“natale in messico”
Recensione di Allegro Playacar

Allegro Playacar
Classificato al n.80 di 211 hotel a Playa del Carmen
Recensito 14 gennaio 2012

siamo andati a milano in macchina volo blu panorama in perfetto orario il viaggio e un po lungo pero tutto bene assistenza aeroporto eden ottima arrivati in hotel accoglienza buona la camera era vicino ai motori dell aria condizionata un rumore siamo andati a reclamare ce l anno cambiata camere ottime la spiaggia va bene il villaggio e tenuto ben pulito. ora viene il bello il ristorante a colazione certe mattine mancava burro , te e tante altre cose e se reclamavi i camerieri ti mandavano a quel paese a cena poco assortimento tanto pollo intrattenimento diurno e serale molto poco e solo per li stranieri perche nessuno parla italiano per il resto siamo stati bene volo ritorno edi nuovo a casa

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (5.192)

Recensito 19 dicembre 2011

Eravamo un gruppo di 6 ragazzi/e tra i 24 e 26 anni.
L'hotel propone una soluzione all inclusive. L'alcool nelle bevande scarseggiava e la qualità del cibo era mediocre e poco varia, tranne la serata messicana dove il cibo era buono.
La spiaggia non è una vera spiaggia caraibica: sono stato 4 volte a Playa del Carmen e questa volta è stata la più deludente rispetto alla spiaggia e al mare. A Playa il mare e le spiagge sono molto più belle: il mare più limpido e la spiaggia più pulita.
Hotel per niente pratico per andare in centro città dove si trova la maggior parte dei locali e della vita notturna.
Il personale era disponibile, tranne l'animazione di Eden dove i due animatori (Riccardo e Antonio) che con atteggiamento presuntuoso si permettevano di prendere in giro tutti i clienti che praticavano gli sport o i giochi del villaggio, ignorando di parlare una lingua alquanto diffusa e simile allo spagnolo come l'italiano!
La pulizia nelle camere era soddisfacente, le housekeeper ci facevano trovare ogni giorno graziosi o rigami con la biancheria.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 dicembre 2011

se uno piace a mangiare solo il pollo,allora il posto giusto per voi...un giorno e bianco,un giorno e rosso,un giorno verde;((materassi rovinati e mal dischiena sono ottimi:) animazione non abbiamo visto,per bimbi c'e poco niente,se avete bisogna di qualcosa nessuno vi guarda,lettini adatti per le schene a curve ,valore delle ferie di 15 giorni 700 euro,compreso viaggio.Reception fate finta che non esiste,perche non vi danno udienza.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 novembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel nel febbraio del 2011.Hotel è molto carino, tutti bungalow a due piani suddivisi in blocchi da 4 camere immersi in un giardino tropicale. Le camere sono spaziose ma un po' vetuste;in camera al nostro arrivo c'era un po' di odore di chiuso ma questo è dovuto semplicemente al tasso di umidità che in Messico (nonostante il periodo) è sempre molto alta. Ristorante ottimo!Si trovava veramente di tutto e ogni sera a cena veniva proposto un tema differente. Il servizio al ristorante non era proprio eccezionale...comunque è di poca importanza!Il personale invece alla reception e delle pulizie carino e disponibile. L'hotel si trova in una posizione meravigliosa: vicino a Playa del Carmen (con una passeggiata a piedi lungo la meravigliosa spiaggia si arriva in poco tempo) e vicino alle principali attrazioni. Noi siamo riuscite a visitare: Tulum,Chichen Itza,Cobà, Valladolid,i cenote,Isla Mujerez e Puerto Morelos per spostarvi potrete prendere oltre le escursioni sulla spiaggia (economiche e buone) anche l'autobus ADO direttamente da Playa del Carmen (con 2 euro ca. siamo andate fino a Puerto Morelos e potete proseguire con poco di più fino a Cancun). Assistenza Eden presente (anche se noi non ne abbiamo avuto bisogno). Animazione EDEN: inesistente!Nel nostro periodo non c'era nemmeno un animatore!Nel complesso però l'animazione internzazionale era buona!Il Messico è una meta meravigliosa!Andateci!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 novembre 2011

Appena rientrata, viaggio meraviglioso sotto tutti i punti di vista. In merito alla struttura l'Allegro è ottimo per la sua posizione, direttamente su una spiaggia bianca fantastica e chilometrica dalla quale è raggiungibile comodamente anche Playa del Carmen in circa 20 min a piedi sia via spiaggia sia lungo il passeggio bellissimo che collega il quartiere residenziale di Playacar con Playa del C. In alternativa si possono sempre utilizzare i taxi presenti fuori dell'hotel che con pochi pesos vi portano dove volete. Cibo buono e variegato, anche la pasta sapevano cucinarla bene (barilla,ho visto le confenzioni con i miei occhi). Personale gentilissimo e disponibile a risolvere in pochissimo tempo qualsiasi problematica. Animazione internazionale leggera e mai invadente con la presenza dei ragazzi italiani della Eden (Antonio e Riccardo) simpaticissimi e cordiali. Non sono da meno le assistenti Sara (residente),Francesca e Marta sempre presenti e disponibili. Unica nota stonata le camere che sono comunicanti per cui non sono molto silenziose. Se volete riposare il pomeriggio non prendete le camere vicino alla piscina che da sulla spiaggia.Hanno una vista bellissima e sono praticamente sulla spiaggia però l'animazione pomeridiana potrebbe infastidirvi se volete dormire. Inoltre le camere avrebbero bisogno di un rinnovamento nell'arredamento, a mio parere, con mobili e tv meno antiquati. Tuttavia la pulizia è ottima. Insomma, è una struttura caratteristica con i suoi tetti in paglia e le amache poste all'esterno delle camere, semplice e informale adatta a persone non pretenziose ma interessate più alle meraviglie del Messico piuttosto che al lusso dei villaggi.Ci tornerei.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 ottobre 2011

Il villaggio e'piccolo ma molto carino, il problema e'la gestione, noi avevamo prenotato con Eden e quando siamo arrivati col volo di linea alle 14 abbiamo dovuto aspettare 2 ore e mezzo la stanza, senza poter nemmeno mangiare, non c 'era nessuno che parlasse italiano o inglese e non c erano nemmeno quelli Dell assistenza Eden ad accoglierci, arrivati in spiaggia alle 17, non c 'erano teli mare abbiamo dovuto aspettare un altra ora...e così e'finita la nostra prima giornata di mare... Poi l 'assistente Eden ci ha detto che potevamo andare a playa del Carmen a piedi... Non lo fate sono 2 km a piedi in un vialetto buio. I bicchieri in spiaggia vengono solo lavati con acqua...anti igenico, l 'animazione e gli spettacoli inesistenti, gli animatori Eden dei vagabondi non fanno niente stanno a chiacchiera e fare il bagno in piscina tutto il giorno.tutto sommato il mare e il posto sono davvero meravigliosi, anche se al sole non si riesce a stare davvero caldissimo, e'una vacanza da consigliare...,il cibo e il ristorante sono ottimi.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 7 ottobre 2011

Ciao a tutti mi chiamo Alessia e sono appena tornata da un soggiorno presso L'EdenGold International Occidental Allegro Playacar assieme alla mia piu' cara amica, Valentina. siamo state semplicemente benissimo !!! punto per punto nel dettaglio:
assistenza Eden: sempre presente, sia per i trasferimenti,, sia nella struttura. e gentilissima.
animazione Eden: animatori italiani : 1. pero' ben integrato nel contesto della animazione internazionale, che riempiva la giornata con tornei, avvenimenti, giochi, spettacoli.
struttura: secondo noi la migliore lungo la spiaggia di Playacar, in quanto perfettamente inserita nel contesto ambientale, giardini tropicali curatissimi, spiaggia davanti lunghissima e ampissima, camere ampie e spaziose , ricoperte da palapa (che fa tanto caraibi!) e poi chiccheria : ogni camera e' amaca-dotata (che fa tanto Messico !!!) .
la struttura e' posizionata strategicamente; se si esce dalla spiaggia e si gira a destra, in mezz'oretta di camminata sulla spiaggia si raggiungono tratti di mare paradisiaci; se si esce dalla spiaggia e si gira a sinistra, sempre in mezz'oretta di camminata sulla spiaggia si raggiunge il centro di Playa del Carmen (fantastica!!! molto europea, diversissima da Cancun, e servitissima da bus di linea efficientissimi, oltre al molo dei ferries per Cozumel, una chicca !!).
quindi posizione semplicemente unica, comoda a tutto.
cibo: buonissimo ! ogni sera il buffet era tematico, c'era sempre l'angolo italiano (da noi snobbatissimo: w il cibo messicano , suvvia !!! siamo in Messico!!) e poi una sera era Messicano, una sera Americano, una sera Italiano.. e cosi' via. orari di colazione , pranzo e cena estremamente flessibili (si cenava per es, dalle 18 alle 22 !!!) con sempre cibo in abbondanza e nessuna coda (visti gloi orari elastici). la colazione in particolare era splendida , ricchissima di frutta fresca (ah ! quanta papaya!) e di succhi altrettanto freschissimi e buonissimi. Imperdibile anche il ristorante Messicano a-la-carte, su prenotazione. voto: dieci !!!!!!!!!!

Consiglio sulle camere: scegliete quelle piu' vicino al mare !
  • Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
OAllegroP, Assistant Manager alle Allegro Playacar, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 gennaio 2012

Vorremmo ringraziarla per avere scelto Allegro Playacar per le vostre vacanze di recente. É per noi un piacere sentire che vi sia piaciuto il vostro soggiorno.

Grazie per il commento sui nostri servizi e sul nostro staff, saranno molto felici di ascoltarle e li motiverà a continuare a lavorare come sempre.

Speriamo di avere l’opportunità di darvi il benvenuto ancora una volta a casa Allegro Playacar.

Erika Padilla
Assistant Manager

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Playa del Carmen
Magic Blue Hotel
Viva Wyndham Azteca
Viva Wyndham Azteca
N. 75 di 211 a Playa del Carmen
3.766 recensioni

Conosci Allegro Playacar? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Allegro Playacar

Indirizzo: Lote Hotelero No. 7 | Playacar, Playa del Carmen 77710, Messico
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 44 migliori hotel resort a Playa del Carmen
N. 51 hotel con spa a Playa del Carmen
N. 55 hotel sulla spiaggia a Playa del Carmen
Fascia prezzo: 153 € - 272 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Allegro Playacar 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Barcelo, TripOnline SA, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Allegro Playacar. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Messico Playa Del Carmen
Eden Gold Occidental Allegro Playacar