“evviva le vacanze!”

Classificato al n.78 di 211 hotel a Playa del Carmen
Viterbo, Italia
“evviva le vacanze!”
Recensito il 24 agosto 2011

che dire hotel pulito,tranquillo e curato,molto buona e varia la cucina,grande buffet per ogni pasto e bar con piccolo buffet che offre parecchi cibi x chi vuole fermarsi in spiaggia,frigo bar rifornito ogni 2 gg di acqua,pepsi,birra e quant'altro..personale molto cordiale ,disponibile e simpatico!
dista 5 min dalla spiaggia con la navetta gratuita e 5 min in taxi (o con la navetta gratif ma fino alle 18.30) dalla 5° av!
internet gratis alla reception e possibilita' di girare gli altri 4 riu per pranzo e colazione o semplicemente per una tequila al bar!
consigliato!

1.004
    1.115
1.320
  • Finlandese per primo
  • Ungherese per primo
Udine, Italia
Recensito il 27 luglio 2011

L'hotel è strutturato in palazzine di 2-3 piani che si sviluppano attorno ad un'area verde; vicino alla scenografica hall all'aperto (coperta da una tettoia) si sono una grande sala da pranzo, l'area animazione con un palco e posti a sedere all'aperto, la zona open bar e la piscina, abbastanza grande. Poco più avanti c'è il ristorantino con menu à la carte. Le camere sono spaziose e sufficientemente accessoriate, la pulizia è regolare e accurata. Quanto alla cucina, non è male, offre molti piatti messicani e qualche piatto meno caratteristico in grado di soddisfare un pò tutti. Il buffet è sempre abbondante e ricco; una menzione particolare va alla carne e al pesce, cucinati e speziati molti bene. Come in buona parte degli hotel di Playa del Carmen proporne la formula all inclusive con annesse bevande e drink, non a caso il bar vista piscina è sempre pieno a qualsiasi ora !!! L'unico aspetto negativo è la distanza dalla spiaggia, compensato adeguatamente dal bus navetta che passa ogni 30 minuti e che ci impiega circa 10 minuti ad arrivare in spiaggia. Nella spiaggia principale c'è un'altra struttura della stessa catena che dispone di una sala da pranzo fronte spiaggia alla quale è possibile accedere liberamente, pranzando e bevendo in totale libertà. Nel complesso, la struttura merita assolutamente. La catena alberghiera è di primo livello, basti guardare anche l'hotel Riu Palace che si affaccia sulla spiaggia per rendersene conto. Una curiosità per gli amanti degli animali esotici: nel giardino la sera tardi e di notte si possono intravedere dei simpatici esemplari di Tamandua, una specie di talpa/formichiere tipico del centro e sud america; non si lasciano avvicinare ma sono davvero simpatici da vedere !!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Taranto, Italia
Recensito il 9 luglio 2011

Il nostro soggiorno di 8 giorni al Riu Lupita si è rivelato al di sotto delle aspettative. La struttura è abbastanza piccola e le sue 5 stelle sono sicuramente troppe. Distante 10 minuti da playa del Carmen alla quale è collegata con un servizio navetta gratuito ogni 30 minuti fino alle 18:30 e con un servizio di animazione abbastanza deludente con attività ripetitive durante la giornata. La camera era abbastanza umida ma comunque decente anche se da una struttura 5 stelle ci si attendeva molto di piu'. La cassaforte era a pagamento ,non vi era ferro da stiro e bollitore e dovevamo chiedere piu' volte che venisse riempito il frigo bar della camera. La cucina non presentava grande varietà di carne e pesce e talvolta risultava ripetitiva. Note positive il wi-fi gratuito nella zona reception ed alcuni spettacolini serali effettuati da gruppi esterni.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
varese
Recensito il 29 marzo 2011

Dopo 5 giorni di mega camminate a New York,siamo giunti a Playa del Carmen dove speravamo di trovare e abbiamo trovato il paradiso grazie anche alle condizioni meteo decisamente favorevoli!...siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questa struttura che sebbene sia un pò datata,conserva il suo spirito da 5 stelle.Location tranquilla nei pressi di un campo da golf splendido...Eccellente la ristorazione,personale in generale molto gentile,attivo e disponibile... spiaggia non vicina,ma noi con la macchina parcheggiavamo al RIU PALACE che corrispondeva alla fermata della navetta e in pochi minuti eravamo su una spiaggia davvero bella!..ristorante a buffet direttamente in spiaggia con vista mozzafiato! a 5 minuti d'auto dalla 5 av..insomma..MOLTO SODDISFATTI!!
Consiglio per chi arriva tardi con l'aereo e affitta la macchina...alcuni car rental lasciano le macchine completamente a secco ed i benzinai nelle zone limitrofe non accettano carte di credito anche se sulla porta hanno l'adesivo di accettazione,per cui portate con voi dollari di taglio piccolo o pesos messicani per evitare di girare con la macchina a secco alla ricerca di un bancomat!..
.Abbiamo prenotato con Expedia che aveva la tariffa migliore e non abbiamo avuto problemi...
Buon viaggio a tutti!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
vigonza
Recensito il 28 marzo 2011

Siamo arrivati al Riu Lupita alle ore 1,30 del mattino del 14/03/11, nessun facchino per i bagagli, assegnate le camere 1410-1411-1412, i bagni con vasca e tendine di plastica per la doccia "il tutto con buchi e poco igienico!!! non certo da 5 stelle!!! " Spesso il cambio degli accappatoi e asciugamani si presentava persino con i buchi, le nostre rimostranze spesso finivano con risposte " non compriendo!! " e tutto dall'inizio della vacanza alla fine. Ma il bello arriva l'ultimo giorno il 20/03/11. La ns. partenza è fissata per le 19,30 dall'hotel, pertanto ci spettano delle camere di cortesia, prepariamo i bagagli entro le ore 12 e le consegnamo nel deposito bagagli, dove ci dicono che in seguito avremo avuto due camere a disposizione per lavarci e cambiarci. Ci presentiamo alla hall verso le ore 16, e ci dicono che due delle ns. stesse camere erano state disponibili sino alle 15,30!!! Naturalmente abbiamo litigato per ottenerle, ma ahimè invano!!! Alla fine dopo aver alzato la voce, ci consegnano "molto gentilmente" le chiavi di una camera completamente in disuso: Mobili accatastati, scarico Wc privo di acqua, neon del bagno pericolosamente a penzoloni e vasca per la doccia scrostata!!!!!!! PER NOI (CUCINA E BUFFET DA SALVARE) UNA VACANZA DA DIMENTICARE, MA SOPRATUTTO MAI PIU' NELLA CATENA RIU.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
da Torino
Recensito il 22 marzo 2011

La posizione dell’hotel è nella zona residenziale vicino al campo da golf a circa 2 km da playa del carmen facilmente raggiungibile a piedi in 25 minuti, mentre la spiaggia è raggiungibile con un bus gratuito ogni 30 minuti. Volendo durante il giorno si può utilizzare questo servizio navetta per andare a Playa del Carmen in quanto il bus effettua una fermata intermedia prima di raggiungere la spiaggia e viceversa. Un aspetto da non sottovalutare è che per chi volesse organizzarsi da solo le escursioni l’hotel si trova molto vicino alla strada principale (5 minuti a piedi). La camera è spaziosa e sempre pulita per qualcuno un problema potrebbe rilevarsi il condizionatore e il ventilatore troppo rumorosi. La formula del “ALL INCLUSE” inoltre ti permette di consumare gratuitamente le bibite del frigobar della camera. Per quanto riguarda la mia opinione sul cibo direi di buona qualità infatti i due ristoranti a disposizione ti offrono diversi e vari piatti a tema a seconda della serata (“Adelita”) o piatti messicani (“Bonita” anche se il menu è molto limitato). Il personale di servizio si è sempre dimostrato gentile e amichevole in particolare da segnalare Loran Aldo e Carlos della reception che si sono dimostrati sempre disponibili a trovare una soluzione ai tuoi piccoli problemi. L’animazione è quasi buona perché coinvolgente con i turisti che vogliono parteciparvi e poco insistente con quelli come me che vogliono solo guardare. Le serate sono organizzate in modo da avere nella prima parte musica dal vivo e spettacoli (buona) e nella seconda il personale dell’animazione. La parte negativa di questa recensione è rivolta alla spiaggia che seppur pulita, fornita di lettini(in quantità) e di zona d’ombra dalle palme la mancanza di una piscina e del personale dell’animazione la rende troppo troppo troppo tranquilla.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
messico
Recensito il 10 marzo 2011

pensiamo che dopo aver visto questo mare, nn importa vederne molti. A noi nn piacciono molto i villaggi turistici, ma il personale nn è invadente, perciò ognuno può farsi la sua vacanza. Lo yucatan è bellissimo, vuoi per il clima, per i colori del mare (hai un panorama completo dell'azzurro), per la gente simpaticissima e nn da poco, puoi muoverti in tutta libertà. Il fatto che la spiaggia nn è vicina può sembrare scomodo, in realtà hai a disposizione un autobus ogni 25/30 minuti che nn solo ti porta sulla spiaggia, ma ti fa arrivare in centro di playa. Inoltre una volta al mare, nn devi spostarti per andare a pranzo o al bar perchè è attrezzata per un pranzo abbondante. I servizi sono a tua disposizione. Abbiamo trovato un ambiente famigliare nn faraonico , come abbiamo visto, ma confortevole. Insomma ci ritorneremo presto!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Playa del Carmen
Magic Blue Hotel
Grand Oasis Tulum
Grand Oasis Tulum
N. 18 di 23 a Akumal
2.057 recensioni

Conosci Hotel Riu Lupita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Riu Lupita

Struttura: Hotel Riu Lupita
Indirizzo: Avda. Xaman-Ha, Manzana 20, Lote 1 | Condominio Playacar, Playa del Carmen 77710, Messico
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 42 migliori hotel resort a Playa del Carmen
N. 49 hotel con spa a Playa del Carmen
N. 81 hotel romantici a Playa del Carmen
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Riu Lupita 3.5*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Expedia, HotelQuickly, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Riu Lupita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riu Lupita Resort
Riu Lupita Mayan Riviera