“Appoggio perfetto per un tour della Riviera MAya”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Hotel El Tukan

Hotel El Tukan
Classificato al n.142 di 213 hotel a Playa del Carmen
Coredo, Italia
“Appoggio perfetto per un tour della Riviera MAya”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 gennaio 2012

Sono stata a Playa del Carmen dal 7 al 21 novembre con due amiche. L'albergo è ben strutturato e soprattutto in una posizione veramente comoda. Direttamente sulla 5 avenida il cuore della vita notturna, e comodita nell'uso dei mezzi pubblci per le escursioni e shopping tour. Ovviamente la notte proprio per la sua centralità si sentivano molto le voci e il fracasso dei pub sottostanti ma bastava chiudere le finestre e usare il condizionatore.
L'unica grande pecca era l'odore di fogna che persisteva nella stanza, ma penso che fosse colpa delle forti piogge che frequentemente in quei giorni si rovesciavano sulle nostre sfortunate teste e i tombini erano troppo pieni!Per chi fosse la prima volta che va in messico, sappia che la è vietato buttare la carta igenica nel wc ma dopo l'uso bisogna buttarla nel cesto della spazzatura: è stato difficile prendere questa abitudine, ma se non lo si fa si intasa il wc e dopo il problema diventa piu grande.!Non è solo una regola dell'hotel ma in tutti i ristoranti e bar le cose erano uguali!
Tornando all'albergo, le camere sono molto grandi e i letti sono veramente comodi!!una dormita cosi non la facevo da tempo!!Il personale della reception è molto gentile e Marco che organizza i tour è proprio simpatico!!Mi raccomando non prenotate mai tour con le agenzie lungo le strade, soprattutto con la orange tour perche ci hanno proprio fregato!ma con Marco o con la eden viaggi andate sul sicuro!
Il ristorante la Ceiba è veramente ottimo: vasto assortimento sia a colazione che a pranzo e cena, ottimi cocktail e personale simpatico e gentile!
La spiaggia dell'albergo dista 10 minuti a piedi, ma c'è anche un comodo servizio navetta:la pecca è che non è molto grande lo spazio a disposizione e i giorni in cui c'è molta gente si rischia di stare senza lettino!il bar sulla spiaggia non è il top, ma almeno la tequila è ottima!Nel complesso lo consiglio tantissimo a chi non ha grosse pretese ma vuole vivere il messico con semplicità!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
operaciones1, Manager alle Hotel El Tukan, ha risposto a questa recensione., 15 gennaio 2013

Grazie per i vostri commenti:
In Gruppo Tukan ci dedichiamo a fornire la massima qualità e soddisfazione ai nostri clienti offrendo il miglior servizio possibile.

In attesa di vostro ritorno presto per uno dei nostri hotel.
saluti,

gestione

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3 su 5
  • Ceco per primo
Varese
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 gennaio 2012

L'hotel molto carino e caratteristico, ha una posizione invidiabile: esattamente al centro della famosa 5° avenida! Nonostante questo si dorme tranquilli poiché tutte le camere danno sul giardino interno. La struttura è accogliente e le stanze sono pulite e molto spaziose, tutte con terrazzino. Il cibo è discreto e sempre molto caratteristico e la spiaggia dell'hotel a solo 10 minuti di cammino e adiacente al famoso Mamitas Beach

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Grazie per i vostri commenti:

In attesa di vostro ritorno presto per uno dei nostri hotel.
saluti,

gestione
Lendinara, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 novembre 2011

ho soggiornato 15giorni al tukan sono stata benissimo io e il mio ragazzo camere carine, e sempre pulite, il mangiare dopo un po stanca e ripetitivo ottima la colazione il pranzo e la cena un po meno. I camerieri sono sempre disponibili sopratutto i ragazzi che lavorano al bar della spiaggia sono simpatici una stupenda vacanza da ritornare

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
operaciones1, Gerente alle Hotel El Tukan, ha risposto a questa recensione., 11 novembre 2011
Gentile Cliente,

Grazie per il tuo commento.

Aspettando la vostra prossima visita.

Saludos,

Gerente
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 settembre 2011

sono tornata da una settimana in messico,al tukan!!wow,contentissima!albergo centralissimo sulla 5avenida con tutte le comodità..camera grande,luminosa e pulitissima,circondate da un giardino tropicale meraviglioso.non aspettatevi un villaggio immenso,el tukan è una struttura strategica x una vacanza di relax ma anche all'insegna dell'avventura e della scoperta del messico.unica pecca il cibo,buono ma un pò ripetitivo...lo consiglio!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
operaciones1, Gerente alle Hotel El Tukan, ha risposto a questa recensione., 29 settembre 2011
Gentile Cliente,

grazie per il tuo commento.

aspettando la vostra prossima visita
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel per 15 giorni a fine giugno e la nostra camera era nel corpo centrale. L'ambiente è molto carino e curato. Tutto intorno alla struttura c'è un bellissimo giardino tropicale con tanti alberi e piante di un bel verde brillante e di tanto in tanto si può sentire il verso di uccelli tropicali oltre che veder passare qualche simpatico ed innocuo iguana!! La nostra stanza era una " one bedroom suite" perchè avevamo necessità di avere una stanza con letto matrimoniale e,in ambiente separato,di un divano letto e ci avevano assicurato che la "one bedroom suite" avesse queste caratteristiche.. Invece non è stato così.. Infatti si trattava di una unica stanza con 2 letti king size mentre sul corridoio c'era il divano fatto in muratura!!! Ma comunque ci siamo adattati ... Ma devo dire che la stanza era veramente carina, pulita, ampia e colorata in stile messicano, solo con leggero odore di chiuso che poi abitandoci si attenua. Il bagno non grandissimo senza bidet (come del resto in tanti altri paesi) ma comunque con comoda doccia, mentre il piccolo lavabo era al di fuori del bagno. Tutti i giorni la camera veniva pulita,cambiati gli asciugamani e lasciate le nuove saponette e gli shampoo. Una cosa simpatica: ogni giorno facevano trovare sui letti una figura ( tartaruga, cigno, bambola, etc.) fatta arrotolando e modellando i teli e ascigamani!! Nella stanza è presente sia aria condizionata che ventilatore con pale, indispensabili! C'è anche un balcone,con 2 sedie e un piccolo tavolino e soprattutto una comoda amaca! Il ristorante la Ceiba è proprio di fronte alla struttura centrale. L'ambiente è semplice ma il personale è gentile e si mangia bene. La cucina è internazionale e c'è una buona scelta fra primi, secondi, contorni e dolci tutto a buffet. Però a ogni pasto ho trovato un cuoco che preparava un piatto al momento come i burritos, panini con carne e salsa di fagioli o pasta!! Tutto davvero ottimo! Le bibite sono illimitate. Anche la colazione è ricca e varia ( buonissimi i pan cake e i mini cornetti in diverse forme e gusti). La spiaggia dell'Hotel non è molto distante, anzi a me faceva piacere fare una sana e distensiva passeggiata attraversando qualche stradina molto carina di Playa del Carmen. La parte di spiaggia riservata all'hotel è un pò piccola e i lettini ravvicinati, ma a me non dava fastidio, si sta comunque bene, poi con quel mare caraibico .... Che favola!! Al chiosco del bar ovviamente bevande illimitate.Infine devo dire che l'hotel è centralissimo, sulla Quinta Avenida dove ci sono tantissimi negozi, ristoranti e c'è tanta gente ma al tempo stesso tranquillissimo, perchè entrati in hotel non si sentono rumori o troppa confusione. Anche il personale è abbastanza gentile anche se a volte mi è capitato di vederli un pò indifferenti ma forse perchè c'è sempre un gran via vai di clienti. Comunque avevo lasciato alla Reception le cartoline da inviare (perchè non c'era vicino una cassetta postale che funzionasse) ed ancora ad oggi non sono arrivate... Un ritardo delle poste? Comunque il nostro soggiorno è stato bellissimo e indimenticabile, ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglio!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

grazie per il tuo commento. aspettando la vostra prossima visita
Senigallia, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 13 settembre 2011

Sono appena tornata dal Messico. Posto veramente pieno di fascino.
dopo 12 ore di volo con la neos con cui mi sono trovata benissimo. finalmente atterrro a Cancun..... umidità al 120%!!!!!!!!!
il mattino seguente si parte subito per il tuor dello Yucatan! Ragazzi che spettacolo. le piramidi maya sono la perfezione....... eravamo un pulman di 18 italiani con una guida a dir poco spettacolare... Orlando dell'alpitur, è talmente innamorato del suo lavoro e della sua terra che ti rapisce con i suoi racconti pieni di fascino sulla antica civiltà.ti sembra di vederli lì davanti a te i maya con i loro riti e le loro credenze. credetemi sono veramente da vedere, (considerate il fatto che io non sono una appassionata di archeologia o di storia.... ma vi ripeto è un posto magico).
finito il tour con dispiacere ci rechiamo a playa del carmen. destinazione EL TUKAN.
A me personalmente playa del carmen non è piaciuta affatto.........sembra di stare a Rimini...
negozi, boutique, discoteche. locali....... se vi piace un posto un pò più selvaggio vi consiglio di andare ad Akumal, che è molto più somigliante ad una località caraibica.
Per quanto riguarda l'hotel el tukan è in una posizione centralissima della quinta avenida, si mangia bene, puliti, cordiali, ma le camere sono piccole senza telefono e io ero al terzo piano, ogni tanto si smagnetizzava la chiave, quindi dopo essere salita dovevo rifare 3 piani in discesa andare alla reception ricodificare la chiave e via di nuovo 3 piani in salita che con quel caldo vi assicuro non è piacevole per niente, spesso mancava anche l'acqua . la spiaggia dell'hotel non è vicinissima ma ci si arriva facilmente a piedi. insomma questo hotel lo consiglio per tutti gli amanti della vita notturna e della movida in generale, uscite dall'albergo e siete proprio nel centro del divertimento... E con questo spero di esservi stata un pochino utile per capire un pò come organizzare la vostra prossima vacanza. Poi se vi va scrivetemi che sarò felice di rispondervi.

Consiglio sulle camere: Se chiedete la stanza superior è fantastica....... costa poco di più ma ne vale la pena è su due pia
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,

grazie per il tuo commento.

aspettando la vostra prossima visita
Modena, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Ho trovato il personale molto cortese ed educato. Sempre disponibile. Mi sono sentita come a casa. Per qualsiasi problema o necessità, ti rispondono e vengono incontro alle esigenze del cliente ove possibile.
Alla reception ho trovato molto disponibile e cortese Manuel Alvarez . In generale però non ho avuto da lamentare dei disservizi.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici

grazie per il tuo commento. aspettando la vostra prossima visita
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Playa del Carmen
Nina Hotel
Hotel Las Golondrinas
Hotel Las Golondrinas
N. 99 di 213 a Playa del Carmen
Punteggio 4.0 su 5 443 recensioni

Conosci Hotel El Tukan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel El Tukan

Struttura: Hotel El Tukan
Indirizzo: 5a Avenida Norte, Entre 14 y 16, Playa del Carmen 77710, Messico
Bar/Lounge Spiaggia Ristorante Piscina
N. 82 hotel sulla spiaggia a Playa del Carmen
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel El Tukan 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com, HotelQuickly, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel El Tukan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
El Tukan Hotel & Beach Club
El Tukan Playa Del Carmen