“Tremendamente bello” Punteggio 5 su 5

Eco LeaderLivello Oro
Icod de los Vinos, Spagna
“Tremendamente bello”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

Sono stato 3 volte in questa struttura e prima o poi ci devo tornare.
Aldilà della riviera maya che per me è un posto davvero unico, questa struttura incarna perfettamente le mie aspettative.

Camere spaziose, bagni con docce enormi, tanto verde e animali in semilibertà (le scimmie libere proprio), una spiaggia perfetta (tranne in caso di erosione), il mare dai colori fantascientifici (guardatelo a mezzogiorno).

E in più all inclusive vero (anche se da astemio molto poco utilizzato), tanti ristoranti (non certo da stelle michelin ma ben organizzati e sufficientemente di qualità) tra cui quello a buffet da sempre il mio preferito (odio attendere).

E l'animazione sempre presente ma super discreta, una piscina pazzesca e divertente da girare, il centro scuba (gestito un tempo da Sergio, italiano di Torino che non so se è ancora lì nel caso CIAO SERGIO) efficiente, disponibile e attrezzato.

E poi il personale di servizio disponibile, la reception che toglie il fiato, i marmi ovunque...

E' ubicato a playacar, centro residenziale adiacente a Playa del Carmen.
La cittadina è raggiungibile a piedi in 20 minuti o in taxi per 5 dollari.

Splendido.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
IberostarMexico, Quality manager alle Iberostar Quetzal Playacar, ha risposto a questa recensione., 30 luglio 2012
Gentile Cliente,

Prima di tutto vorremmo ringraziala per aver scelto il nostro hotel per le sue vacanze.

Siamo lieti di sentire che ha avuto una splendida vacanza nel nostro Hotel. La ringraziamo i suoi commenti riguardo il servizio e le strutture.

Speriamo sinceramente di accoglierla nuovamente in un prossimo futuro.

Quality Manager

• Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 giugno 2012

In generale molto carino, curato e con una bellissima spiaggia e un bellissimo parco per passeggiare.
Camera: noi avevamo una suite vista mare. Camera grande, letto grande e molto comodo. Bagno ok. Balcone con vista mare, molto piacevole per bere qualcosa e rilassarsi. Camera molto silenziosa. Sipaggia davvero a due passi. Lati negativi cuscini un pò troppo duri, qualche piccolo ammodernamento alle camere andrebbe fatto....
Ristorazione: ampia scelta di ristoranti. Messicano, italiano e steack molto buoni. Ristoranti a buffet pranzo e cena buonini...non c'è una grande varietà di scelta, ogni fiorno le stesse cose! Colazione a buffet buona. Personale solitamente gentile. Durante il giorno e la sera con all inclusive possibilita di bere quello che si vuole.
Animazione assolutamente non invasiva e per noi che non volevamo fare nulla perfetta!
Spettacoli serali carini.
Abbiamo trovato molto piacevole la passeggiata tra la spiaggia e la reception, ci sono molti animali liberi, tra cui scimmie. E molto belle le piscine.
Abbiamo utilizzato Le bici che si noleggiano fuori dalla reception del Tucan per andare a Playa del Carmen. C'è la pista ciclabile ed è fattibile, ci vogliono circa 20 minuti andando piano.
Spa - i ragazzi della spa sono molto gentili, anche se conrinuano a girare tra le sdraio cercando di vendere massaggi. Mio marito ne ha fatti un pò e ha trovato i ragazzi piuttosto bravi.
Note negative....lettini in spiaggia e piscina - per stare nella parte a sinistra della spiaggia, davanti alla nostra camera e più tranquilla perchè non si possono mettere lettini davanti alle due file previste, mi sono alzata tutte le mattine alle 6! Più tardi non si trovavano più e bisognava andare a prendere omnrelloni e lettini e portarseli in spiaggia, nella parte a destra dove sembrava di essere a Rimini.
partenza: dovevamo lasciare la camera alle 12 e abbiamo chiesto la possibilità di lasciarla più tardi perchè non stavo bene. Non è stato possibile. E, non è stato possibile averne un'altra nemmeno a pagamento. Ci è stato detto che avremmo avuto una camera per lavarci e fare la doccia. Quindi siamo rimasti in spiaggia sui lettini il più possibile e poi siamo andati a chiedere la camera per cambiarci. Non è una camera, è una specie di spogliatoio con doccia. Caldissimo, senza aria condizionata e piccolo. Terribile!
Una bella vacanza rilassante ma purtroppo un pò rovinata dall'ultimo giorno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Gentile Cliente,

Speriamo sinceramente di accoglierla nuovamente in un prossimo futuro.

Quality Manager
Iberostar Messico
oleggio
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

Non possiamo che confemare le ottime recensioni precedenti, che hanno contribuito alla nostra scelta.
Abbiamo utilizzato alpitour jeans come tour operator su volo Neos, aprofittando di un last minute.
Il resort è un tutt'uno con la natura circostante, alberi, stagni animali circondano la struttura.
Questa è confortevole, con ampie piscine sempre pulite. Spiaggia di sabbia bianca con sdraio ed ombrelloni a sufficienza per tutti gli ospiti e zona SPA all'aperto.
Mare bello, nonostante una piccola striscia di alghe sulla spiaggia che vengono quotidianamente rimosse dal personale dell'hotel.
Ristorante a buffet con ampia scelta di piatti internazionali, sempre presenti specialità tipiche e frutta locale. La pasta che abbiamo assaggiato per semplice curiosità, era al dente e accompagnata da sughi semplici. Ottima e varia anche la colazione.
Nel all inclusive sono comprese tre cene a scelta tra ristorante tropicale, messicano, griglieria, italiano e giapponese. Noi abbiamo scelto i primi tre e il migliore è stato il tropicale. Incluso anche il caffè espresso presso tutti i bar, il migliore quello di Daniel al bar-salon La Plaza. Camera ampia con balcone e sempre pulita. Condizionatore autonomo (un pò difficile da regolare) e pale al soffitto.Presente minibar sempre fornito di acqua, birra e coca cola. Asse e ferro da stiro.
Il personale è squisito sempre disponibile e attento ad ogni eventuale esigenza della clientela. Se ci fossero problemi con inglese e spagnolo, rivolgersi alla reception e chiedere di Matteo.
Clienti italiani presenti in struttura durante il nostro soggiorno 8 persone.
Ottima posizione per effettuare escursioni ai siti Maya, Cenote e parchi naturali.
Possibilità di recarsi a Playa del Carmen via taxi con 5$ USD o a piedi in circa mezz'ora.
La struttura è situata a Playacar, quartiere residenziale di Playa del Carmen.
A nostro parere la struttura è l'ideale per una vacanza mare-cultura.
Consigliato...
Ciao e.....
Buone vacanze!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
IberostarMexico, Gerente de Calidad alle Iberostar Quetzal Playacar, ha risposto a questa recensione., 24 maggio 2012
Gentilissimo Signore,

A nome di Iberostar Tucan e Quetzal, vorremmo ringraziarvi per aver visitato il nostro resort durante la vostra ultima vacanza con noi.
Vi ringraziamo per il tempo e la dedicazione impiegata per farci notare questi punti. I vostri illuminanti commenti sono molto apprezzati.
La vostra esperienza e le informazioni che state fornendo potranno aiutare altre persone a scegliere Iberostar Tucan e Quetzal per la loro prossima vacanza in Messico.
Grazie ancora per i vostri commenti. Sarebbe per noi un grande piacere ridarvi il benvenuto nelle nostre strutture.

Gerente de Calidad
Iberostar Mexico
rimini
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

Ho trovato molto utile le informazioni indicate su questo portale, che consulto molto volentieri prima di decidere una destinazione turistica.
L' Iberostar Quetzal a Playa del Carmen è un resort molto ben integrato nella natura tropicale che lo circonda, è affiancato dal Tucan, che è più nuovo, ho viaggiato con Condor su volo Neos.
I vari animali che vivono e si muovono liberamente nella struttura ed il mare caraibico rendono questa località incantevole. Il mare tuttavia è continuamente mosso, dopo pochi metri l'acqua è già alta 1 metro, non lo consiglio a famiglie con bambini piccoli, mentre l'ho trovato molto divertente per gli adulti. La struttura è pulita e si mangia bene, confermo tutto quanto già scritto precedentemente, ci sono 4 piscine e sulla spiaggia con l'offerta all inclusive si può mangiare gelato, bere bibite, cocktail tutto il giorno. Il ristorante sulla spiaggia ti permette di godere del mare tutto il giorno, direi che è molto ben servito.
Ho trascorso 9 giorni con la mamma di 73 anni e le mie figlie, 23 e 18 anni, ho visitato Tulum e Coba ed un cenote. Lo consiglio a tutti, ciao

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

L'Iberostar Quetzal è la scelta ideale per tutte quelle persone che vogliono tranquillità e allo stesso tempo usufruire di tutti i vantaggi di un villaggio turistico.

Particolarità: E' pieno di animali che gironzolano indisturbati tra le viuzze dell'area alberghiera! In particolare pavoni, roditori giganti, iguane, tassi, e poi ancora scimmie urlatrici, tucani, tartarughe. Nessuno si lascia toccare ma non hanno paura dell'uomo... di notte il concerto di suoni animaleschi è particolare!

Camere: pulitissime e spaziose, vengono rifatte tutti i giorni e i bagni sono sempre puliti. Volendo potete evitare di portare shampoo, bagnoschiuma e phon, hanno tutto! Dall'Italia abbiamo chiesto una camera ai piani superiori per evitare incontri con le famose cucaracha e siamo stati accontentati. Hanno l'aria condizionata e la cassaforte inclusa nel prezzo oltre ad un mini frigo sempre rifornito con coca cola, acqua in bottiglia, birra...ecc.... Ovviamente il clima è umido e i vestiti ne risentono!

Cibo: due ristoranti a Buffet e 5 ristorantini interni che soddisfano anche le esigenze più strambe, dal giapponese al texano! In quanto italiani possiamo consigliare vivamente di assaggiare tutto, anche la pasta! Il menù è vario e a me è piaciuta particolarmente la colazione che prevedeva...tutto!

Animazione: è presente ma assolutamente non fastidiosa, noi siamo soggetti poco 'animabili' e abbiamo apprezzato la loro discrezione.

Struttura: L'hotel è composto da una zona centrale dove c'è la hall e 4 negozietti; le camere sono in strutture da 20-30 camere. Non abbiamo usufruito delle due piscine, il mare era bellissimo, ma sembravano molto accoglienti! Forniscono loro il telo mare e sdraio. Se le palme-ombrelloni sono tutte occupate consegnano gli ombrelloni.

Note dolenti: poche! E in particolare :
1. La connessione internet wifi è ha pagamento! Ed è anche cara! Se non ricordo male sui 100-120 pesos all'ora (intorno ai 6-8 euro) e funzionava a singhiozzo!

2. L'acqua. Quella che si trova in Messico è particolarmente insapore, non ha sali minerali e non disseta. Ha un retrogusto che ricorda vagamente il sapore del melone, ma informandoci da persone che soggiornavano in altri alberghi, abbiamo scoperto che la situazione è generalizzata. Probabilmente è un disinfettante per evitare 'la maledizione di Montezuma'
Non si può evitare di bere l'acqua ma assolutamente i cocktail sono da prendere senza ghiaccio!

Attenzione!!! E' presente un Medico 24 ore su 24 nella struttura, ovviamente a pagamento. C'è anche un bancomat da cui si possono prelevare solo dollari. Potete tranquillamente arrivare in Messico con gli Euro, li accettano tutti anche se è consigliabile cambiare in pesos.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

Ebbene si un vero paradiso!!! Sono stato insieme a mia moglie e mio figlio. Questo insieme al Paraiso beach e lindo sono i resort della riviera Maya che mi sono piaciuti di più in assoluto, anche rispetto al rapporto qualità prezzo. Questi pacchetti vacanza li ho comprati direttamente a Città del Messico (davvero economici per i nostri standard) e sembrerebbe che in Italia non sono proprio venduti questi resort, almeno non li propongono mai, sfortunatamente. Eh si perchè vale proprio la pena soggiornarvi. Sono grandi ma non giganteschi, si mangia discretamente bene, ed i luoghi per mangiare sono dislocati in vari punti del resort. Buoni anche i ristoranti su prenotazione (tranne l'italiano che è appena appena sufficiente) Le camere sono confortevolissime (più che al Catalonia Playa Maroma simili al Gran Bahia Principe) con frigobar e servizio in camera compresi nell'all inclusive! (il servizio in camera non lo hai al GBP)! Animazione piacevole e non invasiva durante la giornata con varie attività in spiaggia, piscina e nei luoghi preposti. E la sera sempre spettacolo nella grande sala teatro. Internet è a pagamento e molto caro (come in tutti i resort in cui sono stato)!!! La chicca dell'Iberostar Quetzal è la selva centrale. Bellissima la selva, la piccola foresta abitata da tanti animali allo stato libero (nessuno pericoloso) e tutti bellissimi da osservare. Inutile stare qui ad elencarvi tutti gli animali presenti (andate sul sito per cercare una lista completa! :-)) ma vi segnalo solo quello più caratteristico che ritroverete solo in questo resort il chango ovvero le scimmie (e gradiscono il cibo, la banana la riconoscono anche da lontano, che vorrete regalargli lasciandoli sul vostro bacone...bellissime!). Altra chicca è il laghetto all'interno della selva con tantissimi uccelli anfibi (anzi se vi danno fastidio gli striduli vi consiglio di non prendere camera negli edifici che si affacciano sul laghetto) e lo spettacolo che si vede da uno dei ristoranti
che si affacciano nella selva....fantastico. Vi garantisco che passerete del tempo a guardarvi lo spettacolo che vi circonda. E poi potrete passeggiare al fresco per arrivare vicino la grande piscina vicino alla spiaggia. C'è anche una piscina per bambini.
Spiaggia bellissima, mare incantevole!!! CONSIGLIATISSIMO+++++++++++

Consiglio sulle camere: Evitate il piano terra per eventuali problemi di umidità
  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Lugano, Svizzera
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 marzo 2012

Mio marito ed io abbiamo soggiornato al Quetzal dal 26.02.2012 al 09.03.2012. Volo Neos da Milano Malpensa, tour operator Press Tour. Tutto direi ottimo. La compagnia aerea Neos puntualissima, viaggio confortevole e personale gentile; la Press Tour è un ottimo tour operator, Lara l'assistente sul posto è sempre stata molto disponibile, molto simpatica e sicuramente molto competente; l'escursione a Rio Lagartos ci ha dato un sacco di emozioni, grazie anche ad Enzo la nostra guida, stupendo.
L'hotel splendido in mezzo alla natura, tra animali vari in libertà e tanto verde, spiaggia bianca bellissima, il mare turchese, colori meravigliosi, le camere spaziose e sempre super pulite, ottimo il buffet, molto variato e cibo buono, il personale è a dir poco stupendo, tutti molto gentili e sempre con il sorriso sulle labbra. Bravi anche i ragazzi dell'animazione molto simpatici ma non invadenti che la sera hanno fatto degli spettacoli bellissimi. Che dire struttura davvero ottima. E' la prima volta che ci capita di avere all inclusive che è davvero un all inclusive, abbiamo mangiato e bevuto di tutto senza spendere più un soldo !!!
Siamo stati davvero benissimo...vacanza indimenticabile...lo consigliamo sicuramente a tutti !!! W Mexico !

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Playa del Carmen
Sunset Fishermen Spa & Resort
The Reef Playacar
The Reef Playacar
N. 91 di 212 a Playa del Carmen
Punteggio 4.0 su 5 4.274 recensioni

Conosci Iberostar Quetzal Playacar? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Iberostar Quetzal Playacar

Struttura: Iberostar Quetzal Playacar
Indirizzo: Av Xaman-Ha. Lote hotelero No. 2, Playa del Carmen 77710, Messico
Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 15 Eco hotel a Playa del Carmen
N. 23 migliori hotel resort a Playa del Carmen
N. 30 hotel per famiglie a Playa del Carmen
N. 31 hotel romantici a Playa del Carmen
N. 33 hotel con spa a Playa del Carmen
N. 34 hotel sulla spiaggia a Playa del Carmen
Categoria hotel:3,5 stella/e — Iberostar Quetzal Playacar 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Iberostar Quetzal Playacar. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Iberostar Quetzal Playacar Hotel Playa Del Carmen
Iberostar Playa Del Carmen