“Vacanza fantastica” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.104 di 212 hotel a Playa del Carmen
Centallo, Italia
“Vacanza fantastica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 gennaio 2012

Sono tornata da appena una settimana dal Grand coco bay e vi assicuro una cosa questo hotel e' stupendo...nonostante gli iniziali dubbi dato che e' un karambola vi assicuro e' stupendo camere pulite e grandi nessuna vista strada ma tutte piscina o oceano mangiare buono sempre vario e anche la pasta era molto buona....il bar alla piscina sforna stuzzicherie a ogni ora fino alle 3 del mattino e il bere be' e' davvero tutto incluso.....ho sentito tanta gente lamentersi delle barche io vi dirò ho trovato piu pulito il mare attaccato le barche che altrove e poi basta fare 2 passi per non trovarvele piu davanti...odore di benzina assolutamente non c'è e neanche di fogna....la 5 avenida e' vicinissima 5 minuti a piedi non di piu....il Messico vi assicuro e' stupendo andateci e se siete intenzionati a spendere il giusti be' questo e' il posto per voi e ve lo dice una persona che comunque e' molto esigente....ah non dimenticate di fare un salto al Coco bongo oltre a visitare tutto ciò che riuscite se vi trovate
in Messico.....che dire una vacanza stupenda e non dubitate il Coco Bay e' un Grand bel hotel anche se lo consiglierei piu a giovani e coppie che a famiglie che vogliono il classico viaggio in villaggio perché si l animazione c'e ma non e' proprio di quelle che rapiscono ma vi dirò meglio 1passeggiata tra locali che uno spettacolo di animazione almeno io la vedo così...buon viaggio e se per caso passate da li salutatemi il Messico

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

1.362
1.381
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
  • Ceco per primo
Provincia di Brescia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

la struttura è bella, trattasi di fabbricato ad u su tre piani con al centro una piscina (non proprio pulitissima). Unica pecca è la spiaggia, molto piccola, con pochi lettini e tutti ammassati l'uno con l'altro... ma che dire... il villaggio è l'ultimo sulla spiaggia di Playa quindi subito dopo il villaggio c'e' una spiaggi libera lunghissima e molto bella. Per quanto riguarda le barche ormeggiate fronte spiaggia devo dire che è vero, ci sono, ma sono sempre ferme, non creano ne problemi di rumori ne di odori... e poi come ripeto basta spostarsi di 10 metri ed il mare è totalmente libero..
Il villaggio era frequentato in gran parte da canadesi e messicani, gli italiani erano 10/15 in tutto e la cucina non era ovviamente ai livelli del nostro gusto, ma qualcosa da mangiare lo si trovava sempre! Due ristoranti alla carta, gratuiti, molto molto carini e con cucina veramente ottima! Unica pecca della ristorazione in genere era il servizio... velocissimo e preciso per l'utenza abituata a dare mance ad ogni richiesta mentre più lenta ed in coda agli altri per noi italiani e gli altri non abituati a sganciare mance. Comunque nulla ci è mai mancato!!
Consiglio qeusto villaggio a chi cerca le comodità del villaggio senza rinunciare alla vicinanza col centro che si trova a 10 minuti di passeggiata.
Sconsiglio a che vuole vivere la spiaggia con tutte le comodità. Le vicinanze sono piene di spiagge libere ampie e pulite ma quella fronte villaggio non è certamente degna di una meta caraibica.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
vicenza
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 dicembre 2011

Ciao a tutti!
Sono appena rientrata dal mio soggiorno al Grand Coco Bay e vorrei descrivervi nel dettaglio le caratteristiche di quest’ hotel.
La struttura si trova in una posizione davvero strategica: è situata nel centro di Playa del Camen (per intenderci, 10 minuti a piedi per raggiungere la 5a Avenida) ma, nel frattempo, gode ancora di una spiaggia stupenda, non affollata come quella degli hotel lungo la via principale del paese.
In alcune recensioni si legge che, nella spiaggia, c’è un cattivo odore di fogna: niente di più sbagliato!In 15 giorni di permanenza non ho mai sentito un odore diverso da quello del mare e della Pina Colada che bevevo! L’odore di fogna si sente talvolta camminando nella direzione di Playa del Carmen, lungo la spiaggia, e precisamente davanti al Cannibal Royal, ma vi posso assicurare che non arriva fino all’hotel.
La spiaggia non è molto grande ed è vero che davanti all’hotel ci sono le barche.
Questo perché, fortunatamente, proprio lì davanti c’è la barriera corallina che impedisce alle onde forti di sbattere contro le barche parcheggiate. Ecco perché quest’ultime vengono posizionate proprio lì.
Ma, se mi posso permettermi, ho letto recensioni di gente che scriveva che “la visuale è altamente rovinata dalle barche”: ragazzi, ma durante il vostro soggiorno, avete mai alzato il vostro sedere dal lettino? Vi siete mai guardati intorno? Proprio accanto all’hotel c’è una spiaggia LIBERA meravigliosa, senza barche e con la vegetazione alle spalle!Spiaggia lunghissima e incontaminata!
Non saranno certo tre barche in croce a rovinare la penisola dello Yucatan, vero?!?
Passiamo ora al discorso “cibo”: beh, che dire, ho mangiato meglio al Grand Coco Bay in queste due settimane di quanto abbia fatto a casa mia negli ultimi 2 anni di convivenza!
Cibo vario, buono, per tutti i gusti e anche per i palati più “raffinati”!C’era davvero di tutto: primi, secondi, contorni, specialità italiane, messicane, specialità giapponesi e cinesi (ihhihihihi, avete capito bene!Il cuoco, una volta alla settimana, cucinava giapponese e cinese! Che non fosse come il vero cibo orientale, si sa, ma…quando è gratis è buono tutto!).
Facevano le serate a tema (con tanto di spettacolo durante la cena) e c’era una varietà di cibo davvero mai vista sin d’ora! Vi starete chiedendo se si mangia pesce! Ebbene si, tutti i giorni, cucinato nelle più svariate maniere! E i crostacei?!? No, quelli non ci sono ma, se posso essere sincera, non ci sono nemmeno a casa mia perché qua nel veneto gamberi e gamberoni si fanno pagare assai! J
All’arrivo, vi regalano anche due buoni per la cena: uno per il ristorante italiano e uno per il ristorante messicano prestige, collocato sopra al ristorante dove pranzate e cenate abitualmente.
La cortesia, la solarità e la simpatia dei camerieri è davvero impressionante! Bravi, bravi, bravi!
Talvolta se la prendevano un po’ comoda a portarti le bevande e qualcuno diceva che, se volevi velocizzare il tutto, dovevi sganciare qualche soldino: che sia vero o no, a me poco importava perché non c’avevo mica da timbrare il cartellino!
A proposito di bevande, vi ricordo che in hotel fanno cocktail buonissimi: pina colada, mohito, avana-cola, daikiri al mango o alla pesca, tequila sale e limone, ecc ecc. Tutto quello che volete vi preparano!
In reception non hanno cercato di accollarmi nessun costo: anche lì gentilissimi.
I ragazzi dell’animazione simpatici e non invadenti!
Per quanto riguarda il discorso soldi, vorrei spendere qualche parola poiché potrebbe risultare utile ad alcuni. Prima di partire non avevo cambiato i soldi in pesos o in dollari: sono partita con un po’ di euro (non molti, è rischioso).
Si può scegliere tre modi per procurarsi i soldi, lì in Playa del Camen:
1: prelievo dagli sportelli bancari. Le banche sono situate in Avenida Juarez. Io ho prelevato da Scotiabank (commissione di prelievo 27 pesos, ovvero 1,54 €uro al 14.12.2011) oppure da Banamex (commissione di prelievo 23 pesos, ovvero 1,27 €uro al 14.12.2011). Consiglio Banamex, non tanto per il risparmio irrisorio, quanto per la maggiore facilità nel prelievo. Io che non so nulla di spagnolo, ho trovato più intuitivo lo sportello Banamex. C’è anche Bancomer ma, non so per qualche motivo, non accettava i bancomat Cirrus Maestro. Poco male, c’è Banamex e Scotiabank lì di fronte!
2: prelievo dalle macchinette automatiche ATM che si trovano lungo la 5° avenida. Dicono siano sicure e pratiche ma io preferivo sempre prelevare dagli sportelli bancari. Nelle macchinette automatiche la commissione di prelievo è pari a 45 pesos circa (2,49 €uro al 14.12.2011). Ce ne sono di due tipi: alcune erogano dollari, altre pesos.
3: cambiare gli euro che avete in tasca nelle case di cambio, lungo la 5° Avenida. Fuori scrivono che non vi è alcuna commissione, ma il cambio non è cosi conveniente.
Io ho preferito portare il bancomat e, nonostante il costo di ogni prelievo fosse intorno ai 6 euro (4,50 €uro commissione italiana + 1,50 €uro circa commissione messicana), prelevavo ogni qualvolta ne avevo bisogno, senza il pensiero di portare troppi soldi dall’Italia.
C’è da dire che anche il mio bancomat m’ha tradito: dall’Italia, dopo il primo prelievo, per ragioni di sicurezza me l’avevano bloccato. Niente paura, basta una telefonata o una mail e si risolve tutto!
Non chiamate a casa dagli hotel o dai cellulari: ci sono gli internet point che costano davvero una sciocchezza imbarazzante.
Fate più escursioni che potete: è un costo ma nello Yucatan non si può tornare tutti i mesi! J
Vi consiglio di andare a mangiare, qualche sera, nei ristorantini tipici messicani: ehi, non intendo quelli della 5° Avenida dove ti danno gli spaghetti allo scoglio! Dovete andare nella catapecchie che più catapecchie non si può! Lì vivrete il vero Messico!
Tornando all’hotel, per concludere, io non mi sento di dargli un 5 stelle, nemmeno un 4.
Gli darò un bel 10 stelle perché ragazzi, ricordate, non è la grandezza di una stanza, la polvere sopra la televisione (quella c’è pure a casa mia), la velocità nell’eseguire le ordinazioni, la grandezza di una piscina, la barca che rovina la visuale o la presenza o meno dei gamberoni a cena a fare la vostra vacanza bella o brutta.

Siete SOLO VOI a decidere come vivere la vacanza e, se non siete contenti, beh, ci sono sempre i super mega stratosferici hotel di lusso.

BASTA PAGARE!

A disposizione per eventuali chiarimenti, vi saluto e vi auguro una BUONA VACANZA AL GRAND COCO BAY!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Sardegna, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 novembre 2011

dopo il tour dello Yucatan. L'albergo e' pulito, con camere spaziose e la cucina e' abbastanza varia.La 5^ avenida non e' vicinissima (diciamo che e' vicino alla seconda parte, meno frequentata,della 5^av), ma la sua posizione sul mare, permette di godere l'alba (o il tramonto) caraibico semplicemente scendendo dalle camere. La spiaggia da purtroppo su una baia piena di barche...pessima visuale. Ci si puo' spostare ovviamente, ma in questo modo si perdono i lettini dell'albergo. Nessuno parla un buon italiano, percio' ci si capisce meno immediatamente.Mi sento di consigliarlo solo perche' ha un buon rapporto qualita'prezzo, non certo per la spiaggia, che per chi cerca mare, e' fondamentale!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Ho soggionato qui per una notte. Nel complesso non m'è piaciuto. Le camere vanno bene, sono spaziose e confortevoli. Per essere un all inclusive la cucina è deludente, scarsa nella varietà e poco curata, pochi piatti pasticciati e qualità bassa del cibo. La camera era pulita ma il resto dell'albergo lasciava a desiderare.
La spiaggia è la più brutta che ho visto in Messico: piccola, piena di alghe e con un fantastico parcheggio di barche proprio di fronte!
Alla reception non sono troppo cordiali. Wi Fi a pagamento.
Ho soggiornato in vari alberghi in Messico e per la stessa cifra ci sono posti decisamente molto migliori!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
ManagementGCB, Gerente alle The Reef Coco Beach, ha risposto a questa recensione., 31 ottobre 2011
Ci ha fatto:
molto piachere ricevere i vostri commentari; Abbiamo intrapreso le misure necessarie con il nostro personale per miguiorare i servizi da voi commentati.
Vi ringraziamo di nuovo per il tempo che ci avete dedicato scrivendoci questa critica.
cordiali saluti

I viaggiatori adorano questi hotel a Playa del Carmen

Pisa, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 agosto 2011

siamo arrivati al gran coco bay il 14 agosto e ci siamo rimasti per 3 giorno dopo aver effettuato un tour nello yucatan,abbiamo trovato il gran coco bay molto accogliente,pulito,personale gentile,ottima cucina,mare meraviglioso.sicuramente lo consigliero ai mie amici.anche se la spiaggia antistante era occupata da alcune barche,non c'era nessun problema,perche c'e una spiaggia libera andando verso cancun enorme e selvaggia frequenata da pochi messicani.

bologna
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 agosto 2011

Siamo rientrati in Italia il 19 agosto 2011 dopo un soggiorno di 15 giorni al Gran Coco Bay. Villaggio molto accogliente , personale sempre disponibile( anche se i loro tempi
non sono i nostri,) pulito e con una cucina sempre varia.
La spiaggia non troppo grande ma sempre pulita, mare cristallino purtroppo rovinato da una serie di barche ormeggiate di fronte al bagnasciuga e l'odore del petrolio
rovinava spesso l'atmosfera. Bastava comunque fare 2 passi per ritrovarsi nei Caraibi.
Nota molto dolente, l'incaricato di Karambola!!!!
Il signor Gian Vito sempre introvabile!!!
Tant'e' che ci aveva prospettato diverse escursioni interessanti( durante il brevissimo incontro avuto
il giorno dopo l'arrivo,05/08),che abbiamo dovuto poi organizzare tramite
l'agenzia che si trovava all'interno del villaggio.
Avevamo fatto una richiesta per quanto riguardava il viaggio di ritorno,assicurato da Gian Vito "sara' fatto,domani in bacheca saprete tutto".......stiamo ancora aspettando sia un messaggio che una telefonata.
Sicuramente torneremo in Messico ma Karambola e il suo incaricato NO GRAZIE
Iridea Monica Giorgia e Franco

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
ManagementGCB, Gerente alle The Reef Coco Beach, ha risposto a questa recensione., 30 agosto 2011
Caro IRIDEAG,

La ringrazio molto per il tempo di escribr i tuoi commenti sul Gran Coco Bay. E 'stato un piacere dare il benvenuto e ci ha dato felici di sapere che aveva un soggiorno piacevole.

Ci dispiace molto per l'inconveniente Karambol vostro rappresentante ma ben presto ci piacerebbe incontrarli in Messico.

Purtroppo non possiamo rimuovere le barche che sono di fronte all'hotel a ragioni di governo.

Grazie ancora per i tuoi commenti tipo.

Cordiali saluti,
La Direzione.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Playa del Carmen
Grand Oasis Tulum
Catalonia Riviera Maya
Catalonia Riviera Maya
N. 8 di 17 a Puerto Aventuras
Punteggio 4.0 su 5 8.002 recensioni

Conosci The Reef Coco Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Reef Coco Beach

Struttura: The Reef Coco Beach
Indirizzo: Costera Norte S.N. Lte. 1 Mza. 7, Playa del Carmen 77710, Messico
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Spa Piscina
N. 51 migliori hotel resort a Playa del Carmen
N. 59 hotel con spa a Playa del Carmen
N. 70 hotel sulla spiaggia a Playa del Carmen
Categoria hotel:3,5 stella/e — The Reef Coco Beach 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Expedia, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Reef Coco Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Coco Bay Playa Del Carmen
Gran Coco Bay