“giudizio sulla struttura - il mare non è all'altezza” 4 su 5 stelle
Recensione di BlueBay Grand Esmeralda

BlueBay Grand Esmeralda
Classificato al n.94 di 210 hotel a Playa del Carmen
“giudizio sulla struttura - il mare non è all'altezza”
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Premessa già espressa nel titolo; le mie 4 palline sono tutte dedicate alla bellissima struttura, ma soprattutto allo straordinario servizio offerto: lo staff fa veramente la differenza, con il suo essere precisissimo, puntuale e disponibile.
Il cibo è fantastico, colazione con una omelette da 10 e lode!
Il problema di questo albergo, come riportato più o meno da tutti, è la spiaggia: l'hotel è stato ricavato da un ex palude di mangrovie, e la spiaggia è tutta "finta" e riportata. Se avete già prenotato, beh, non vi preoccupate, sarà comunque una vacanza piacevolissima; soprattutto se quello che cercate è una vacanza relax, con margarita portato direttamente alla sdraio. Se invece dovete ancora prenotare, beh, io ci penserei un attimo, soprattutto se quello che cercate è una spiaggia incontaminata, magari con le tartarughe. Questo hotel è stato solo una tappa del mio viaggio in Yucatan, e vi assicuro che le spiagge di questa parte di Messico sono davvero un'altra cosa. Andate anzi a Tulum, o Isla Mujeres, o Akumal e troverete davvero spiagge da sogno.
PS: le camere non sono belle come l'esterno della struttura, ed hanno un forte odore di umido. Ma con un po' di aria condizionata ci si "abitua" subito.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Sono stato al Blue Bay dal 28 al 31 ottobre. Reception precisa e puntuale; residence in ordine con camera pulita e molto spaziosa; Personale giovane e sempre disponibile e sorridente. (In particolare un plauso ad ANA che gestiva il residence "COBA"). Piccolo problema al condizionatore sistemato in mezzora. Ristoranti all'altezza (ho mangiato al messicano ed al francese...ottimi). Piscina e spiaggia pulitti nonostante il giorno prima ci fosse stato l'uragano Riina. Buona vicinanza a Playa del Carmen con un servizio navetta a soli 50 pesos. Devo dire ottimo in tutto.
GRAZIE BLUE BAY. Lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Trieste, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2011

Io e mio marito, abbiamo trascorso due settimane, soggiornando in questo hotel cinque stelle in formula hall inclusive, ci siamo trovati molto bene per tutto, tranne che la spiaggia non c'era ossia non si poteva farvi il bagno perche l'acqa era talmente nera di alghe che immergendovi i piedi de non li si vedeva più; questo grazie al fatto che l'hotel si trovava vicino alla foce di un rio, il quale trasportava sempre detriti, rendendo l'acqua torbida. Per il resto, non ho niente da aggiungere, tranne il fatto, che la struttura non dà servizio di navetta agli ospiti e quindi bisogna pagare fino ad un massimo di 15 euro al giorno se se vuole arrivare a Playa del Carmen .

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
napoli
4 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2009

bellissima struttura
le camere confortevoli e lussuose ... con vista piscina aria condizionata televisione e frigo bar, non mnacava nulla!!!
6 ristoranti di cucina diversa..ottimi... servizio navetta per il trasporto
dalle stanze ai ristoranti o al mare.
il mare bello è un po piu in la ... bisogna scendere sulla spiaggia e camminare verso la fine e troverete un mare splendido e limpido ...
consoglio decisamente questo albergo e la vacanza
andateci!!!
giuliana da napoli

• Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato con gli amici
milano
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2009

Sono appena rientrato dalla vacanza al BlueBay Grand Esmeralda, devo dire che il villaggio non ha nulla da invidiare rispetto ad un cinque stelle tradizionale, l'unico inconveniente è la condizione del mare che non permette una balneazione degni di una località caraibica.
Si consiglia di percorrere per una decina di minuti la spiaggia alla destra della struttura per trovare un mare leggermente decente, si consigliano quindi le escursioni a Tulum e a all'isola majora

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
Mariano Comense, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2009

Questa descrizione è stata creata con la massima obiettività e sincerità.

Prenotazione Todomondo tramite Todopoint, dal 24 Marzo al 1 aprile, All Inclusive, € 800 a testa compreso di tutto (tasse,ass, ecc)., volo Blu Panorama.
Unico leggero disguido il cambio ora partenza dalle 15 alle 21 con preavviso di un giorno.

TEMPO (si sta da Dio)
sereno variabile con molto vento e nuvole passeggere costanti.
Temperatura 30-33 gradi, ma il sole scotta da morire, consiglio protezione 30 ed oltre.

VILLAGGIO
Ottimo design esterno, molto grande e moderno, molto curato e pulitissimo.
Per muoverti all’interno ci sono i pulmini tipo quelli dei campi da golf.
Giardini stupendi e curattisimi.Camere spaziose e pulitissime.
Le palazzine sono 8: 5 sul mare e 3 all’interno. Noi eravamo alla 1 Tulum.
La più recenti sono la 5 sul mare e quelle interne 6-7-8.
Le camere possono avere il giardino davanti o la piscina, quelle ai piani alti possono avere la jacuzzi in balcone. Esiste una Spa stupenda a pagamento.

RISTORANTI
2 ristoranti (1 interno 1 vista mare) a buffet con molta varietà e ve lo assicuro si mangia veramente bene.
5 ristoranti a tema alla carta:
Italiano (voto 6) da noi si mangia meglio
Mexicano (n.d.), Orientale (n.d.), Francese (n.d.)
Grill (voto 9) carne alla griglia di pgni tipo buonissima
Fish (voto 10) provate l’aragosta!!
Sconsiglio di mangiare al teatro mentre fanno spettacoli perché non si mangia benissimo.

Durante il giorno in spiaggia fanno hot-dog e hamburger a volontà.

SPIAGGIA
Attrezzatura ottima in piscina tutto in ratan, classica in spiaggia.
Il mare di tutta questa zona fino a playa del Carmen è tendenzialmente algoso nei primi metri poi i colori sono i classici caraibici, per questo non è proprio balneabile.
Per chi vuole passare tutto il suo tempo in acqua carabica lo sconsiglio.

SVAGO
Alla sera consiglio vivamente di andare a Playa del Carmen, taxi 160 pesos( 8€) a tratta, durata 15 min.
Avenida 5 calle 12, in pieno centro, stupendi ristorantini, pub, e soprattutto si assaggia un po’ di vita messicana, camminando tra colori e musica dei mariachi.

ESCURSIONI (Todomondo)
TULUM-PLAYA PARAISO-COBA’ 1 giorno, mezzo pullman 20 persone, prezzo € 80,00.
Tulum (voto 10) eccezionale, guida spettacolare e bagno in mare direttamente sotto il sito.
Attualmente è la spiaggia più bella che abbia mai visto e l’azzurro del mare è fenomenale.
Playa Paraiso (voto 9) ottimo con chiosco che fa hamburger ai gamberi da non perdere!
Cobà (voto 9) sito all’interno della giungla, poco impegnativo, camminata di 2 Km, possibilità bici o carretto. La piramide è fenomenale e ci si può salire per ammirare la giungla a differenza di quella di Chi chen itza dove è vietato.

MONDI SOMMERSI ½ giornata, pulmino 10 persone, prezzo € 50,00.
Cenote chiuso, sotterraneo, illuminato da fari sott’acqua, un’esperienza indimenticabile, ti danno tutto: maschera e muta e si nuota in questa grotta per 2 ore ammirando stalattiti e canali sommersi infiniti.
Snorkeling ad Akumal (voto 10) spiaggia stupenda, mare magnifico, si nuota in mezzo a tartarughe di ogni grandezza, razze gigantesche e barracuda, la barriera corallina offre anche pesci colorati ma non paragonabili al Mar Rosso.

CONSIGLI
Dietro alla palazzina 1 Tulum verso le 18 escono gli orsetti lavatori Racoon e son eccezionali da vedere.
Per le escursioni chiedete subito a Playa costano un po’ meno rispetto ai tour operator.
La macchina la sconsigliano per la polizia messicana corrotta.
La gita a Chi chen itza è lunga sono 3-4 ore di pullman ed è devastante ( a detta di chi l’ha fatta)
Se avete il tempo e le possibilità fate 15 giorni così farete tutto.
Sconsiglio il periodo di luglio agosto e settembre, caldo insopportabile e umidità 100%.

Questo villaggio è stupendo, se però volete il mare perfetto andate più a sud ad Akumal.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
lombardia
3 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2009

camere pulite ,mare molto brutto , cibo abb buono ,ci siamo stati solo 4 giorni (omaggio todomondo) non ci ritorneremo

• Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Playa del Carmen
Fairmont Mayakoba
Paradisus Playa Del Carmen La Esmeralda
Paradisus Playa Del Carmen La Es
N. 35 di 210 a Playa del Carmen
4.5 su 5 stelle 5.699 recensioni

Conosci BlueBay Grand Esmeralda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel BlueBay Grand Esmeralda

Struttura: BlueBay Grand Esmeralda
Indirizzo: Carretera Federal Chetumal- Puerto Juarez km 300 | Camino a la Pileta, Playa del Carmen 77710, Messico
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
N. 47 migliori hotel resort a Playa del Carmen
N. 48 hotel di lusso a Playa del Carmen
N. 54 hotel con spa a Playa del Carmen
N. 62 hotel sulla spiaggia a Playa del Carmen
N. 80 hotel romantici a Playa del Carmen
Categoria hotel:4 stella/e — BlueBay Grand Esmeralda 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BlueBay Grand Esmeralda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blue Bay Grand Esmeralda Playa Del Carmen
Bluebay Grand Esmeralda Hotel Playa Del Carmen