Recensioni (2.843)
2.843 risultati
1.073
1.073
Recensito 7 marzo 2018 da dispositivo mobile

L'hotel è arroccato su uno degli estremi dell'isoletta e gode perciò di una posizione stupenda. È completamente circondato dal mare, ed ha una spiaggia privata. La cosa bella di questo hotel, oltre alle stanze che ho trovato molto carine ed essenziali, è l'organizzazione. Ricorda un pò un villaggio turistico, in quanto si organizzano escursioni, gite e attività varie. È possibile affittare biciclette, canoe e tavole da surf per fare "sup". Il buffet, è disponibile praticamente quasi sempre ed è molto ricco e vario. Sono stata davvero bene in questo hotel, in totale relax. Dalla mia stanza avevo una splendida vista mare, da cui ho potuto osservare tantissimi uccelli a distanza ravvicinata. L'hotel è dotato di piscina esterna, che però ho trovato un pò troppo fredda. (Comunque quando si ha un mare così poco importa!). Nonostante la piccola isola di Isla mujeres non offra molto da fare, ci tornerei volentieri.

Recensito 11 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata al mia reef in viaggio di nozze...per fortuna per 2 giorni soltanto!!
La location è mozzafiato....ma l'hotel non è proprio all'altezza!!!
Parto dall'inizio: Dopo un tragitto a piedi di una ventina di minuti dal porto, sotto un sole cocente, e con 3 valigie pesantissime, arriviamo al pontile del Mia reef, dove 2 guardie ci fanno fermare ed aspettare il facchino dell'hotel, il quale una volta arrivato, prende la mia valigia e lascia mio marito con le altre due!!!!
Non diciamo nulla...anche perché eravamo sfiniti...e volevamo solo prendere possesso della stanza per farci un bel bagno in quel mare stupendo!!!
Dopo il passaggio in reception prendiamo possesso della camera: l'impatto è stato molto positivo xke ben arredata, così come illustrata da sito internet, con una vista davvero piacevole su playa norte...Il wifi perfettamente funzionante...L'unica cosa fastidiosa: faceva troppo freddo, c'era l'aria condizionata a palla...quindi la spengo mentre sistemiamo i bagagli.
Dopo poco...ecco le prime spiacevoli annotazioni:
1) nello spostare le coperte, noto le Lenzuola macchiate;
2) sul tavolino c'è della sabbia;
3) il phone in bagno è di uno sporco che non ho mai visto in vita mia figuriamoci in un hotel 4 stelle;
4) problema più serio di tutti: il pavimento del bagno era completamente bagnato.
Così proviamo a chiamare la reception, pensando ad una perdita...ma il telefono non funziona...
Ok...pazienza...andiamo noi in reception!!
Una volta lì spieghiamo l'accaduto tramite il nostro tour operator, che era stato preventivamente avvisato. La reception (da quanto poi ci riporta il tour operator confidenzialmente) molto seccatamente, riferisce al nostro tour operator che non erano a conoscenza di perdite e che avrebbero potuto cambiarci stanza solo dopo aver fatto un sopralluogo in stanza...!
Sopralluogo: effettivamente prendono atto della situazione, chiedendoci se avevamo allagato noi il bagno facendoci la Doccia......e allora con una santa pazienza spieghiamo non solo che con la doccia non avevamo bagnato nulla ma che era tutto molto improbabile visto che l'acqua aveva raggiunto il letto...!!!
Insomma dopo un po' di tempo...tra mille peripezie, chiediamo il cambio della stanza...e dalle 15, ora di arrivo, verso le 18 riusciamo ad avere una stanza nuova.
Stanza che affaccia dal lato opposto, vista oceano. Ci accompagnano e ci fanno vedere che per terra non è bagnato, le lenzuola sono pulite, il telefono funziona..insomma non c'è (in apparenza) nessun problema!! Così, stanchi ma felici...ci sistemiamo! Stessa cosa di prima: spegniamo aria condizionata e sistemiamo i bagagli.
Ma la nostra felicità ha i secondi contati!! Di nuovo per terra vediamo che si forma acqua...tanta acqua...come se il pavimento trasudasse...
Allora richiamiamo il nostro tour operator che ci dice di richiamare la reception e di farci soccorrere...e comunque ci avvisa che in Messico hanno spesso questi problemi dovuti all'umidità!!! Ma a noi l'hotel...non ce l'ha mai detto!!!
La situazione peggiorava ogni secondo di più...non si poteva camminare tanta l'acqua..era pericoloso, potevamo scivolare ovunque in camera....addirittura i comodini erano bagnati, le lenzuola umide, gli specchi appannati...abbiamo provato a far asciugare tenendo la porta e il balcone aperti...si faceva tantissima corrente ma nulla...non si asciugava!!
Abbiamo provato con i tappeti per la Doccia...ma non funzionava...si riformava ancora! Abbiamo provato di tutto...tranne chiamare la Reception...perché ci è sembrato tutto molto assurdo...se non una presa in giro di un hotel 4*!!! E cosi visto l'orario e visto che non volevamo intossicarci ulteriormente, semplicemente abbiamo pensato che ci saremmo dovuti rimanere un solo giorno e poi ripartire...quindi abbiamo lasciato perdere! Inoltre nella "nuova" stanza abbiamo trovato la maniglia della porta rotta, come anche lo specchio da parete (orientabile ed estraibile). Per non parlare poi della cosa più grave: il degrado della scogliera su cui affacciava la stanza, piena di rifiuti di cantiere derivanti evidentemente dalla costruzione dell'hotel stesso e il degrado più assoluto della spiaggia...anch'essa piena fin nelle sue profondità!!! Si, perché la mattina seguente...avevano pensato bene di prendere un po di sabbia qua e la e coprire tutto il materiale di risulta...che con il vento era stato scoperto!!!
Cibo: passabile
Paesaggio: ahimè...spettacolare! Unico Punto di forza dell'hotel! Ma per niente valorizzato!!

Recensito 1 dicembre 2017 da dispositivo mobile

L’hotel è interamente collocato su di un isolotto collegato al resto di Isla Mujeres da un caratteristico pontile in legno. Posizionato a Playa Norte, la spiaggia più bella e turistica dell’isola con acqua cristallina e sabbia bianca (la spiaggia non è molto ampia e quindi può risultare piuttosto affollata). Se si sceglie il Mia si ha il vantaggio di godere di una porzione della spiaggia riservata solo agli ospiti della struttura.
Nel complesso l’hotel, dalla struttura moderna, risulta accogliente. Staff cortese. Camere pulite. Ottimo il sistema dell’all inclusive che permette di mangiare quando si desidera e scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze. Unica nota negativa, nel nostro caso all’arrivo non ci è stata data la camera prenotata (deluxe ocean view), ma una camera di tipologia inferiore, con il letto molto piccolo. Al contempo però la vista dalla terrazza era bellissima.

Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 novembre 2017 da dispositivo mobile

Se avete intenZione di andare ad Isla Mujeres sicuramente questo hotel è a dir poco PERFETTO!
Sono tutti gentilissimi, molto disponibili, la colazione inizia con un buffet ricchissimo, alle 11.30 inizia lo snack bar con hamburger, patatine, pizza ecc ecc.. poi ancora buffet a pranzo e cena!
E poi vogliamo parlare del mare? Una piscina caraibica! E per di più se passate con la maschera a dare un’occhiata sotto il ponte dell’hotel potrete scorgere diversi pesci (noi abbiamo trovato persino un barracuda)!!!!! Fantastico Mia Reef!!!!

Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 agosto 2017 da dispositivo mobile

Quando abbiamo dovuto prenotare per le due notti a isla mujeres eravamo in dubbio tra il mia (che indicavano come roccioso e non sempre pulito, ma molto carino come arredamento) e un altro albergo in zona, fatto a palazzone e con la spiaggia grande. Alla fine abbiamo rischiato ed è stato bellissimo. Spettacolare tutto l'isolotto del mia, a cui si accede tramite un ponticello. Effettivamente c'erano gli scogli, ma tantissima parte del Mia è su playa norte, con una sabbia bianca/rosa, un mare verde/trasparente, con possibilità di spostarsi liberamente lungo tutta la meravigliosa spiaggia di Playa Norte. Avevamo scelto la soluzione all-inclusive e quindi siamo stati coccolati e viziati costantemente. C'era sempre qualcosa da bere o da mangiare al buffet, i camerieri continuavano a chiedere se si voleva qualcosa... abbiamo fatto snorkeling, massaggi, kayak, piscina naturale, serata messicana, bagno in piscina sfruttando il bar nella piscina, birdwatching, cena al ristorante Las Marias (richiede prenotazione), sfruttato la sala giochi, shopping... di tutto. Il classico posto da cui non vorresti uscire mai. La stanza era pulitissima, con balconcino con un piccolo scorcio di mare (forse si poteva avere un affaccio migliore). Anche per il Wi-Fi si può fare di meglio, così come le tantissime barche che si avvicinano molto alla spiaggia, per farsi il bagno o andare a fare snorkeling, che limitano la visuale e sono anche un po' pericolose. L'arredamento, in tutto il complesso e nelle stanze era molto colorato e moderno, con frida kalo che ne faceva da protagonista. Volendo c'era anche il centro bellezza, il punto escursioni, il negozietto... I nostri migliori ringraziamenti vanno a Adriana ed Edgar per l'accoglienza, a Fernando per il suo italiano, a Vanessa per il massaggio, a Federico per la sua disponibilità e premura, a Carlitos per averci seguito alla cena al ristorante Las Marias, al "piccolino" di cui non ricordo il nome, che ci ha indirizzato nello snorkeling ed equipaggiato per tutte le nostre attività, e a tutti gli altri, tantissimi, sempre attenti e presenti. Ci vorrei tornare con molto piacere e per molto più tempo! Grazie a tutti!!!
Giordana e Davide
Napoli, Italia

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Mia G, Manager alle Mia Reef Isla Mujeres, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 agosto 2017

Giordana e Davide,

Grazie mille per i tuoi commenti. È un grande piacere conoscere la soddisfazione dei nostri clienti, questo è il nostro obiettivo, darti momenti indimenticabili e farvi sentire a casa.

Prendiamo nota delle vostre osservazioni che sono di enorme aiuto per migliorare l'intera esperienza di Mia Reef Isla Mujeres.

In attesa di accogliervi nuovamente per offrire un'altra vacanza incantevole e rilassante!

Cordiali saluti,
Arturo González Canseco