“solo l'altare”

Visita della città di Oaxaca: Tempio di Santo
Al n.2 in classifica su 136 Cose da fare a Oaxaca
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 settimane fa

mi aspettavo di più/ certo l'altare ricoperto di foglie dorate colpisce il visitatore ma per il resto...

Scrivi una recensioneRecensioni (2.087)

Recensito 4 settimane fa

La chiesa è splendida, una delle più belle del Messico, senza dubbio; per gli incredibili stucchi che la decorano, ad esempio quelli dell'albero genealogico dei domenicani, all'ingresso; ma anche per gli altari riccamente decorati e per la maestosità del complesso. Adiacente alla chiesa c'è un museo di arte precolombiana e di storia della città, anche quello da visitare. Non va dimenticato che Italo Calvino ha scritto delle pagine acute e belle, come sempre, anche su questa chiesa.

Recensito 28 dicembre 2017

ricche decorazioni e molti stucchi dorati in questa chiesa barocca, in particolare il pezzo più interessante è l'albero gealogico del santo all'ingresso della chiesa, annessi alla chiesa sono il convento (ora museo della cultura) e i giardini botanici ricchi di cactus

Recensito 15 agosto 2017 da dispositivo mobile

Interno meraviglioso e tenuto benissimo. Esterno e resto di chiesa e convento bellissimi e restaurati magnificamente. Il museo e le mostre sono molto interessanti. In Italia dovremmo prendere esempio, riguardo a cura e gestione del patrimonio artistico e storico.

Vedi altre recensioni
Recensito 17 luglio 2017 da dispositivo mobile

Un luogo che non deve mancare, se si visita Oaxaca, una visita guidata è necessaria se si vuol comprendere la storia del tempio. ( si deve dare soltanto un contributo a piacere, per una bella ed esauriente spiegazione, a noi ci é capitato una persona molto preparata). È possibile fare foto bellissime, sia del giardino botanico sia del patio, ci è sembrato di stare in un film di Zorro, stupendo e maestoso, anche tutto l'intorno al complesso è molto sugestivo, lo consigliamo davvero

Gli utenti che hanno visto Tempio di Santo Domingo de Guzman hanno visto anche

Conosci Tempio di Santo Domingo de Guzman? Condividi la tua esperienza!

;