“l'ospitalità messicana vera”
Recensione di Las Golondrinas

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Oaxaca
Las Golondrinas
Classificato al n.25 di 110 hotel a Oaxaca
Recensito 6 marzo 2013

il fascino di un piccolo albergo nel centro della città in stile rigorosamente messicano con un paito che sembra una giungla e la possibilità di sdraiarsi in un'amaca e vedersi passare davanti i colibrì. un discorso a parte va fatto per la colazione che da sola merita la visita all'albergo.
la mia recensione risale a qualche anno fa, quando ancora c'era l'anziano proprietario: un vero personaggio che mi piacerebbe incontrare di nuovo

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 3 luglio 2012

Una breve descrizione per ciò che riguarda questo piccolo ma confortevole albergo situato proprio al centro della città di Oaxaca (Messico), ma allo stesso tempo molto silenzioso. Ci siamo trovati benissimo qui, io e mia moglie nell'aprile del 2008, durante un viaggio in centro america. Albergo ricco di piante e con un meravoglioso giardino, dove si puo' consumare la buona colazione prima di mettersi in cammino per visitare questa meravigliosa cittadina, ricca di colori e odori intensi. Consigliatissimo ed economico.

Recensito 17 ottobre 2011

Molto grazioso e curato nei dettagli. Un giardino tropicale si apre dentro il portone che lo separa dalla strada. La colazione viene servita su un porticato ricoperto di fiori e foglie. Molto romantico! Peccato un po' caro rispetto alla media degli hotel della stessa categoria. Colazione molto buona, con un'attenzione particolare dedicata alla presentazione.

Consiglio sulle camere: Evitate quelle che si affacciano sul patio dove vengono servite le colazioni.
Recensito 30 agosto 2011

Un hotel molto molto particolare. Si trova a meno di 5 minuti dallo Zocàlo (centro) ed è molto curato. Entrando ci si trova immersi in un giardino tropicale dal quale si accede alle varie stanze. Camminando tra le verdi piante del giardino si arriva ad una piccola "piazzetta" dove si potrà fare una piacevole colazione (consiglio vivamente i pancakes fatti in casa).
Le stanze sono spaziose con il bagno molto grande (almeno quella in cui ho alloggiato io, ma della quale non ricordo il numero).

Recensito 4 marzo 2011

L'albergo non è malvagio anzi è grazioso ma il prezzo non corrisponde al servizio offerto.
Non è centralissimo e dista circa 10 min di cammino dal centro.Le camere al piano terra sono buie anche se si affaciano in un grazioso giardino con tanto di fontana centrale (non funzionante).La colazione non viene servita e il padrone ti fa pagare anche il servizio deposito bagagli.Purtroppo gli altri alberghi sambrano essere leggermente più cari ma se avete disponibilità economiche cambiate destinazione.Se volete spendere poco allora è il posto giusto che fa per voi.

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 settembre 2010

Il mio giudizio è senza dubbio influenzato dalla stanza assegnataci purtroppo sulla trafficatissima Tinoco y Palacios. Sembrava di dormire in autostrada. Un vero peccato (colpa nostra non aver preteso altra stanza!). I 3 cortili interni su cui si affaccia il resto dell'hotel sono un inno alla pace e alla serenità, la vegetazione è sorprendente e da' una certa emozione vedere così tante farfalle colorate. La colazione purtroppo non e' compresa nel prezzo ma vale assolutamente la pena di essere presa sul posto. Bere una vera spremuta di frutta tropicale in quel paradiso terrestre, non ha prezzo. L'accoglienza in hotel è professionale ma non calorosa, fatto che risalta se confrontato con tanti altri hotel in Messico. Niente internet wi-fi (unico albergo in tutto il viaggio a non offrirlo) ma postazione internet disponibile (a pagamento).

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 10 gennaio 2010

ottimo b&b con deliziosi patios e un'atmosfera davvero tranquilla; buona colazione, camere pulite e buon rapporto qualità prezzo.

Ha soggiornato a: Marzo 2008 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Oaxaca
A 0,8 km
A 3,4 km
Fiesta Inn Oaxaca
Fiesta Inn Oaxaca
N. 4 di 110 a Oaxaca

Conosci Las Golondrinas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Las Golondrinas

Indirizzo: Calle Tinoco y Palacios 411, Oaxaca 68000, Messico
Regione: Messico > Messico del sud > Oaxaca > Oaxaca
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Oaxaca
N. 14 hotel romantici a Oaxaca
Fascia prezzo: 24 € - 36 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Las Golondrinas Hotel Oaxaca
Las Golondrinas Oaxaca