“VACANZA MESSICANA FANTASTICA........”

Coco Rio Playa del Carmen
Classificato al n.106 di 214 hotel a Playa del Carmen
Recensito 20 agosto 2011

Ciao a tutti, sono appena tornato dal MESSICO dove ho soggiornato al Coco Rio con mia moglie dal 04/08 al 18/08/2011. Scrivo questa recensione per aiutare chi vorrà passare una vacanza così bella in Messico. L'Hotel è ben posizionato sulla 5a Avenida alla calle 26 (le Avenide sono tutte parallele verticalmente alla 5a e vanno di 5 in 5 : 5a av.-10a av.- 15 av. e così via mentre le calle sono orizzontali alle avenide e vanno di 2 in 2 : la 5a avenida inizia alla calle 2 e poi prosgue con calle 4 - calle 6 e cosi via. Il Coco Rio è vicinissimo (200 metri circa) alla spiaggia di Playa ed al Mamita's Beach Club, bellissimo lido esclusivo dove si ottiene lo sconto del 50% sul fitto di ombrellone e lettini (si pagano 45 pesos al giorno - circa 2,80 euro.......ndr). La conduzione è italiana, molto affabili e gentili tutti (Michelangelo messicano alla Reception è molto simpatico e cortese). Le stanze sono ampie ma un po' spartane (è sempre un tre stelle) ma c'è l'aria condizionata, il ventilatore a soffitto, il frigo, la cassetta di sicurezza e nel bagno c'è anche il bidè (scusate ma non è facile trovarlo......!!!!). Siamo stati benissimo. La scelta di un B&B anzichè un All Inclusive si è rivelata fondamentale. Infatti abbiamo così assaporato veramente il Messico mangiando ogni giorno in un posto diverso, e ce ne sono tanti, ma proprio tanti a prezzi ridottissimi sulla 5a Avenida ed anche oltre sulla 10a 15a. Ma per dare un contributo significativo vi elenco le nostre esperienze che sicuramente vi torneranno utili:
TEMPO: il Messico e specialmente lo Yucatan è dicono in questo periodo sconsigliato perchè è la stagione delle pioggie........ noi non abbiamo visto una goccia d'acqua a parte un cielo a volte splendido a volte nuvoloso ma sempre con un sole forte (e quanto caldo.........). Servono creme e protezioni solari alte. nssuna preoccupazione pertanto.
CIBO: si mangia benissimo ovunque vi fermiate sulla 5a Avenida. Noi pranzavamo direttamente al Mamita's dove vi servono quello che volete direttamente sotto l'ombrellone....... comprese le bibite ghiacciate! A prezzi ragionevolissimi. Noi prendevamo a volte solo sandwich per restare tutto il giorno in spiaggia (il mare è bellissimo e coloratissimo anche qui...) per poi cenare con calma la sera. Consiglio di mangiare messicano al MI PUEBLO ed al EL CARNICERO entrambe sulla 5a Av. Se avete spirito d'avventura (ma in tutta sicurezza) avviatevi a piedi verso la 30a avenida calle 6 e fermatevi a cenare al EL FOGON ....... uno spettacolo di colori e sapori messicani... tutto innaffiato dalla mitica Corona.
TOURS: il tours obbligatori da fare sono CHICHEN ITZA (un caldo bestiale e tre ore di pulmino per andare e tre per tornare... ma ne vale la pena) - ISLA MUJERES isola incantevole da visitare in catamarano... bellissima escursione (per un'isola ancora più selvaggia invece visitate isola CONTOY) - attenzione ai prezzi........ vi consiglio di confrontare i prezzi delle varie Agenzie e Promoter che sono sulla 5a perchè i prezzi differiscono di molto anche del doppio. Una escursione che costa di più è quella alla Biosfera di SIAN KA'AN dove vedrete le meraviglie della natura ed un mare speciale davvero dai mille colori. Questa escursione ve la proporranno anche a 105 dollari USA ma noi l'abbiamo trovata per soli 60 ed è sempre la stessa........attenzione pertanto. Per AKUMAL (spiaggia meravigliosa e bagno con le tartarugghe marine) e TULUM (sito Maya e spiaggha Playa Paradiso) vi consiglio di visitarle in proprio prendendo i pulmini collettivi con a/c (partenza tra la 15a e la 20a Av. calle 2 ogni 10 minuti) a trenta pesos a persona a tratta (1 euro circa 16,50 pesos). Vi assicuro che è semplicissimo e sicuro. Risparmiate un botto di soldi (circa 50 dollari USA a persona) e sarete liberi di andare e tornare quando volete senza vincoli. I trsporti costano pochissimo come tutto del resto. All'inizio della 5a Av. (calle 2) c'è il Terminal Bus ADO un servizio pubblico con bus GT con aria condizionata e wifi free. Vi portano anch'essi ovunque a prezzi competitivi (Akumal per esempio 54 pesos a tratta a persona).
Ci siamo sempre mossi ovunque con la massima tranquillità e sicurezza.I messicani inoltre sono molto socievoli ma anche le forze dell'ordine sono presenti ovunque. Li vedrete spessissimo per strada.
Spero di essere stato utile e di ritornare in questo meraviglioso posto.
Un saluto a tutti e buona vacanza.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 17 giugno 2011

A Playa del Carmen abbiamo alloggiato in questo hotel di proprietà di un italiano.
Ottima la posizione a 2 passi dalla via turistica e a 5 minuti a piedi dalla spiaggia.
Le camere sono grandi, confortevoli e dodate anche di cucina.
Personale gentile...
Lo consiglio vivamente soprattutto a chi ama alloggiare in piccole strutture alberghiere.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 marzo 2011

Sono stata al Coco Rio dal 3 al 14 Marzo. Non pensavo di trovarmi così bene, il posto è molto carino, pulito e davvero accogliente, i ragazzi della Reception molto disponibili ricorderò sempre il grande sorriso di Angel e la pazienza di...oh oh nn ricordo più il suo nome!!! E' in un posto centralissimo di Playa, il mare non è un granchè ma conviene comunque sempre spostarsi sulle bellissime spiagge della Riviera Maya, basta prendere un Taxi collettivo a 30 pesos, 3 euro circa e vi trovate nel vero Mar dei Caraibi...abbiamo fatto le escursioni con il Coco Rio e credetemi ne è valsa veramente la pena perchè abbiamo avuto i prezzi più bassi con un buon servizio...l'escursione più bella sicuramente Coba!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 marzo 2011

La mia camera era ampia e ben arredata con frigo angolo cucina e televisore LCD.Personale cordiale.Posizione buona vicino alla 5° e alle spiagge. Rumoroso come d'altronde tutta Playa. Generalmente molto caro in questo periodo anche se ho usufruito di un forte sconto con pagamento anticipato. Lo consiglio ad una clientela giovanile che preferisce il rapporto umano alla freddezza di un resort.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 settembre 2009

Questo piccolo albergo tra la 5° e 10° avenida e veramente carino. E molto tranquillo, le camere sono belle spaziose e pulite.

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato per affari
Recensito 13 aprile 2009

camere e bagno piccoli arredamenti scadenti,pulizia discreta,colazione continentale scarsa a pochi passi fuori dall'hotel,unica cosa buona la posizione centralissima.
consiglio a 200 metri dal centro ottimi hotel a 3 stelle.

• Ha soggiornato a: Marzo 2009
Recensito 8 aprile 2007

Ho soggiornato 5 giorni nel gennaio del 2005 all'hotel Cocorio, anche se la mia è stata una breve visita posso dire che ho trovato questo piccolo hotel abbastanza confortevole.
Le camere sono spaziose e pulite, la cosa più importante è che esso è situato in una posizione molto centrale a pochi passi sia dalla spiaggia che dal centro storico, e a breve distanza puoi trovare bar,ristoranti, negozi, ecc.
Consiglio questo posto a chi non ha molte pretese e a chi preferisce una sistemazione economica.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2005 e ha viaggiato con gli amici
    • Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Playa del Carmen
A 0,1 km
A 0,7 km
Cache Hotel Boutique
Cache Hotel Boutique
N. 116 di 214 a Playa del Carmen

Conosci Coco Rio Playa del Carmen? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Coco Rio Playa del Carmen

Indirizzo: Calle 26 no 125 | Entre 5ta y 10a Avenida, Playa del Carmen 77710, Messico
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.106 di 214 hotel in Playa del Carmen
Fascia prezzo: 40 € - 185 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Coco Rio Playa del Carmen 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com, HotelsClick, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Coco Rio Playa del Carmen. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cocorio Playa Del Carmen
Coco Rio Playa Del Carmen Hotel Playa Del Carmen