Recensito il 24 settembre 2016

Da circa venti anni andiamo in vacanza d’estate a Ortisei e da circa quindici torniamo sempre all’Hotel Garni Walter. L’Hotel è vicinissimo al centro di Ortisei (meno di cinque minuti a piedi, circa trecento metri) dove si arriva dopo una breve discesa. E’ situato in una zona tranquilla con una bellissima vista panoramica che si gode dalle camere, è pulitissimo ed arredato con gusto che sa coniugare modernità e tradizione. I proprietari e conduttori (Giorgio e Sylvia) sono gentili e disponibili, sempre attenti alle esigenze degli ospiti. La prima colazione è superlativa e ce ne è veramente per tutti i gusti con tantissime varietà di dolci (tra cui le ottime torte fatte in casa dalla signora Sylvia con l’immancabile strudel di mele) e affettati, formaggio, uova ecc. per chi invece preferisce il salato. Nel tempo abbiamo potuto apprezzare anche le migliorie apportate alla struttura con l’aggiunta del garage, dell’ascensore, di nuove bellissime camere, ecc. L’albergo è convenzionato con la vicina piscina pubblica ed è ancora più vicino (circa duecento metri) ad un divertente minigolf. Torniamo sempre con grande gioia all’Hotel Garni Walter e andiamo via sempre con grande dispiacere. Un grazie di cuore alla famiglia Demetz a cui ormai ci siamo affezionati; hanno sempre contribuito a rendere ancora più belle le nostre vacanze A Ortisei; del resto se sono quindici anni che torniamo da loro un motivo ci sarà!
Famiglia Pane

Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Georg111, Proprietario alle Garni Walter, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 dicembre 2016

Gentile signora e signor Pane,

grazie mille per l`ottima recensione!Siamo molto contenti di poterVI ospitare per 15 anni !! sempre nella stanza n. 16 ,che dall`estate 2016 e`rinnovata e ingrandita.
Avete vissuto con noi tanti cambiamenti interni ed esterni del nostro albergo .Anche a noi dispiace sempre molto quando ritornate a casa ,perche`oramai dopo tutti questi anni passati assieme a noi ,piu`che ospiti siete diventati amici di casa....Sperando di rivederci presto in buona Salute ,Vi salutiamo dal freddo di Ortisei....
Sylvia,Georg,Samuel e Sofia Demetz

Recensito il 15 settembre 2016

Siamo stati in questo splendido albergo io e mia moglie Jessica ..che dire..ci siamo sentiti a casa..
Posizione ottima a pochi minuti a piedi dal centro di Ortisei. Vista magnifica e zona tranquilla.
Camere pulitissime e confortevoli
Colazione in una saletta davvero caratteristica e personale davvero gentilissimo.
Torneremo sicuramente!!
Paolo e Jessica!

• Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Georg111, Proprietario alle Garni Walter, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 settembre 2016

Gentile signora Jessica,gentile signor Paolo,
grazie per l´ottima recensione,siamo molto contenti di averVi sodisfatto con il nostro albergo e i nostri servizi!A presto!

Demetz Sylvia e famiglia

Recensito il 7 settembre 2016

Venerdì pomeriggio io e mio figlio Emanuele decidiamo di partire alla volta della Val Gardena per un'escursione di due giorni sulle meravigliose Dolomiti. E' il regalo di compleanno per i suoi otto anni. Abbiamo prenotato solo per la notte di sabato presso un rifugio, ma la notte di venerdì è ancora scoperta. Mentre siamo in viaggio mia moglie ci trova una camera presso il Garni Walter. Arriviamo tardi, intorno alle 23.30. Gentilmente ci hanno lasciato la porta aperta e la chiave della camera da ritirare. Troviamo tutto e andiamo a dormire. Al mattino scendiamo per la colazione (ottima e discreta, senza esagerazioni) e la signora Silvia ci saluta e ci accoglie con molta cortesia.
Prepariamo i nostri zaini e chiedo di poter lasciare l'auto presso la struttura poiché torneremo da un impianto attiguo. Nessun problema, posso sistemarla nello spazioso box. Pago, ci vengono cortesemente consegnati i biglietti per l'autobus, e partiamo per la nostra escursione.
Come da programma il giorno dopo siamo di ritorno, chiacchieriamo con la signora Silvia della nostra gita scambiando alcune opinioni e commenti sui luoghi che anche loro ovviamente ben conoscono. Mi azzardo a chiedere di poter fare una doccia sapendo di fare uno strappo alle regole e veniamo accontentati prontamente. Ripartiamo rinfrancati e riposati.
Praticamente il nostro soggiorno è stato brevissimo ma siamo stati trattati come clienti di lunga data. Questo è dare un servizio al turista, di qualsiasi genere e categoria, indipendentemente dal fatto che abbiamo soggiornato una sola notte di passaggio o che avessimo prenotato due settimane nella camera migliore.
Complimenti anche per l'italiano. Non è scontato in tutto l'Alto Adige che lo si parli bene e fluentemente, anche tra i tanti operatori del turismo.

• Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Gentile signor Stefano,
grazie per la bellissima recensione,sono molto contenta che Vi siete trovati bene ,
anche come lo dice il titolo ,di "fuggita" ,Sperando di poterVI ospitare in un `altro momento ,mi saluti anche Emanuele
Salutoni da Ortisei
Demetz Sylvia e famiglia

Recensito il 6 settembre 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato dal 16 al 22 agosto io e la mia famiglia ed è la seconda volta che torniamo in questo Garni (per noi è strano perché ogni anno cambiamo destinazione ).
Il Garni Walter ha un ottima qualità prezzo. I locali sono veramente puliti (sono ossessionata dalla pulizia... ) le camere sono belle e ripeto pulite... la signora Silvia gentilissima ci ha fatto vedere l'ampliamento del Garni con le nuove camere.. bellissime.. bagni grandi e camere spaziose.. al confort dei locali si unisce una colazione genuina e di qualità.. le torte e i biscotti della signora Silvia sono impareggiabili.. ottima colazione dolce e salata ( mi manca.. sigh) . Per ogni esigenza c'è la massima disponibilità consigli per escursioni inclusi ... Quest'anno il garage era incluso nel prezzo della camera ve lo consiglio è comodissimo...
A pochi passi dal centro.. ottima posizione... atmosfera tranquilla e familiare... ringraziamo la famiglia Demetz per il bel soggiorno.
A presto
Famiglia Pelagotti

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Georg111, Proprietario alle Garni Walter, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 settembre 2016

Gentilissima fam.Pelagotti,

Vi ringraziamo per essere stati i nostri graditi ospiti per la 2. volta e per l`ottima
recensione!Siamo molto contenti che avete apprezzato i cambiamenti del nostro albergo. Sperando di rivederVi presto ,quindi per la 3. volta a Ortisei,Vi salutiamo
( anche dalle caprette) Demetz Sylvia e famiglia

Recensito il 5 settembre 2016

Se vi trovate in Val Gardena vi consiglio di soggiornare presso il Garni Walter, eccellente per la posizione vicina al centro di Ortisei (5 min. a piedi), sublime per la colazione (numerose scelte di dolci fatti n casa maggiormente, oltre a pietanze salate), ottimo per lo stato delle camere (pulitissime, ordinate e con doccia molto ampia), ed infine condotto da persone squisite e disponibili a dare informazioni e servizi. Tanti cari saluti alla signora Silvia ed al signor Giorgio (proprietari e conduttori in persona della struttura).
Sig. Donato Sica e compagna.

Ha soggiornato a: agosto 2016
Georg111, Proprietario alle Garni Walter, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 settembre 2016

Gentile signor Sica , grazie per l`ottima recensione.
Siamo molto contenti che Vi siete trovati bene nel nostro albergo ,
sperando di rivederVi presto per un altro soggiorno ad Ortisei ,
Vi salutiamo Sylvia e Georg Demetz - Hotel Walter