“Crepe alla nutella y plato de fruta”
Recensione di L'Hotelito

L'Hotelito
Classificato al n.56 di 87 B&B in Tulum
“Crepe alla nutella y plato de fruta”
Recensito il 3 giugno 2012

In pieno centro del pueblo di Tulum, l'hotelito si presenta come una sistemazione comoda e economica per godersi il mare nelle vicinanze e esplorare le meraviglie della zona. Camere pulite e confortevoli, letto misura maya ma molto comodo e buona e abbondante colazione. Il piccolo e delizioso cortile interno dispone di amache e piante tropicali. Possibilità di usare internet e Paolo il proprietario è un padrone di casa discreto ma disponibile. VI suggeriamo di chiedere una stanza silenziosa, l'Avenida di notte si riempie di musica di tutti i tipi e a volte può dar fastidio (a seconda dei gusti) ! super soggiorno all'hotelito!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

italy
Recensito il 12 aprile 2012

L'HOTELITO di TULUM TONW è davvero un delizioso hotelito in pieno centro, sul vialone principale di Tulum town. Prenotato via internet, senza sapere che fosse gestito da una coppia, anche lei deliziosa, di trieste.
E' costruito in stile palapa messicana e circondato da un piccolo e molto ben curato giardino tropicale dove potersi rilassare su comode amache e sulle colorate poltrone. La ns. camera è spaziosa, luminosa, con bagno , tv, condizionatore e amaca privata all’esterno. Nel cortile siamo cullati dagli scacciapensieri in conchiglie e dal profumo che arriva direttamente dal giardino. Ottima abbondante colazione servita a piu riprese, inclusa nel prezzo. L’unico neo, fino a tarda notte, troppo rumore proveniente dal pub vicino. Del resto location e proprietari piacevolissimi !

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Uberlandia, MG
Recensito il 8 aprile 2012

situato sull avenida principale vicino a tutto banche ristoranti negozi stazione dei bus della ado e i taxi proprio davanti l hotel che con 50 pesos l equivalente a circa 4 dollari vi portano alla bellissima playa paraiso e con la stessa cifra andate anche allo spettacolare sito archeologico di tulum l hotel offre stanze semplici ma molto pulite con tv a cavo la struttura dispone anche delle caratteristiche camere tipiche della zona con tetto in paglia e letto con zanzariera in un giardino con piante e molto verde ci sono delle amache dove potersi rillassare la colazione e essenziale ma di buona qualita delle volte puo ritornarsi rumoroso data la posizione ma e accettabile .io ho soggiornato presso l hotelito con mia moglie e mia figlia il 24 e 25 di marzo e l unica cosa che ci e mancato e un frigo in camera ma i propretari molto gentili ce la offrivano quando ne avevamo bisogno .colgo l occasione per salutare paolo e signora che si sono dimostrati molto cortesi e disponibili ad ogni nostra richiesta e dato il giorno che sto scrivendo questa recensione faccio loro gli auguri di una buona pasqua

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
Recensito il 5 aprile 2012

Piccolo ma ospitale, L'Hotelito di Tulum offre camere pulite ed originali fornite di zanzariere alle finestre e ai letti, palapas e amaca. I gestori italiani sono simpatici e molto discreti. La colazione continentale è compresa nel prezzo (pane burro marmellata caffé e succo d'arancia) ma a scelta si può anche decidere una soluzione diversa dal menù. Il prezzo non è bassissimo ma accettabile; in marzo una camera doppia l'ho pagata 490 pesos, circa 30 euro. Decisamente una sistemazione ottima per chi rimane in città un solo giorno o un'intera settimana.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Abano Terme, Italia
Recensito il 1 marzo 2012

E' una sistemazione molto valida se si è rimasti scandalizzati dai prezzi della "zona hotelera" sulla spiaggia di Tulum...
La posizione centrale nel pueblo lo rende molto comodo ai servizi e alla moltitudine di ristoranti, bar e locali che si affacciano su Avenida Tulum, (alla fine la spiaggia alla fine dista in egual maniera in tutto il pueblo)...
Le camere sono pulite, ordinate e curate, in tutte potete trovare il bagno privato, la tv e il ventilatore, in alcune anche l'aria condizionata, il prezzo è più che onesto (500 pesos) e comprende la colazione italiana o americana...
I grestori italiani sono molto cordiali e disponibili e prodighi di consigli!
L'unica cosa alla quale prestare attenzione è la scelta della camera, infatti quelle rivolte verso la trafficata strada, risultano rumorose per buona parte della notte e inadatte per chi ha il sonno leggero! ;-)
Comunque consigliato!

Padova, Italia
Recensito il 29 febbraio 2012

Decisamente un'ottima sistemazione per chi cerca un ambiente curato e accogliente! Gestito da italiani, l'hotel offre camere spaziose, con ventilatore e/o aria condizionata, bagno e tv. Alcune hanno il tetto in paglia, una addirittura il soppalco con il secondo letto..veramente graziosa! Noi abbiamo pagato 500 pesos a notte, la colazione, compresa nel prezzo, è essenziale ma abbondante (la signora ti da doppia razione di pane e marmellata se vede che hai ancora fame!).
L'unico punto di attenzione è nella scelta delle camere se si è un po' delicati! Le camere che danno su Avenida Tulum sono molto rumorose per buona parte della notte, ma per il resto l'Hotelito è sicuramente un'ottima sistemazione per chi vuole evitare i costi eccessivi degli hotel sulla spiaggia.

Arluno, Italia
Recensito il 19 febbraio 2012

L'hotelito tulum è situato a pochi minuti dal terminal ADO di Tulum e quindi per chi si sposta in Messico con i pullman è molto comodo.
Inoltre il pueblo di Tulum è praticamente una via, l'Avenida Tulum, proprio dove si trova l'hotel, dove si trovano ristoranti e negozi vari.
La nostra camera, a pian terreno, era piccolina ma molto graziosa, pulita e nuova, dotata di aria condizionata silenziosa.
Purtoppo durante le notti (3/6) passate presso l'hotel il nostro sonno ha dovuto aspettare il termine della musica dei locali limitrofi (fino alle 2/3) con un cane che faceva da contorno e non smetteva di abbaiare!
Al nostro arrivo la Sig.ra della reception ci ha sbolognati un po'troppo frettolosamente, senza che ci desse alcuna informazione (orario colazione, spostamenti per spiaggia, h check out,etc) mentre il signore era più cordiale; questo per dire che dai compatrioti ci si aspetta magari più "ospitalità" che non viene data nel modo in cui ci si aspetta.
Colazione ripetitiva, pane tostato, burro e marmellata di fragole (solo quella, tutti i giorni), caffè/tea, succo di frutta.
La stessa area colazione è utilizzata come ristorante anche per avventori esterni.
Non ci abbiamo mai mangiato, abbiamo preferito girare gli altri nel pueblo, come nel ristorante La Nave, subito fuori a sx davvero eccellente!
La spiaggia è a circa 6km dall'hotel, a piedi è abbastanza lunga (noi l'abbiamo fatta in 1h e 15min con incontro ravvicinato di un serpente non bello che ci ha portati a prendere il taxi al rientro :D costo 50 pesos, mezzo consigliato per andare in spiaggia).
L'ultimo giorno ci hanno tenuto i bagagli fino alla partenza del nostro bus.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Tulum
Rancho Tranquilo
Hotel Nadet Suite Tulum
Maison Tulum
Maison Tulum
N. 10 di 87 a Tulum

Conosci L'Hotelito? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Hotelito

Struttura: L'Hotelito
Indirizzo: Av. Tulum Entre Beta y Orion Norte, Tulum 77780, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Riviera Maya > Tulum
Attività per bambini/famiglie Ristorante
Classificato al n.56 di 87 B&B in Tulum
Categoria hotel:3 stella/e — L'Hotelito 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Agoda, Booking.com, 5viajes2012 S.L. e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Hotelito. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.