“Buona sistemazione, ma attenzione...”

Illusion Boutique Hotel by Xperience Hotels
Classificato al n.50 di 217 hotel a Playa del Carmen
Recensito 29 aprile 2012

Sono appena tornato da una settimana presso questa struttura, in coppia.
Posizione invidiabile, una traversa della quinta avenida, centralissima, comoda per passeggiare tra negozi e ristoranti , ma altrettanto per raggiungere la spiaggia.
Al mio arrivo ( avevo pagato per una deluxe ) sono stato piazzato in una camera di categoria inferiore, alle mie rimostranze la ragazza della reception mi ha proposto un'alternativa, le suite , per cui avrei dovuto aggiungere 20/30 $ al giorno. Troppo stanco per incazzarmi ho inviato una mail all'agenzia con cui avevo prenotato e grazie al loro provvido intervento tutto risolto ( grande Andrea! ) , dal 2° giorno stanza deluxe , molto carina.
Nel titolo scrivo attenzione perchè a seconda delle persone alla reception avrete un servizio molto diverso. Gentilissimi Pablo ( o Paco?Sorry! ) e Jorge, disastrosa la ragazza della prima sera e peggio ancora Karla: al check out mi ha inserito come obbligatorio un contributo per la cultura maya + la mancia, tornato dal mare ne ho riparlato con Pablo che ha annnullato la truffetta della sua collega!
Per il resto : teli mare,cassettina di sicurezza ,wifi libero, una postazione internet,piscina sul tetto,colazione ( in una corte interna) non esagerata nelle quantità ma sempre buona e servita sempre alla grande da Leo, ragazzo gentilissimo.
Come dicevo tutto in linea con quanto promesso, ma occhio alla reception!!!
Hasta luego Illusion!

Consiglio sulle camere: Prendete le deluxe o le suite, le superior sono al primo piano: più brutte e più rumorose.
  • Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
XperienceHotels, Public Relations Manager alle Illusion Boutique Hotel by Xperience Hotels, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 maggio 2012

Gentili Signori,
innanzitutto volevamo ringraziarvi per aver condiviso pubblicamente la Vs. esperienza presso di noi e, giusto per dovere di cronaca, ci tenevamo a specificare un qualcosa che forse si e' generato piu' per incomprensione linguistica che altro. Le ragazze di cui accena nel suo commento sono persone che collaborano con noi da molto tempo e Le possiamo assicurare che osservano degli standard di lavoro che, secondo gli stessi commenti che potra' trovare in linea da parte di altri "Ambasciatori", sono considerati eccellenti. La nostra non vuole essere necesariamente una presa di posizione in difesa dei ns. collaboratori pero' ci terremmo a specificare che l'addebito a cui Lei si riferisce e' un contributo per le comunita' locali che noi appoggiamo ( per una parte) e per l'altra un riconoscimento per il servizio che offriamo ai ns. clienti. Entrambi, sono del tutto volontari e possono essere rifiutati al momento del check out. Non esiste mala fede da parte nostra nell';esporre questa situazione. Il tutto viene spiegato rigorosamente al momento del check in tutti i ns. hotels e ribadito per iscritto sul foglio informativo che viene dato all'ingresso. Allo stesso modo, Pablo e tutti gli altri ragazzi hanno l'autorita' necessaria per ovviare all'addebito, proprio' perche' lo stesso ha carattere di volontarieta'. Speriamo in questo modo di aver potuto chiarire le posizioni dei ns. collaboratori che altrimenti potrebbero prestarsi a un grosso malinteso. Speriamo comunque che quest'evento non Le abbia lasciato l'amaro in bocca. Teniamo parecchio al benessere dei ns. " Ambasciatori" e siamo disposti ad andare ben oltre le normali prassi di servizio per far si che il ricordo di noi sia grato. Grazie ancora per la sua opinione. Ci ha dato modo di esprimere e puntualizzare un'aspetto che probabilmente non era stato portato alla luce da nessun'altro in precedenza.
Cordialmente,
Giuseppe Crapanzano

Scrivi una recensioneRecensioni (1.617)

Recensito 18 aprile 2012

sono stato in vacanza a playa del carmen posto che consiglio vivamente.l hotel e posizionato in maniera strategica cioe si trova sia vicino la strada deve c e piu passeggio sia di giorno che di notte sia a pochi metri dalla bellissima spiaggia di playa.l hotel non e come i numerosi villaggi a 5 stelle che ci sono a playa ma quando si va in un posto cosi bello e sprecato andare in un villaggio ,perche i villaggi li consiglio quando si va in un posto deve all esterno non ce nulla da vedere.il personale era molto molto cordiale e preparato.ci ritornerei volentieri.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 marzo 2012

abbiamo soggiornato per 15 giorni all'Illusion Hotel, albergo gestito da italiani che con competenza e cordialità ci hanno aiutato nella scelta dei ristoranti con cui hanno convenzioni e sconti, nell'organizzazione di visite guidate ai principali siti archeologici e nell'individuazione di meravigliose spiagge e parchi naturali. L'albergo, in posizione centrale ma tranquilla, è vicino sia alla spiaggia che alla Quinta, strada principale di Playa, La nostra camera, così come i servizi, ,sempre ornati di fiori freschi, erano ampi, pulitissimi e con una bella terrazza vista mare. Il personale sempre attento e disponibile alle nostre esigenze. Ottima la colazione, volendo, anche personalizzata.Che dispiacere...partire! Maria Grazia ed Eugenio

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 gennaio 2012

come detto nel titolo è situato in una posizione stupenda esattamente a metà tra la spiaggia (mosquito beach) beach club convenzionato con l'hotel e la quinta avenida, la vita di playa, quindi stupendo!!! camere belle, pulite, personale eccezionale, colazione un po' scarna, se siete abituati agli alberghi di Cancun, ma ottima lo stesso.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 settembre 2011

Abbiamo soggiornato quí per ben otto notti essendo un ottimo punto per visitare la riviera maya a pochissime ore se nn mjnuti da un luogo all'altro...hotel ben arredato,camere spaziosissime e super pulite dove ogni giorno trovavamo fantastiche sculturine cn gli asciugamani...set da bagno completo.piscina sul tettk ottima per un bagn o rimfrescante nel tardo pomeriggio.servizio per la colazione continentale ricco e cn la possibilitaá di poter ordinare degli extra a pagamento...Staff a dir poco magnifico sempre pronto per consigliarti posti nuovi da viaitare...la cosa che richiede una particilae attenzione è l'ubicazione...dall'entrata a destra nemmeno 50mt c'è la spiaggia dalla parte opposta alla stessa distanza invece la quinta avenida..strada principale dove provare sempre nuovi risyorantini e fare tamto shopping

• Ha soggiornato a: Settembre 2011
Recensito 1 settembre 2011

Situato in comoda posizione, a due passi dalla 5avenue via vitale di playa. Convenzionato con diversi "stabilimenti balneari" che però non sono necessari in quanto la spiaggia di sabbia bianchissima non scotta mai ed è piacevole passeggiare, si trova vicino a tutte le partenze per le escursioni, massimo 10min a piedi in quanto i taxi o collettivi hanno difficoltà a passare la zona pedonale e a girarsi essendo uno sbocco a mare.Quindi poco traffico e la musica che proviene dai locali della "5^" non da fastidio e nelle stanze dotate di pala e condizionatore si percepisce solo il motore del frigobar.Molta cura nella pulizia, al ritorno dalla giornata, sul letto trovavamo simpatici composizioni (cigni,cuori,cappelli maya) fatti con gli asciugamani e ornati con fiori.Punto a sfavore: manca il bidet e il bagno non sempre ha la finestra, altro punto debole la colazione , mai varia con poca scelta e con il cappuccino a pagamento . Il personale alla reception e di servizio è comunque sempre gentile e disponibile per ogni bisogno. Buona vacanza

Consiglio sulle camere: camere al 4° piano spaziose e con terrazza in comune, vista oceano
  • Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 agosto 2011

Hotel bello, personale gentile che all'arrivo ti accoglie con un panno feddo e un bicchiere d'acqua. Hotel su 5 piani dotato di ascensore e piscina, bel cortile interno. Camere pulite e spaziose, personale disponibile e attento. Posizione invidiabile: a 1 minuto dalla spiaggia e dalla 5 avenue della movida e a 5 minuti dalla stazione bus ADO. Costo contenuto in rapporto alla qualità del servizio offerto.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Playa del Carmen
A 0,1 km
Aventura Mexicana
Aventura Mexicana
N. 27 di 217 a Playa del Carmen
1.927 recensioni

Conosci Illusion Boutique Hotel by Xperience Hotels? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Illusion Boutique Hotel by Xperience Hotels

Indirizzo: Calle 8 Nte. | Entre 5a Ave y ZFM Lote 10, Playa del Carmen 77710, Messico
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Suite Piscina
N. 45 hotel romantici a Playa del Carmen
Fascia prezzo: 64 € - 171 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Illusion Boutique Hotel by Xperience Hotels 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Expedia, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, Agoda, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Illusion Boutique Hotel by Xperience Hotels. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Illusion Boutique Hotel By Xperience Hotel
Illusion Boutique Hotel By Xperience Playa Del Carmen