“Bello”
Recensione di Hotel Casa Lucia

Hotel Casa Lucia
Classificato al n.12 di 105 hotel a Merida
Recensito 10 settembre 2017

L'hotel è posizionato in un'ottima posizione per raggiungere a piedi luoghi di interesse e ristoranti. Le camere sono ampie e pulite. La piscina un po' piccolina e non pulitissima....
Personale cordiale che ci ha accolto con un drink di benvenuto particolarmente gradito.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 16 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Albergo molto carino e caratteristico. Camere ampie e pulite, personale molto gentile. Posizione ottima, L'albergo rimane di fronte alla Piazza Santa Lucia dove ci sono tanti ristoranti e bar dove mangiare.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 gennaio 2017

la struttura è incantevole,in un'ottima posizione per poter visitare la bellissima città di Merida...forse è vero la pulizia nelle stanze non è da 10 e lode...ma questo piccolo hotel è meraviglioso..non concordo con chi si è lamentato della colazione perchè si può scegliere tra un sacco di piatti differenti...uova,pane burro e marmellata,omelette,waffler....come lamentarsi???E una piscina super per concludere intere giornate passate tra le vie di Merida....

Consiglio sulle camere: da provare il filetto del ristorante.....
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 marzo 2016

accolti con un cordiale benvenuto ed un fresco drink, una camera in stile secolo scorso ci attende. anche l'atmosfera del patio è gradevole, piscina ed amache tra piante e fiori ben curate fanno da corollario ad un piacevole relax dove trascorrere un paio di giorni fuori dal solito caos delle grandi città.

Consiglio sulle camere: tutte le stanze si affacciano direttamente nel patio
  • Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 agosto 2015

Ho soggiornato in questo hotel per tre notti e l'ho scelto per la posizione, che in effetti è perfetta per visitare il centro di Merida (lo Zocalo è a cinque minuti a piedi), e perchè ha la piscina, che nel caldissimo Yucatan è un bel diversivo.
Il personale è gentile ma non particolarmente sorridente, diciamo che in tre settimane in Messico ho avuto a che fare con front desk più affabili.
Non ha molte stanze, e sono quasi tutte sul patio interno con vista sulla piscina, tranne un paio tra cui la nostra che affacciava sul cortile interno ma non sulla piscina, quindi era un pò più defilata ma comunque non silenziosissima.
Lo stile è molto curato e la stanza ha dei begli spazi, soprattutto l'ingresso con armadio e il bagno con vasca (non idromassaggio). La coperta del letto aveva delle macchie nella parte interna...le lenzuola fortunatamente erano pulite.
La colazione è inclusa nel prezzo e viene servita attiguo che penso sia aperto anche a chi non è ospite dell'hotel. E' buona ma i camerieri non sono il massimo della simpatia e si paga anche solo una fetta di pane extra rispetto alle 2 comprese nel prezzo. La piscina aperta fino alle 20 è bella ma non ha moltissimo posto attorno (due sdrai e due poltrone).
In generale è un buon hotel in posizione centralissima.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 luglio 2015 tramite dispositivo mobile

La posizione dell hotel e la struttura sono molto buoni. Tuttavia ci sono alcune cose negative: la stanza era molto grande ma c'era odore di umidità. Il bagno è cieco e la luce era bassissima per cui non si riesce neanche a farsi la barba. A colazione si perde anchr 1 ora perché i camerieri sono lenti e non c'è molta scelta soprattutto per chi nn fa colazione internazionale. Inoltre l ultimo giorno ci hanno detto che se volevamo 1 tazza di caffè in piu avremmo dovuto pagare quando invece gli altri giorni ce ne hanno dato anche 3 tazze. La pulizia della camera era scarsa pavimenti e mobilio con polvere

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 29 dicembre 2013

Premesso che rispetto le idee di tutti, a volte non capisco come si fa a definire "eccellente" un albergo come Casa Lucia a Merida...Va bene le stanze grandi e la posizione centrale ma se nel bagno ci sono le ragnatele e la muffa sul soffitto, se all'arrivo manca la carta igienica e alla reception dicono "è finita'", se chiedi una bottiglietta d'acqua e ti senti rispondere "domani", direi che "eccellente" è veramente troppo! Sono al settimo giorno di Messico e questo è il peggior albergo che ho trovato. Forse sarò stato sfortunato o forse non ho più 20 anni (..sigh..) ma credo che a Merida ci sia di meglio...

• Ha soggiornato a: Dicembre 2013 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Merida
A 0,1 km
A 0,2 km
Hotel Casa del Balam
Hotel Casa del Balam
N. 15 di 105 a Merida

Conosci Hotel Casa Lucia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Casa Lucia

Indirizzo: Calle 60 No.474-a entre 53 y 55 | Centro, Merida 97000, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Yucatan > Merida
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 5 hotel di lusso a Merida
N. 21 hotel romantici a Merida
Fascia prezzo: 70 € - 124 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Casa Lucia 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Odigeo, Booking.com, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Casa Lucia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Lucia Boutique Hotel
Casa Lucia Merida