un vero e proprio sogno divenuto realtà ma che purtroppo ha fatto volare questi giorni magnifici.
Appena si varca l'ingresso di questo hotel formato da un complesso di cabanas e una splendida spiaggia , si entra immediatamente nella filosofia e nello stile di vita che ti permette di vivere solo con la natura , la tranquillità e passare tutto il giorno in costume e a piedi nudi, lasciandosi alle spalle qualsiasi tipo di problema e vivere finalmente senza pensieri...
Una favola... Ripeto un sogno divenuto realtà ... Non credo ci sia posto più romantico di questo!!!
Cabanas meravigliose ( in assoluto la 21) , munite di amaca sul patio e di tutti i servizi all'interno della camera , per non parlare dei rumori delle onde che ti cullano durante tutta la giornata.
Non finisce qui..... La spiaggia è anche territorio di deposizione di uova delle tartarughe . questa scena che, fortunatamente abbiamo potuto vedere all'alba ti apre il cuore e ti fa capire quanto stare a contatto con la natura possa dare più soddisfazioni di stare in città.
Torno a parlare dell'hotel:
- camere sempre pulitissime, set doccia e set asciugamani cambiati costantemente e con tanto di decorazioni
- gestione fantastica ( un italiano pronto ad aiutarti in tutto e per tutto e sempre pronto a scambiare quattro chiacchiere). " grazie Francesco"
- staff squisito , gentile , sempre disponibile e soprattutto persone simpaticissime ( un saluto speciale a Fernando e Jorge siete stupendi)
-spiaggia curata
- acqua purificata gratuita tutto il giorno
- colazione ottima e abbondante
- per il pranzo e cena nella stessa spiaggia c'e' un bellissimo ristorante sulla spiaggia pronto a soddisfarti in ogni tua esigenza culinaria (MIVIDA)
L'unica parola " PERFEZIONE"
Peccato che le notti siano volate e che il tempo non sia stato tutti i giorni dei migliori.
Un grazie speciale a tutti voi del Calaluna .
Lo consiglio a coppie soprattutto ma anche a persone che desiderano staccare dalla vita comune.
Voto 10 e lode
Un abbraccio Luigi e Giorgia

Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Tulum
A 0 km
Dos Ceibas Eco Retreat
N. 48 di 102 a Tulum
A 2,8 km
Los Lirios Hotel Cabanas

Conosci Hotel CalaLuna Tulum? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel CalaLuna Tulum

Indirizzo: Carretera Tulum Boca-Paila km5, Tulum 77780, Messico (Nome precedente: Cabanas la Conchita)
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Riviera Maya > Tulum
Spiaggia Colazione gratuita Trasporti per l'aeroporto
N. 8 migliori hotel resort a Tulum
N. 21 hotel romantici a Tulum
N. 42 hotel sulla spiaggia a Tulum
Fascia prezzo: 107€ - 224€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel CalaLuna Tulum 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel CalaLuna Tulum. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cabanas La Conchita Hotel Tulum
La Conchita