“molto particolare”
Recensione di Hotel Doralba Inn

Hotel Doralba Inn
Classificato al n.38 di 105 hotel a Merida
Recensito 25 agosto 2011

albergo vicinissimo al centro, le stanze sono bellissime e molto spaziose. Varcata la soglia di ingresso ci sono i tavolini e le sedie per bere qualcosa o fare colazione in un'atmosfera surreale e silenziosa che sembra quasi di non essere a merida (caotica e trafficata). Inoltre potrete ammirare dei bellissimi quadri di Frida.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 20 agosto 2011

Abbiamo preso una camera doppia. È stato un bell'hotel, silenzioso e rilassante. Ha la lavatrice e l'asciugatrice e sono molto comode. Abbiamo sfruttato molto la piscina. La colazione è stata buona. Organizza delle escursioni ad un basso costo. Il personale è gentile. La posizione è vicina alla piazza centrale, ma un po' distante dalla fermata ADO.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in coppia, a luglio, senza aver prenotato, dopo aver letto le recensioni e consultato il sito. Ci siamo trovati benissimo. L’hotel è in posizione molto centrale, ma internamente molto tranquillo. E’a cinque minuti a piedi dalla piazza principale, circondato da negozi e locali e a cinque minuti di taxi dall’autostazione ADO. E’ in stile coloniale, il personale è gentile e parla anche inglese. E’ dotato di piscina, lavanderia a gettoni, bar/tavola calda, macchinette per bibite calde e fredde, parcheggio auto gratuito, servizio prenotazione escursioni, due computers con accesso a internet a gettoni, zone relax, sala riunioni e ascensore. Ha un centinaio di camere. Le più economiche (come la nostra) sono denominate“coloniali” e affacciano sul primo cortile, con tavoli e reception. Sono dotate di due letti alla francese, bagno privato, tv, telefono, aria condizionata e ventilatore (450 pesos, colazione a buffet abbondante inclusa). Le “moderne” sono più nuove e curate, affacciano sulla piscina, nel secondo cortile, ma con le stesse caratteristiche delle coloniali e sempre con colazione inclusa (750 pesos). Abbiamo prenotato due escursioni (Chichen Itzà e Uxmal + Kabah): si pagano in contanti, si può prenotare fino ad un’ora prima e il pranzo di gruppo, la visita al cenote (nella prima escursione) e gli ingressi ai siti NON sono inclusi nei 350 pesos a testa (che includono trasporto dall’hotel e guida in spagnolo, molto brava).
I pernottamenti si possono pagare con carta di credito ed è possibile, l’ultimo giorno, dopo aver liberato la camera, lasciare gratuitamente in deposito i bagagli e continuare ad usufruire dell’hotel fino all’ora della partenza. Noi avevamo il bus notturno alle 23 e abbiamo passato il pomeriggio/sera in piscina (con bagni e docce adiacenti), usufruito della lavanderia e della tavola calda (che chiude alle 21), fino all’arrivo del taxi chiamato dalla reception. Consigliamo questo hotel a qualsiasi tipo di viaggiatore (giovani zaino in spalla, famiglie con bambini, anziani e disabili ecc..).

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 8 aprile 2011

A parte la posizione e la possibilità di parcheggiare gratuitamente non trovo lati positivi a questo hotel. La colazione era pessima: frutta vecchia e mezzo marcia, poca qualità e varietà del resto cibo. D'altronde se il cibo non è buono, non lo mangi e loro spendono meno. In tutto l'albergo c'erano cartelli con divieti (come stendere la roba o registrare la macchina altrimenti te l'avrebbero fatta portare via) ed inviti a spendere soldi per connetterti ad internet, chiamare i tuoi familiari, acquistare acqua o altre bevande. La camera era grande ma vecchia. La piscina una specie di pozzanghera.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 7 aprile 2011

L'hotel è in una buona posizione, e le stanze sono molto spaziose e con vista sulla piscina dell'hotel (che non è niente di che, a dire il vero). Però l'hotel sembra andare al risparmio su tutto, e sembra una vera macchina per fare soldi. Da dove comincio? Ovunque ci sono cartelli che esprimono divieti e SEVERISSIME punizioni per i trasgressori. Il linguaggio è decisamente troppo aggressivo. La camera è calda: c'è il climatizzatore e la ventola, ma il climatizzatore non funziona bene. Qualsiasi servizio extra è a pagamento. Uso del computer? Benissimo, si può fare, ma un cartello gigante ricorda che si pagano 10 pesos per tot di tempo. Idem per il telefono in camera - un cartello enorme con esposte le tariffe e l'invito "CHIAMA CASA, ORA!!". Sembra fatto tutto per spillare soldi ai clienti. La colazione è a buffet, ma è decisamente pessima. Non c'è nemmeno un inserviente, la frutta si prende dal frigo e sembra di due giorni prima; ci sono delle torte tagliate, che sembrano merendine di scarsa qualità; uova con i peperoni; pane vecchio; e wurstel tagliati a pezzi. Veramente orribile. Il personale parla anche Inglese. Almeno questo!

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 febbraio 2011

Si trova in centro a Merida, quindi ottima posizione per visitare la città, nel contempo, per chi come noi, arriva in auto, è abbastanza agevole da raggiungere (considerando che la griglia della città ti costringe a rispettare un ordine di sensi unici per via dei quali senza una cartina o un navigatore diventa difficile arrivare a qualsiasi destinazione) dotato di parcheggio interno custodito (x noi indispensabile) camere pulite e spaziose, letti comodissimi (attenzione alle camere al terzo piano, l'acqua della doccia arriva con poca presione..)L'ambientazione è romantica, ha una piscina interna, un patio in stile coloniale con alle pareti quadri di Frida e altre "messicanidad"..e' tranquillo, lasciando fuori la confusione di Merida..Colazione nn delle migliori ma per 2 giorni ci si adatta..connessione wi-fi disponibile gratuitamente..sempre utile!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 dicembre 2010

Considerando la posizione in pieno centro a Merida, il parcheggio interno è una manna (anche perchè non ho visto alcun parcheggio in tutto il centro, solo nelle zone + periferiche/residenziali).Premetto che siamo arrivati in pieno giorno, nel trambusto + totale, ma una volta entrati si chiude fuori la città per entrare una piccola "oasi" un graziosissimo cortile interno molto rilassante con molte piante, sedie a dondolo e bei quadri genere Frida Khalo e la zona piscina/solarium (che io ho trovato un pò sporca, ma molti facevano tranquillamente il bagno).Il top oltre l'ottima posizione sono le camere: pulitissime confortevoli al prezzo economico che costa, è un hotel nel quale tornerei sicuramente.Inoltre lo staff è molto disponibile e cordiale.Promossissimo!

• Ha soggiornato a: Maggio 2010 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Merida
A 4 km
A 1,3 km
Hotel Santa Ana
Hotel Santa Ana
N. 41 di 105 a Merida

Conosci Hotel Doralba Inn? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Doralba Inn

Indirizzo: Calle 63 No 464 x 52 y 54 | Downtown, Merida 97000, Messico (Nome precedente: Hotel Dolores Alba)
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Yucatan > Merida
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.38 di 105 hotel in Merida
Fascia prezzo: 27 € - 38 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Doralba Inn 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Agoda, Booking.com, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Doralba Inn. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.